Nessuno, l'unico che ha tentato di pagarmi in nero (ossia una piccola Associazione Sportiva Dilettantistica) alla fine l'ha fatto in chiaro dopo mia dietra espressa richiesta... infatti, tempo 3 mesi ed è fallita

La verità è che il mio mestiere è tremendamente sottopagato E pensa che quegli 11.000 euro lordi sono frutti di ben 4 contratti in contemporanea... un Ufficio stampa per un ente pubblico, una collaborazione saltuaria con una tv, una collaborazione continuativa per una società di produzione e una dozzina di servizi ad hoc per conto terzi (per CalcioToscano.it lavoro gratis "mea sponte"). Ho davvero poco da nascondere se non una situazione davvero difficile di precariato e stipendi per quelli che stanno facendo la gavetta nella mia categoria. L'unica mia fortuna è essere figlio unico... e non nego che per i 3900 euro di mutuo di aver avuto una mano in famiglia.

PS: purtroppo non mi hanno pagato ancora alcuni lavori del 2007 neanche tuttora a metà 2008... spero che vadano ad aggiungersi all'imponibile di quest'anno.