Insomma, alla fine mi pare di capire che il famoso detto "er più pulito c'ha la rogna" è più che mai vero!
Ma allora perché tutto questo concitarsi?
Personalmente mi trovo d'accordo con Winston Smith ed AndreA (cosa che ultimamente succede sempre più spesso...).
Inoltre io ho risolto il problema sulla scemaggine italiana! E' stato semplice infondo:
SONO EMIGRATO!
Come diceva Sordi? Lavoratoriiiiiii, ppprrrrrrrrrr
In questa situazione potrei dire: Italianiiiiiiiii, ppprrrrrrrrr
Insomma, è evidente che sto scherzando! Spero di non aver offeso nessuno. Comunque sono emigrato davvero!
![]()

E tra l'altro spero di poter presentarne una più ricca per l'anno in corso... perchè con quei soldi lì non si va molto avanti

E pensa che quegli 11.000 euro lordi sono frutti di ben 4 contratti in contemporanea... un Ufficio stampa per un ente pubblico, una collaborazione saltuaria con una tv, una collaborazione continuativa per una società di produzione e una dozzina di servizi ad hoc per conto terzi (per CalcioToscano.it lavoro gratis "mea sponte"). Ho davvero poco da nascondere se non una situazione davvero difficile di precariato e stipendi per quelli che stanno facendo la gavetta nella mia categoria. L'unica mia fortuna è essere figlio unico... e non nego che per i 3900 euro di mutuo di aver avuto una mano in famiglia.