Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
Una cosa nn la ho capita,ma il condominio,prima di dare il via ai lavori,nn fa pagare i condomini?Seconda domanda,ma il condominio,nn dovrebbe avere un fondo cassa che serve,appunto,per pagare spese straordinarie?
Cmq,c'è gente che evate anche x molto meno di intervento di un antennista....
Ma poi aspettare...mica fanno il lavoro oggi e lo pagano tra un anno..perchè,allora c'è da chiedersi come fanno a fare i lavori e soprattutto,come fa un professionista a fidarsi a fare un lavoro in uno stabile i cui proprietari e condomini,non pagano il pattuito alla fine dei lavori...se sono lavori che nn possono essere coperti dal fondo cassa,faranno riunioni straordinarie e delibereranno se farle o meno...se si parla di spese straordiarie,vale la stessa cosa...l'amministratore avrebbe il potere di farli fare(se questi sono di straordinaria rilevanza e di indubbia urgenza) e poi far pagare le spese al condominio....ma quale amministratore si prende questa responsabilità?
Se abitassimo in un paese civile e di onesti(ovviamente è sbagliato generalizzare,però,in questo paese,pare che vadano avanti i disonesti e arretrano gli onesti) probabile,ma nn tutti sono così..e quelli che si impuntano,creano problemi...poi,di solito,certi lavori si fanno fare a ditte di fiducia,ergo,un accordo per un pagamento posticipato,vista la mole di lavoro data,può scappare e quindi,nn c'è tale bisogno...
Il tipo,se aveva il denaro,immagino se ne sarebbe già andato da tempo...nn credi?Poi l'ha detto,se gli dava il denaro x l'affitto di un'altro appartamento x due mesi,se nn erro,e denaro in contanti,se ne sarebbe andato...
La solidarietà,come si dice,nn deve essere imposta,ma volontaria...in caso contrario,si avranno sempre problemi...
E'il principio di fondo,che secondo me è sbagliato....perchè da l'idea sbagliata che cmq,ci sarà sempre chi paga,riducendo la responsabilità individuale verso la collettività....
In altre parole,uno fa un lavoro,e dice,qualcuno sicuro mi pagherà...e chi commissiona i lavori dice,se nn pago io,qualcun'altro pagherà...e così via...
Alla fine della catena,c'è sempre qualcuno che,in un modo o nell'altro deve pagare...se si abita in case popolari,dove quello che guadagna di più a un reddito inveriore ai 500-600 euro al mese,il professionista di turno a chi si rivolge?In teoria dovrebbe essere il comune a pagare,ma secondo questa logica,se il comune nn paga,lo dovrebbe fare uno degli assegnatari...e da dove li tira fuori?
Forse x questo caso ci sono leggi diverse,ma allora sto fatto della solidarietà nn è poi così rilevante...tende a cadere questa tesi...sicuramente il comune pagherà...ma,il professionista,dovrà fargli causa...ma allora si ritorna punto e da capo...
Quindi,dopo quanto detto,è ingiusta come legge e come obbligo...perchè,in un certo senso,fa figli e figliastri..
H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
Vodafone: Vodafone 15, Special 1000
gioi, è sempre un piacere leggere le tue proposte in tema di ordine pubblico![]()
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
Io per principio sono contrario al concetto di solidarietà così com'è inteso dalla società in cui viviamo... La solidarietà andrebbe "affrontata" caso per caso, e non a priori, come invece succede, perchè in quel caso diventa assistenzialismo e... diciamocelo chiaramente, perchè un tizio che viene tutelato da queste "forme di solidarietà" dovrebbe cercare il modo di cavarsela da solo (ed onestamente) quando tanto c'è addirittura la legge dalla sua a tutelarlo?
...io ad esempio non sono mai solidale con te, gioi![]()
non ti montare la testa... semmai è il viceversa!![]()
Aggiornamento
L'Indiano come si dice a Roma, sta a fa.......................l'Indiano ( ce sta a provà )
Mi ha chiamato per dirmi che ha trovato un appartamento in affitto a 1.100,00 al mese ( ma l'animaccia sua..............a me non mi paga neache 500,00 euro al mese..........)
Il suo problema è che l'agenzia gli ha chiesto 2 mensilità anticipate, 1 mensilita' per il mese corrente ed 1 mensilità di provvigione per l'agenzia.
Ha detto che lui ha solo 2.000 euro e morale della favola mi ha chiesto un piccolo sforzo : 2.500,00 euro per andare via
La mia risposta è stata negativa : " non te do un centesimo , altrimenti l'avrei fatto 1 anno e mezzo fa- Ci vediamo il 26...........sperando che ti mandano via a calci nel culo"
Un altro piccolo sforzo mi ha chiesto.............:chair:
SAMSUNG GALAXY NOTE
Vodafone Unlimited con Open 200
Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013