
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
D'accordo con tutto tranne che sul primo punto.
Il kers non è un flop in sé e per sé, ma è il regolamento che lo rende tale.
Ovvero, bisognava obbligare tutti i team a montarlo, oppure per chi non lo monta, 35 kg di zavorra obbligatoria a centro vettura. Altrimenti chi ha speso tempo e soldi per montarlo rischia di vedersi fregare da chi si è altamente infischiato di svilupparlo.
Comunque, se andiamo a vedere, anche così i suoi vantaggi si sono visti. In qualifica è stato un po' un problema per tutti, ma in gara molti sorpassi (vedi Hamilton) sono stati fatti tutti col bottoncino K schiacciato.
Alla fine dei conti, solo Vettel e Kubica avevano macchine senza kers che andavano realmente meglio di quelle col kers (dobbiamo escludere le vetture col diffusore).
E magari su altri circuiti, e con ulteriori sviluppi, la differenza di chi ha il kers potrebbe sentirsi sempre di più.