Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
Un pò gli affitti cari,un pò queste situazioni...mi chiedo perchè lo stato nn da potere esecutivo ai vigili urbani...anzichè andare con carabinieri o poliziotti,potrebbero avere loro questo incarico no??O è già così?Se così fosse allora,come nn detto!!
Il problema è che gli interventi di ordine sono contingentati nei grandi centri urbani, gli sfratti vanno a ordinanze in barba alla data di scadenza in quanto l'ordine sociale viene prima (giustamente) di quello privato.

Semmai bisogna chiedersi come è possibile che esistano case sfitte e persone in coda per l'affitto. Se si chiede severità verso i morosi, serve altresì una seria sterzata verso i proprietari (me incluso) affinché affittino a prezzi più equi (magari dando maggiori garanzie). Cmq il braccio di ferro con la parte più debole della catena (ossia l'affittuario) serve a poco se non entra in gioco attivamente anche i proprietari. Ovviamente si parla in senso largo, il caso specifico è quasi una guerra tra poveri (nel senso buono che Godu capirà sicuramente).