Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
Intanto la Ferrari NON userà il KERS in Cina (a mio parere una delle poche piste in cui avrebbe potuto dare un vantaggio apprezzabile)...

ANSA.it - Sport - Domenicali: Ferrari, no uso kers
Non useranno il KERS perchè evidentemente si è dimostrato inaffidabile e scarsamente proficuo, altrimenti in Cina rischierebbero.

Il gioco non vale la candela, e le motivazioni sono state trattate in questa discussione (vedi zavorra).

Aggiungo un pensiero, rispondendo (ripetendo) a Uncle: il fatto che Ecclestone voglia rimescolare le carte è un dato di fatto, e c'è riuscito con questi nuovi regolamenti, di cui la Formula1 ha effettivamente bisogno (non parlo delle variazioni introdotte da quest'anno, bensì di un qualcosa che cambi i valori in gioco, affinchè lo spettacolo aumenti), però oggettivamente tali regolamenti non vanno a penalizzare una sola squadra, poichè ovviamente tutti i team partono da zero.
E qui mi trovo d'accordo con gioi circa le perdite a livello di organico in Ferrari, anche se NON POSSIAMO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE se ci fossero stati ancora i vari Todt, Brown etc. etc., la Ferrari sarebbe stata ancora "in pole"... ci sono troppe variabili in gioco e anche una buona fetta di casualità.