Provvedimenti su tariffe di terminazione mobile 2008 e ss.
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 190

Provvedimenti su tariffe di terminazione mobile 2008 e ss.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico

Predefinito

ritorno solo per puntualizzarti che ho gia' risposto a dir la verita'...

per il punto 2 ti confermo che i costi di terminazione "tra operatori mobili" non incidono in alcun modo su costi e ricavi, incidono per quanto hai riportato nel punto 1 giustamente e basta....

ad ogni modo il mio errore nel non considerare la riduzione dei prezzi di terminazione dai fissi vs i mobili mi faceva vedere la situazione in maniera ancora piu' ottimistica...appurato di questa diminuzione vedo una giusta riduzione dei costi dai fissi vs i mobili ma purtroppo cio' significa meno soldi che entrano nelle tasche dei mobile...quindi meno margini per abbassare le tariffe se vogliamo cercare di associare costi di terminazione a tariffe (anche se alla fine il vero dato che influisce sulle tariffe e' la concorrenza... e come dicevo mi auguro che le terminazioni verranno in futuro usate solo per tener viva appunto la concorrenza e non con altri fini...)

e per il resto ho ampiamente gia' risposto ieri sera se torni indietro di qualche post...continuate a considerare solo le terminazioni un costo e non un ricavo...se guadagno 100euro a ogni minuto che ricevo quella voce di ricavo andra' ovviamente a eludere parte del ricavo che mi aspetto di avere dalle chiamate uscenti... comunque se vai indietro troverai la mia risposta.

per il resto come detto mi fermo qui... wind4+pienowind,super5,zero3,zero5,st+ se le sognano all'estero da quanto mi avete fatto leggere francamente...questo stando ai miei conti e al mio modo di usare il telefono, poi se uno non riceve mai chiamate, ne effettua solo di pochi secondi ecc... puo' benissimo essere che tante altre tariffe siano meglio di quelle che ho elencato sopra... come dicevo per assurdo una tariffa a 50cent al minuto puo' essere piu' conveniente a qualcuno piuttosto che una con un canone di 1euro al mese e traffico senza limiti incluso se stiamo a guardare caso per caso...

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    wind4+pienowind,super5,zero3,zero5,st+ se le sognano all'estero da quanto mi avete fatto leggere francamente...
    Broncos, mi sembri un disco rotto.
    Tu prendi ad esempio le migliori tariffe che abbiamo avuto sul mercato (peraltro ti faccio notare che super5 e st+ non sono più attivabili quindi toglile dall'elenco).

comunque se non l'hai ancora fatto puoi andare qui Mondo3.com - Calcola3 - Telefonia mobile 3G in Italia - Trova la tariffa più conveniente per te e fare tutti i confronti tariffari che vuoi.

tutti noi sappiamo che esistono e sono esistite delle ottime tariffe. tutti noi sappiamo anche che esistono delle promozioni e delle tariffe ancora più convenienti che ti vengono offerte in caso di retention.

quando si effettua un confronto però bisogna effettuarlo con il minor numero di asterischi possibili.
    l'autoricarica è una bella cosa, ma non a tutti conviene.
    wind4 è una ottima tariffa, ma ha un canone mensile, e quindi non a tutti conviene.
    super5 è un'altra ottima tariffa, ma non è più in commercio, è priva di una vera autoricarica, e ti obbliga a ricaricare ogni mese.

quanto noi ti stiamo dicendo è che per fare dei confonti bisogna prendere situazioni "neutre", affinchè possano essere facilmente confrontate. da qui la proposta di confrontare le tariffe al secondo e senza scatto, le quali sono indubbiamente le "meno insidiose" e che si prestano più agevolmente ai confronti.

poi, come ti ha detto geoglobalfax, i gestori telefonici si giudicano non solo in base alle tariffe. credo che in molti abbiano perplessità sulla qualità complessiva del servizio offerto da H3G, ad esempio.

noi si cerca, insomma, di fare delle comparazioni un po' più complessive di quelle che proponi tu. tutto qui.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social