Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
Il mio giudizio di "flop" per quanto riguarda il kers non era in senso assoluto (ovvio che in accelerazione qualche vantaggio c'è), ma imho i vantaggi non bilanciano assolutamente i costi. Se a ciò aggiungiamo anche il conseguente problema della mancanza della zavorra (= assetto meno bilanciato per la percorrenza delle curve, come diceva gioi), i vantaggi si assottigliano ancora di più.
Si ho capito, hai riscritto le stesse cose di prima
Non stiamo facendo altro che ripeterci, comunque volevo sottolineare come il presunto flop del kers sia dovuto più che altro a un deficit regolamentare.

Un team che non monta il kers è un team che ha lavorato e investito meno. Per me è assurdo che poi addirittura il kers possa diventare uno svantaggio, quindi è assurdo che il regolamento consenta ai team che non lo montano di essere addirittura avvantaggiati.

Ecco perché secondo me dovrebbero essere tutti costretti a montare il kers (ogni pilota può decidere il momento migliore di usarlo... per i sorpassi, una volta che sei in scia, ti affianchi e accendi il kers, anche se l'attaccato lo accende a sua volta c'è poco da fare, e ci sarebbe in ogni caso più lotta) oppure chi non lo monta deve mettere una zavorra di 35 kg a centro vettura al posto del peso del kers, altrimenti non ha proprio più senso il kers, come dici tu.