Dipende...se sono a loro nome perchè subentrati nel contratto,solo i titolari possono richiederne il distacco...appunto loro....
Io li odio a morte gli scrocconi e i furbi...italiano,inglese,spagnolo,africano,afroame ricano,tailandese,cinese...nn me ne fotte nulla...sembre una manica di bast..di sono....
Forse da più fastidio che si comporti così,un extracomunitario,nn l'esserlo in sestesso,ma nel fatto che,spesso hanno una tutela maggiore...
Se stai in Italia,piuttosto che in altro paese,devi rispettare le sue regole e il paese ospitante,deve andarci giù con la mano pesante...molti dicono che è sbagliato punirne uno x educarne 100,ma altra soluzione nn c'è...Il vittimismo è l'alimentazione di questo garantivismo assoluto...
E magari x assurdo,italiani o stranieri che nn possono e che vorrebbero pagare l'affitto,vengono buttati fuori casa in 4 e 4 8...C'è una disparità di trattamento che fa veramente paura...
Mi chiedevo,chiamare la ASL per far controllare se l'abitazione è idonea all'uso abitativo nn sarebbe una soluzione?Se l'ASL dovesse riscontrare ciò,quelli sarebbero costretti ad andarsene fino a che,il proprietario,nn fa i lavori di ristrutturazione e messa a norma...dopo di che,visto che morosi,cambiare le serrature e mettergliela in quel posto...
Un'idea..ma nn credo fattibile...vero??