Provvedimenti su tariffe di terminazione mobile 2008 e ss. - Pagina 15
Thanks Thanks:  0
Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5111213141516171819 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 190

Provvedimenti su tariffe di terminazione mobile 2008 e ss.

Partecipante Logorroico

Predefinito

A Ragusa il costo della vita è inferiore che a Verona, l'ho verificato dei persona rimandoci 20 giorni, non per questo lo sono anche i costi industriali, visto che un metalmeccanico ha il medesimo contratto in entrambe le città, a Londra un espresso costa 1,5/2 sterline, se dovessi vivere la spenderei poco di cellulare ma mi sbancherei per i caffè che bevo.
    Il costo di terninazione proposto a livello europeo di 3.5 cent/minuto, deriva dalla considerazione dei costi industriali, i prezzi che praticano i vari operatori sono dati da un insieme di fattori riassumibili in costi industriali + la legge della domanda e dell'offerta: il costo industriale di estrazione del petrolio ha praticamente un'influenza nulla su costo di mercato. Nel 92 chiamare da Verona uno, 0337 , Milano o qualsiasi destinazione oltre i 120 km, costava 900 lire il mattino sia da fisso che da mobile, i costi li aveva fissati la SIP che fossero bassi o alti, poco importava: erano quelli.
    Oggi Milano la si può chiamare da gratis con operatori Voip come Truphone, a pochi cent con altri, esiste ancora, credo, l'offerta a consumo di Telecom che oltre al canone ed allo scatto di 6/7 cent fa pagare 10 cent/minuto.
    Rispetto al perché solo le chiamate mobile/mobile e non le fisso /mobile hanno subito cali sostanziosi la risposta è semplice: perché erano più alte e perché si pagano ancora costi alti, per le chiamate mobile/fisso, in genere i medesimi del mobile/mobile.
    Per inciso esistono operatori voip che fanno pagare le chiamate fisso/mobile meno di 10 cent/minuto.

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    chi continua ad ignorare la realta' sei tu, mi spiace ch continui a fossilizzarti sui costi e ignori completamente i ricavi...
    broncos, non capisco se lo dici apposta o se mi stai prendendo in giro...

facciamo così:
    se i costi di terminazione non influiscono sulle tariffe perchè sulle chiamate internazionali i costi sono ancora proibitivi ed è dovuta arrivare la Commissione UE per tirare fuori l'euro tariffa?
    se per un operatore il costo di terminazione è "neutro" perchè non hanno abbassato i prezzi?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    e il resto del mio post?
    ecco il resto del tuo post:
    - se l'obiettivo è confrontare il costo delle telefonate non ha senso confrontare il "benessere complessivo"
    - il terzo punto è già più ragionevole perchè misura la realtà non il "mercato perfetto" in cui tutti gli utenti hanno la tariffa più conveniente e la combinazione di opzioni più conveniente. questo accade solo nel mondo dei sogni. ripeto: quasi un italiano su 2 usa Vodafone.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    broncos, e tu continui a ritenere che ricavi e costi si compensino perchè se una persona effettua 100 minuti di chiamate automaticametne ne riceverà altrettanti.
    io parlo a livello generale infatti. ho sempre e solo parlato a livello generale.... che c'entra quello che stai dicendo ora? se vogliamo analizzare societa' per societa' e ' tutt'altra cosa... per via della forbice ecc... e' ovvio che ci sara' chi avra' vantaggi(e quindi margine per un eventuale(non obbligatorio pero') taglio delle tariffe) ma ci sara' anche chi avra' svantaggi e quindi.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Per inciso esistono operatori voip che fanno pagare le chiamate fisso/mobile meno di 10 cent/minuto.
    Per inciso, ecco l'effetto del taglio dei costi di terminazione sui listini Telecom Italia, ex-monopolista:

PRIVATI
    Telecom Italia 2005 -> Vodafone: 25,91 fascia intera - 14,40 fascia ridotta
    Telecom Italia 2007 -> Vodafone: 18,00 fascia intera - 10,40 fascia ridotta

scatto alla risposta: 7,87

AFFARI
    Telecom Italia 2005 -> Vodafone: 21,42 fascia unica
    Telecom Italia 2007 -> Vodafone: 13,40 fascia unica

scatto alla risposta: 7,87

Il primo luglio 2008 ci sarà l'ennesimo taglio.

Predefinito

io parlo a livello generale infatti. ho sempre e solo parlato a livello generale.... che c'entra quello che stai dicendo ora?
    come cosa c'entra????
    se permetti non è importante solametne contare quanti minuti vengono fatti ma anche verso quali direttrici vengono effettuati.
    ignorare questa variabile, permettimi, significa non avere capito nulla del funzionamento dei costi di terminazioe e del perchè i nuovi entrati abbiano diritto ad una asimmetria nella terminazione.

poi se tu vuoi parlare a livello generale, non considerando le chiamate F2M, non considerando la differenza tra traffico on-net e traffico off-net... allora stai facendo discorsi totalmente "useless".

Predefinito

poi se tu vuoi parlare a livello generale, non considerando le chiamate F2M, non considerando la differenza tra traffico on-net e traffico off-net... allora stai facendo discorsi totalmente "useless".
    giusto per darti un ordine di grandezza di questo piccolo particolare che tu escludi dai tuoi ragionamenti.

l'impatto della riduzione dei costi di terminazione è costato agli operatori di telefonia mobile circa 1.835 milioni di euro.
    ti pare che possa essere tralasciato?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Il costo di terninazione proposto a livello europeo di 3.5 cent/minuto, deriva dalla considerazione dei costi industriali, i prezzi che praticano i vari operatori sono dati da un insieme di fattori riassumibili in costi industriali + la legge della domanda e dell'offerta
    ma secondo te una diminuzione del costo del servizio, all'interno di una dinamica competitiva, tende o non tende a riflettersi su una riduzione dei prezzi finali?

Partecipante Logorroico

Predefinito

come cosa c'entra????
    se permetti non è importante solametne contare quanti minuti vengono fatti ma anche verso quali direttrici vengono effettuati.
    ignorare questa variabile, permettimi, significa non avere capito nulla del funzionamento dei costi di terminazioe e del perchè i nuovi entrati abbiano diritto ad una asimmetria nella terminazione.

il traffico on net con riduzione o innalzamento dei prezzi di terminazioninon nono c'entra nulla ok?

riepilogando da quella tabella ecco cosa succedera':

1) i costi che gli operatori mobili italiani avranno per telefonarsi tra loro scenderanno
    2) i costi che li operatori fissi(e non ho capito se anche esteri) avranno per telefonare agli operatori mobili italiani scenderanno

il punto 1 dopo 5 pagine mi auguro che tutti si sia d'accordo che si tratta di un semplice g/c esistente tra gli operatori mobili italiani, che non genera un solo cent di guadagno o perdita a livello generale.... aumentare,ridurre o comunque variare qualche fattore all'interno ha il solo scopo di spostare gli equilibri e vantaggi tra un operatore e l'altro, se c'e' uno che guadagnera' ci sara' qualcuno che perdera'. ok?

il punto 2 comporta che gli operatori fissi pagheranno meno soldi per telefonare agli operatori mobili ok? quindi vantaggi per gli operatori fissi che potranno abbassare le chiamate verso gli operatori mobili(se lo vorranno fare), e svantaggi per gli operatori mobili che prenderanno meno soldi!

morale: scendono i costi di terminazione e gli operatori mobili avranno meno soldi tra le mani(dovuti al punto 2, il punto 1 e' ininfluente....) quindi dove stanno i margini per far scendere le tariffe??? (scenderanno solo quelle dei fissi infatti al limite....)

questa e' la realta' dei fatti... poi ognuno creda alle favole che vuole...

poi per fortuna come dico dall'inizio le tariffe non sono influenzate dai costi di terminazione(o al limite sono influeznate da quelle che vengono da altri emrcati e che quindi portano soldi reali nel mercato mobile (leggi fissi e estero) ma sono influenzate da concorrenza e/o possibilita' di ridurre i costi e/o possibilita' di aumentare i ricavi.... quindi a noi devono interessare solo quelle variabili non i costi di terminazione che sono una faccenda tra operatori....(che riducuno costi ma allo stesso tempo riducono ricavi quindi fanno ben poco, anzi nulla...)

infatti in italia abbiamo i costi di terminazione piu' alti eppure abbiamo tra le tariffe migliori (non dico migliori altrimenti qualcuno si arrabbia.... ma mi pare di aver capito che anche i piu' pessimisti son d'accordo nel dire che siamo sotto la media....) e tutto questo con i costi di terminazione piu' alti di tutti!!!

incredibile come possa succedere una cosa del genere!!!! wow!!!!!!!!!!!! i nostri operatori sono dei maghi a far quadrare i conti con tariffe di terminazione cosi' alte riescono a star sotto la media con le tariffe!!!

p.s.
    l'impatto della riduzione dei costi di terminazione è costato agli operatori di telefonia mobile circa 1.835 milioni di euro.
    ti pare che possa essere tralasciato?
    grazie dell'assist e' dal primo intervento che ho fatto qui, che dico che taglio dei costi di terminazione non vuol dire affatto taglio delle tariffe....

ps.2
    ma secondo te una diminuzione del costo del servizio, all'interno di una dinamica competitiva, tende o non tende a riflettersi su una riduzione dei prezzi finali?
    ancora mi parli solo di taglio del costo del servizio dimenticando il taglio del ricavo del servizio??? e ad ogni modo pur nel tuo ragionamento parziale, come fai a far combaciare le due frasi ch hai appena detto??? perdono soldi e hanno piu' margini per tagliare le tariffe???

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

grazie dell'assist e' dal primo intervento che ho fatto qui, che dico che taglio dei costi di terminazione non vuol dire affatto taglio delle tariffe....
    già, peccato che la realtà dei fatti, ad oggi, ti stia smentendo su tutta la linea, visto che le diminuzioni tariffarie sono arrivate puntualmente dopo un abbassamento dei costi di terminazione, guarda un po' che coincidenza...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social