[F1] Riflessioni - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

[F1] Riflessioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Trulli squalificato !!!!!!!
    Andiamo a tirare i limoni a Ecclestone e soci!!!!
    Il ritorno...

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    E' stato retrocesso di 25 secondi per aver superato Hamilton in regime di safety car.
    In realtà Hamilton aveva rallentato per farsi risuperare (credendo di averlo superato LUI durante la SC) e quindi povero trulli che doveva fare?

    C'è già il ricorso presentato.

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Beh quanto a spettacolarità, sorpassi e duelli, direi che il nuovo regolamento va bene.
    L'abbiamo visto oggi... il sorpasso era facile....
    Direi che l'eliminazione delle appendici, le gomme slick e il kers hanno fatto il loro dovere.

    Il problema è che i più grandi appassionati di F1 sono ovviamente i tifosi dei top team e dei grandi piloti, e un regolamento scritto alla canicazzo che (per motivi vari) porta team che hanno testato 3 giorni a essere più veloci e affidabili delle ferrari e delle altre in generale, allora al tifoso medio gli girano le balls...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Scusa Uncle Scrooge, ma cosa c'entra la BrawnGP se alla ferrari sono una massa di incompetenti?

    Caso non si fosse notato la McLaren che arrancava nelle ultime posizioni, con il suo pilota partito ultimissimo, è arrivata terza e se il ricorso andrà a buon fine, avrà vinto il GP...

    Mentre i parolai ferrari (soprattutto i responsabili della gestione sportiva) continuavano a ripetere: il weekend è lungo... quelli davanti non ci preoccupano tanto li squalificano... ecc ecc

    La ferrari ha vinto quando c'era un Team fatto di persone capaci, e non di dilettanti allo sbaraglio cresciuti nel clientelismo tipico italiano.

    Chissà come mai dei Boss della Ferrari vincente, uno si è ritirato, uno ha venduto i progetti ad una concorrente, ed uno si è lanciato nella realizzazione di una propria scuderia...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Scusa Uncle Scrooge, ma cosa c'entra la BrawnGP se alla ferrari sono una massa di incompetenti?
    Non c'entra niente... perché, dove avrei scritto il contrario?

    Concordo con tutto quello che hai scritto, e infatti ho detto che non è possibile che alla ferrari si rompano parti meccaniche che ormai sono affidabili anche sulle forceindia.

    Senza la rottura del differenziale (che ha causato il testacoda di Kimi, e non viceversa come ci vogliono far credere) o lo sterzo di Massa, avremmo portato a casa degli ottimi punti e forse anche un podio, grazie all'autoeliminazione di kubica e vettel, e saremmo stati davanti ad Hamilton.

    Il mio discorso riguardava il regolamento FIA scritto coi piedi, e il fatto che il kers doveva essere obbligatorio per tutti, oppure chi non lo metteva doveva avere una zavorra obbligatoria di 35 kg a centro vettura.
    Perché sono convinto che se Kubica e Vettel (e le Brawn) avessero avuto il kers, lì davanti non ci sarebbero state.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Non c'entra niente... perché, dove avrei scritto il contrario?

    Concordo con tutto quello che hai scritto, e infatti ho detto che non è possibile che alla ferrari si rompano parti meccaniche che ormai sono affidabili anche sulle forceindia.

    Senza la rottura del differenziale (che ha causato il testacoda di Kimi, e non viceversa come ci vogliono far credere) o lo sterzo di Massa, avremmo portato a casa degli ottimi punti e forse anche un podio, grazie all'autoeliminazione di kubica e vettel, e saremmo stati davanti ad Hamilton.

    Il mio discorso riguardava il regolamento FIA scritto coi piedi, e il fatto che il kers doveva essere obbligatorio per tutti, oppure chi non lo metteva doveva avere una zavorra obbligatoria di 35 kg a centro vettura.
    Perché sono convinto che se Kubica e Vettel (e le Brawn) avessero avuto il kers, lì davanti non ci sarebbero state.
    Del senno di poi son piene le fosse si dice...

    Troppe variabili in gioco... la supremazia BrawnGP IMHO non dipende esclusivamente da questa o quella componente (da ultimi, con una singola genialatà potevano arrivare a punti stabilmente, non stravincere i GP), ma dalla migliore interpretazione del concetto di macchina espresso nel regolamento attuale...

    Quando Brawn era in ferrari, di furbate ne ha piazzate parecchie (ricordi cosa dicevo del GP di Malaysia '99?), e nessuno si lamentava... così come nessuno si lamntava del fatto che la F2002 avesse i serbatoi di carburante più piccoli del circus, cosa che le permetteva di "assettare" meglio la macchina (avendo meno pesi variabili da gestire) pur dovendo anticipare le soste.

    Non c'è nulla da fare... chi usa il kers ha un vantaggio in rettilineo, chi non lo usa in curva... e lo trovo giusto così...

    Alla fine essendo un campionato non monomarca, a prevalere deve essere chi mette insieme il pacchetto migliore, che non vuol dire solo meccanica, ma anche Piloti e REPARTO CORSE.

    La ferrari negli ultimi due anni ha dimostrato di avere una buona macchina (in alcune cose eccelsa), buoni piloti (tra cui un campione del mondo, seppur criticato...) ma una gestione sportiva che ha del ridicolo!

    Se mettessero un bambino di 4 anni a fare le strategie, ed uno di 7 a disegnare le soluzioni, sarebbero imbattibili... altro che KERS ed estrattore...

    Invece ci tocca Domenicali... che di sicuro non si trova lì per meriti tecnici o strategici...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #7
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    F1 - Alonso: "KERS di nessun aiuto in Australia"

    c.v.d.



    Inoltre, pare che il KERS abbia contribuito ad un più rapido deterioramento delle gomme in generale (in particolare di quelle super-soft, ovviamente)
    Insomma, alla fine fine ci hanno speso solo i soldi...la Red Bull e la la BMW di Kubica che non l'avevano andavano ugualmente forti, anzi, più forti degli altri (tralasciando le Brawn GP).

  8. #8

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Che i diffusori fossero regolari era evidente a tutti, ovviamente chi non aveva nulla da perdere (vedi Ferrari) c`ha provato e giustamente gli e' andata male...
    Ora tocca rimboccarsi le maniche, e sono fiducioso in un ritorno Ferrari, come solo loro sanno fare...

  10. #10
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Regolari un corno!!!
    E' stata tutta questione di giochi di potere. Ecclestone si è potuto finalmente vendicare con la FOTA che gli ha impedito di assegnare il titolo piloti in base al numero di vittorie.
    Ha voluto far capire chi comanda.

    Ecclestone gongola all'idea di vedere l'ultimo arrivato spadroneggiare in pista, e Montezemolo annegare nelle retrovie.

    La Ferrari è l'unica che ha progettato scrupolosamente la macchina secondo i criteri che si erano preposti l'anno scorso quando hanno deciso di modificare le vetture per favorire i sorpassi e lo spettacolo.
    I diffusori Brawn aumentano il carico aerodinamico e "rovinano" in parte l'effetto scia che si ottiene prima di un sorpasso, ed è stato possibile adottarli solo grazie ad una imprecisione in come è stato scritto il regolamento che Ross Brawn ha saputo furbescamente sfruttare (e in malafede nei confronti delle altre scuderie, come ha ammesso lui stesso in un'intervista peraltro).

    Stesso valga per il Kers... le vetture che ce l'hanno non hanno visto sostanziali miglioramenti prestazionali (a causa della minor zavorra) ma solo una maggior spettacolarità nei duelli tra piloti. Avrebbe dovuto essere obbligatorio per tutti...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social