La via crucis dello sfratto - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 149

La via crucis dello sfratto

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

penso le paghino loro, cmq sarebbe illegittimo anche nel caso contrario

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Ma le bollette le pagano loro vero? Altrimenti stacca TUTTO!
    Dipende...se sono a loro nome perchè subentrati nel contratto,solo i titolari possono richiederne il distacco...appunto loro....
    Io li odio a morte gli scrocconi e i furbi...italiano,inglese,spagnolo,africano,afroame ricano,tailandese,cinese...nn me ne fotte nulla...sembre una manica di bast..di sono....
    Forse da più fastidio che si comporti così,un extracomunitario,nn l'esserlo in sestesso,ma nel fatto che,spesso hanno una tutela maggiore...
    Se stai in Italia,piuttosto che in altro paese,devi rispettare le sue regole e il paese ospitante,deve andarci giù con la mano pesante...molti dicono che è sbagliato punirne uno x educarne 100,ma altra soluzione nn c'è...Il vittimismo è l'alimentazione di questo garantivismo assoluto...
    E magari x assurdo,italiani o stranieri che nn possono e che vorrebbero pagare l'affitto,vengono buttati fuori casa in 4 e 4 8...C'è una disparità di trattamento che fa veramente paura...
    Mi chiedevo,chiamare la ASL per far controllare se l'abitazione è idonea all'uso abitativo nn sarebbe una soluzione?Se l'ASL dovesse riscontrare ciò,quelli sarebbero costretti ad andarsene fino a che,il proprietario,nn fa i lavori di ristrutturazione e messa a norma...dopo di che,visto che morosi,cambiare le serrature e mettergliela in quel posto...
    Un'idea..ma nn credo fattibile...vero??
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    molti dicono che è sbagliato punirne uno x educarne 100,ma altra soluzione nn c'è...
    Il ritorno degli anni di piombo?

Passi che nessuno di noi li ha vissuti personalmente, ma non mi sembra una frase particolarmente felice... e soprattutto la storia, con i suoi eventi, ha dimostrato che fortunatamente non serve a un ca**o. Perchè il mondo è fatto a scale, oggi puoi usarla tu con il coltello dalla parte del manico ma poi... potresti essere l'infilzato in ragioni meno filosofiche.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    penso le paghino loro, cmq sarebbe illegittimo anche nel caso contrario
    Bè no...mica è obbligato a dargli un servizio(se questo nn è compreso nel contratto)che nn pagano...anche se,forse,se lo paga il proprietario,è già incluso nel contratto...in tal caso no...lì bisognerebbe vedere il contratto...in caso nn fosse compreso e il padrone di casa lo paga di sua volontà per fargli un favore,bè,potrebbe fargli staccare acqua,gas e corrente(di solito utenze che a volte vengono incluse nel canone)...
    Immagino sia per questo che i vecchi proprietari l'hanno venduta...pur di disfarsene,sono stati disposti a perderci una percentuale del suo reale valore...
    La cosa assurda è che ci sono nn so quante case sfitte a Roma e nei dintorni e un numero pari o inferiore,di persone che cercano casa...Un pò gli affitti cari,un pò queste situazioni...mi chiedo perchè lo stato nn da potere esecutivo ai vigili urbani...anzichè andare con carabinieri o poliziotti,potrebbero avere loro questo incarico no??O è già così?Se così fosse allora,come nn detto!!

Predefinito

Un pò gli affitti cari,un pò queste situazioni...mi chiedo perchè lo stato nn da potere esecutivo ai vigili urbani...anzichè andare con carabinieri o poliziotti,potrebbero avere loro questo incarico no??O è già così?Se così fosse allora,come nn detto!!
    Il problema è che gli interventi di ordine sono contingentati nei grandi centri urbani, gli sfratti vanno a ordinanze in barba alla data di scadenza in quanto l'ordine sociale viene prima (giustamente) di quello privato.

Semmai bisogna chiedersi come è possibile che esistano case sfitte e persone in coda per l'affitto. Se si chiede severità verso i morosi, serve altresì una seria sterzata verso i proprietari (me incluso) affinché affittino a prezzi più equi (magari dando maggiori garanzie). Cmq il braccio di ferro con la parte più debole della catena (ossia l'affittuario) serve a poco se non entra in gioco attivamente anche i proprietari. Ovviamente si parla in senso largo, il caso specifico è quasi una guerra tra poveri (nel senso buono che Godu capirà sicuramente).

Predefinito

Il ritorno degli anni di piombo?

Passi che nessuno di noi li ha vissuti personalmente, ma non mi sembra una frase particolarmente felice... e soprattutto la storia, con i suoi eventi, ha dimostrato che fortunatamente non serve a un ca**o. Perchè il mondo è fatto a scale, oggi puoi usarla tu con il coltello dalla parte del manico ma poi... potresti essere l'infilzato in ragioni meno filosofiche.
    Non ti infilzano con un coltello,ma te lo mettono nel c**o cmq...che differenza c'è,sempre male fa??
    Poi ciò che volevo dire era un'altra cosa...ci vuole la certezza della pena...questo che dico io...punirne uno colpevole e fargli capire che andare in galera nn è una passeggiata,per farlo capire anche ad altri 100 che credono(a ragione visti gli ultimi risultati)che la galera sia lontana anni luce,comportandosi il quel modo...
    Sarà infelice come frase,ma racchiude il senso del mio pensiero...Commetti reati,allora devi essere punito...con una pena giusta d'accordo,ma punito e la condanna la deve scontare tutta senza alcuno sconto a prescindere del reato commesso....non a rate...
    Adesso come adesso,si hanno solo armi spuntate...fai una denuncia?Lo sfratti?E ti ritrovi a fare un percorso ad ostacoli tra avvocati,tribunali,ufficiali giudiziari etc..e alla fine,ti ritrovi punto e a capo...questo invece è giusto secondo te?Doversi fare un c**o tanto x poi,nn vedersi rispettare i propri diritti?

Wink

Poi ciò che volevo dire era un'altra cosa...ci vuole la certezza della pena...questo che dico io...
    Certezza ed immediatezza, perchè è inutile una pena dopo 10 anni di processo e magari 10 anni di carcere preventivo (un'autentica vergogna) in quanto il soggetto che giudichi in quel periodo neanche piu' capisce il significato del tutto... cmq in linea di massima capisco quel che vuoi dire, la mia attenzione era su quella di evitare alcuni temi di periodi bui della nostra democrazia.

Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Ma le bollette le pagano loro vero? Altrimenti stacca TUTTO!
    Le utenze sono a carico loro ( hanno il contratto a nome loro ). Altrimenti gia' gli avrei staccato tutto.

L'acqua la gestisce l'amministratore del condominio. Infatti l'altra settimana è succsso che l'amministraore a fronte di 2 morosi ( uno sarei "io" ) non ha potuto far fronte al paamento dell'acqua con relativo distacco. Ha dovuto anticipare lui i soldi della bolletta dell'acqua. Ho dovuto saldare 1.960,00 di condominio arretrato altrimenti un'eventuale azione legale sarebbe stata intrapresa verso il propretario ( cioè io )
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

Predefinito

Il problema è che gli interventi di ordine sono contingentati nei grandi centri urbani, gli sfratti vanno a ordinanze in barba alla data di scadenza in quanto l'ordine sociale viene prima (giustamente) di quello privato.

Semmai bisogna chiedersi come è possibile che esistano case sfitte e persone in coda per l'affitto. Se si chiede severità verso i morosi, serve altresì una seria sterzata verso i proprietari (me incluso) affinché affittino a prezzi più equi (magari dando maggiori garanzie). Cmq il braccio di ferro con la parte più debole della catena (ossia l'affittuario) serve a poco se non entra in gioco attivamente anche i proprietari. Ovviamente si parla in senso largo, il caso specifico è quasi una guerra tra poveri (nel senso buono che Godu capirà sicuramente).
    Ma,indirettamente,diventa anche ordine sociale...se i proprietari cominciano diatribe con i vari inquilini morosi e ne scoppia una,per quanto circoscritta,guerra civile(termine azzardato e forse un pò forte),tra proprietari e inquilini morosi,anche li,l'ordine pubblico e la sicurezza pubblica vengono meno...nn posso prendermene io carico di questa situazione...ci deve pensare lo stato,ma lo stato,nn può mettere me cittadino comune,in croce,perchè nn è in grado di gestire la situazione...allora x che cavolo abbiamo eletto i politici?Per rigirarsi i pollici o per amministrare la cosa pubblica nel modo più giusto ed equo possibile?
    Il problema è che,si vuol scaricare la patata bollente,su chi nn nè ha colpa...è un pò come se lo stato obbligasse un'azienda a tenere un lavoratore fannullone solo perchè ha famiglia...che gli frega all'azienda se questo ha famiglia,mica l'azienda è un ente di beneficienza?Mica lo è un proprietario di casa?Quel poveraccio se fatto un mazzo tanto x acquistare una casa e deve subire questo?Mi pare assurdo...
    E' un problema dello Stato,nn del privato cittadino..pure per questo che ci sono na marea di case sfitte....come fai a fidarti?Certo i costi sono spesso(se nn sempre)esorbitanti...affitti di box auto oltre i 1.000euro,mi sembrano una follia...si dovrebbe tornare all'equocanone,o fare delle leggi che ne abbassino gradualmente l'importo, o far sconti sulle tasse,agli affittuari alla fine dell'anno fiscale....
    Le soluzioni,se si vuole si trovano...forse quelle proposte nn sono fattibili,ma sicuramente ci sono....e sono diverse da quelle attuali...e le priorità,devono essere diverse da quelle attuali....

Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU

Predefinito

Immagino sia per questo che i vecchi proprietari l'hanno venduta...pur di disfarsene,sono stati disposti a perderci una percentuale del suo reale valore...
    La moglie del proprietario aveva un brutto male e gli servivano i soldi per l'operazione !!!

Sono 8 anni che stanno in quell'appartamento ed avevano sempre pagato !

Da quando gli ho inviato la raccomandanda del non rinnovo, non mi hanno piu' pagato
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social