La via crucis dello sfratto - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 149

La via crucis dello sfratto

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GODUMESU Visualizza Messaggio
    Straquoto !!!!

A Gioiiiiiiiiiiiiiii.............perche' il 26 Giugno non vieni giu' a Roma a damme 'na mano ?

Sta al secondo piano : se sentirà er botto ?
    Guarda fosse per me il botto si sentirebbe eccome, perchè se non volesse uscire dalla porta lo farei uscire senza problemi dalla finestra!!!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Guarda fosse per me il botto si sentirebbe eccome, perchè se non volesse uscire dalla porta lo farei uscire senza problemi dalla finestra!!!
    Infatti intedendevo quello di "botto"
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GODUMESU Visualizza Messaggio
    A Gioiiiiiiiiiiiiiii.............perche' il 26 Giugno non vieni giu' a Roma a damme 'na mano?
    vengo io!:chair:
    sono ancora allucinato da questa storia, fin quando l'ho letta solo pochi giorni fa..
    tutta la mia solidarietà.
    iPhone XS Max

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    E' probabile di no, ma tale norma è a garanzia dell'economia e del diritto dei privati. Altrimenti chi lavorerebbe più per conto di un condominio/associazione di interesse?

Nella sua interezza ha una ragione ben importante, prova a metterti dalla parte del creditore. Tu faresti l'idraulico con la stessa tranquillità se non ci fosse questa norma?

Beh, nei condomini spesso si tratta più di aspettare che altro. E il creditore che non vuole aspettare si rifa' a questo appiglio: sarebbe troppo oneroso per lui litigare con X persone, meglio che a farlo sia uno interno del caseggiato no?

Cmq conosco diverse storie in cui chi era obbligato in solido poi è riuscito ad avere i soldi dagli altri condomini

Se ha una casa in affitto/proprietà proprio niente non ha... e con calma, molta calma, un decreto ingiuntivo riesce a far avere i soldi. In pratica non paga solo chi è molto pratico della legge, ma per cifre di migliaia di euro nessuno crea un sistema per non essere intestatario di niente. Quello lo fanno i grandi evasori, mica chi non vuol pagare l'antennista

Secondo me il tizio la carta per pulirsi ce l'ha, Godu ha spiegato che ha smesso di pagare solo da quando ha avuto lo sfratto. Prima era stato regolare, diciamo che si è un attimo inalberato per la cacciata di casa...
    Una cosa nn la ho capita,ma il condominio,prima di dare il via ai lavori,nn fa pagare i condomini?Seconda domanda,ma il condominio,nn dovrebbe avere un fondo cassa che serve,appunto,per pagare spese straordinarie?
    Cmq,c'è gente che evate anche x molto meno di intervento di un antennista....
    Ma poi aspettare...mica fanno il lavoro oggi e lo pagano tra un anno..perchè,allora c'è da chiedersi come fanno a fare i lavori e soprattutto,come fa un professionista a fidarsi a fare un lavoro in uno stabile i cui proprietari e condomini,non pagano il pattuito alla fine dei lavori...se sono lavori che nn possono essere coperti dal fondo cassa,faranno riunioni straordinarie e delibereranno se farle o meno...se si parla di spese straordiarie,vale la stessa cosa...l'amministratore avrebbe il potere di farli fare(se questi sono di straordinaria rilevanza e di indubbia urgenza) e poi far pagare le spese al condominio....ma quale amministratore si prende questa responsabilità?
    Se abitassimo in un paese civile e di onesti(ovviamente è sbagliato generalizzare,però,in questo paese,pare che vadano avanti i disonesti e arretrano gli onesti) probabile,ma nn tutti sono così..e quelli che si impuntano,creano problemi...poi,di solito,certi lavori si fanno fare a ditte di fiducia,ergo,un accordo per un pagamento posticipato,vista la mole di lavoro data,può scappare e quindi,nn c'è tale bisogno...
    Il tipo,se aveva il denaro,immagino se ne sarebbe già andato da tempo...nn credi?Poi l'ha detto,se gli dava il denaro x l'affitto di un'altro appartamento x due mesi,se nn erro,e denaro in contanti,se ne sarebbe andato...
    La solidarietà,come si dice,nn deve essere imposta,ma volontaria...in caso contrario,si avranno sempre problemi...
    E'il principio di fondo,che secondo me è sbagliato....perchè da l'idea sbagliata che cmq,ci sarà sempre chi paga,riducendo la responsabilità individuale verso la collettività....
    In altre parole,uno fa un lavoro,e dice,qualcuno sicuro mi pagherà...e chi commissiona i lavori dice,se nn pago io,qualcun'altro pagherà...e così via...
    Alla fine della catena,c'è sempre qualcuno che,in un modo o nell'altro deve pagare...se si abita in case popolari,dove quello che guadagna di più a un reddito inveriore ai 500-600 euro al mese,il professionista di turno a chi si rivolge?In teoria dovrebbe essere il comune a pagare,ma secondo questa logica,se il comune nn paga,lo dovrebbe fare uno degli assegnatari...e da dove li tira fuori?
    Forse x questo caso ci sono leggi diverse,ma allora sto fatto della solidarietà nn è poi così rilevante...tende a cadere questa tesi...sicuramente il comune pagherà...ma,il professionista,dovrà fargli causa...ma allora si ritorna punto e da capo...
    Quindi,dopo quanto detto,è ingiusta come legge e come obbligo...perchè,in un certo senso,fa figli e figliastri..
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

gioi, è sempre un piacere leggere le tue proposte in tema di ordine pubblico
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    gioi, è sempre un piacere leggere le tue proposte in tema di ordine pubblico
    Ok adesso che anche veditu ha scritto un post nel 3ad, e quindi sono sicuro legga, posso smettere di trattenermi ed invocare "LO SQUADRONE DELLA MORTE!!!!"
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.

Predefinito

Io per principio sono contrario al concetto di solidarietà così com'è inteso dalla società in cui viviamo... La solidarietà andrebbe "affrontata" caso per caso, e non a priori, come invece succede, perchè in quel caso diventa assistenzialismo e... diciamocelo chiaramente, perchè un tizio che viene tutelato da queste "forme di solidarietà" dovrebbe cercare il modo di cavarsela da solo (ed onestamente) quando tanto c'è addirittura la legge dalla sua a tutelarlo?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

...io ad esempio non sono mai solidale con te, gioi

Predefinito

non ti montare la testa... semmai è il viceversa!

Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU

Predefinito

Aggiornamento

L'Indiano come si dice a Roma, sta a fa.......................l'Indiano ( ce sta a provà )

Mi ha chiamato per dirmi che ha trovato un appartamento in affitto a 1.100,00 al mese ( ma l'animaccia sua..............a me non mi paga neache 500,00 euro al mese.......... )

Il suo problema è che l'agenzia gli ha chiesto 2 mensilità anticipate, 1 mensilita' per il mese corrente ed 1 mensilità di provvigione per l'agenzia.

Ha detto che lui ha solo 2.000 euro e morale della favola mi ha chiesto un piccolo sforzo : 2.500,00 euro per andare via

La mia risposta è stata negativa : " non te do un centesimo , altrimenti l'avrei fatto 1 anno e mezzo fa- Ci vediamo il 26...........sperando che ti mandano via a calci nel culo"

Un altro piccolo sforzo mi ha chiesto.............:chair:
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social