Max, si vede che con il diritto hai poca confidenza...Le biblioteche sono piene (!!!) di libri e riviste che analizzano, commentano, riassumono e rielaborano sentenze, delibere, ordinanze etc. e le persone che vivono "commentando" le sentenze sono sicuramente più delle persone che vivono "commentando" poesie
Nell'articolo riportato nelle news, a mio avviso, hai preso posizione:
(i) implicitamente scegliendo quali parti di delibera riportare;
(ii) esplicitamente sottolineando alcuni passaggi (che evidentemente hai ritenuto "passaggi-chiave");
(iii) al termine del pezzo riassumendo e commentando il contenuto della delibera in questo modo.
Oltre a non condividere i punti (i) e (ii) in quanto i principali passaggi a mio avviso sono altri, ritengo che le considerazioni espresse al punto (iii) siano imprecise (ma forse errate).L’annullamento della portabilità deve essere pertanto motivato: Vodafone non ha motivato il blocco di 14 portabilità e pertanto l’ Autorità ha ingiunto una sanzione di 120 mila euro per ciascuna delle 14 utenze, stornando poi 240 mila euro a seguito di una precedente sanzione a Vodafone nell’ambito dello stesso procedimento. Alla luce di questa delibera, si spiega la nuova modalità attuata da Vodafone e Tim nell’offrire “retention” per bloccare la portabilità dei propri clienti: ora viene infatti registrata vocalmente la volontà del cliente ad annullare la portabilità.
Voi riuscite ad avere accesso all'Accordo Quadro? Credo che sia un passo fondamentale per ricostruire il puzzle.

dopo che avrai letto la delibera con maggior attenzione...
Ci troviamo di fronte ad una normativa non rispettata, come ho riassunto nel post precedente, sulla quale fino ad oggi si era chiuso un occhio...

e te lo rispiego riportando quanto scritto qualche post più in alto: