io invece continuo a non capire.... o forse gli Schumacher che vedo io sono diversi da quelli che vedete voi. Facciamo conto che io già ora vedo gli Schumacher che viaggiano anche a 200 (diciamo che lo capisco a naso). Oppure quelli che sorpassano (su strade statali) in continuazione e senza motivo... sapete hanno fretta, sono Schumacher....
Dite che se elevano la velocità a 150, per loro cambia qualcosa? E per noi?
Dite che ce ne saranno di più?
La questione è tutta diversa.... è tipicamente italiano farsi beffe di un limite o di una imposizione. metterci o togliere un limite o un divieto, cambia veramente di poco la sostanza dei problemi, che sta da tutt'altra parte. Perchè chi vuole trasgredire, lo fa comunque.
Tappezzassero le autostrade italiane di tutor, tanto per cominciare. Magari li mettiamo per tratti più brevi, invece che per tratti di 20 km, così la gente può sgarrare davvero solo per un sorpasso.
Se poi limitiamo anche gli ubriachi al volante, resta davvero poco altro, probabilmente resta quel che dice gioi... andrebbe valutato se la gente può davvero permettersi di correre così tanto, in base alle capacità... il resto è tutta una questione di casualità.
Se scoppia una gomma, sei morto a 150 come a 100.
Se hai un colpo di sonno idem, probabilmente sei morto anche a 80.
io purtroppo conoscevo personalmente ragazzi che sono morti a 60 contro un albero. Colpo di sonno.
Allora dopo aver tappezzato le autostrade di autovelox, ed esserci sincerati che la gente guidi coscienziosamente (e per coscienziosamente intendo tantissime cose. Non intendo la polizia che ci bacchetta e la mamma che ci dice di metterci il maglione. Coscienziosamente vuol dire che ci arriviamo da soli, senza che nessuno ce lo imponga), a quel punto subentra la casualità pura, che a 130 o 150 fa gran poca differenza.
insomma, non dico che non sono d'accordo con voi, ma lo vedo proprio come l'ultimo dei problemi da risolvere. O meglio, nell'ordine "giusto" delle cose, sarebbe l'ultimo dei problemi.
invece siamo in Italia e quindi forse è meglio che stia al primo posto.
io non auspico un elevamento a 150, perchè non ne vedo l'utilità... ma francamente non ne vedo neppure un danno particolare. Mi sto semplicemente chiedendo a cosa serve andare a 150, ma mi chiedo se davvero cambierebbe qualcosa in modo sostanziale nel modo di guidare diffuso... quindi prescindendo gli sboroni, che faranno comunque quel che vogliono.
Winston Smith Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti