Il tuo reddito online - Pagina 9
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 110

Il tuo reddito online

Partecipante Mistico L'avatar di chicco83

Predefinito

forse la faccio un po' semplice... ma anche se non occorrevano dati per identificarsi, credo nel server del ministero, o dell'agenzia delle entrate, o comunque di chi forniva il servizio, ci fosse un log degli accessi o delle richieste fatte da ogni ip...
    in questo caso, volendo, le forze dell'ordine, aiutate dagli operatori telefonici (chi fornisce le linee per il collegamento, insomma: telecom, infostrada, ecc...) potrebbero benissimo risalire a chi visualizzava cosa...
    il problema, semmai, e' dato dalla diffusione via p2p... quella, si, difficilmente controllabile...
    ma forse, come ho gia' detto, la faccio un po' troppo semplice...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

Partecipante Mistico L'avatar di chicco83

Predefinito

beh, secondo me lo sarebbero stati anche se ci fosse stato qualche meccanismo di autenticazione...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    che magra figura... reddito zerotondo.
    Sarà mica perchè sei uno dei tanti "bamboccioni" di cui parla Padoa Schioppa????

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Piccolo inciso e paradosso nello stesso paradosso. Una testata giornalistica può essere anche solamente online e con tutti i crismi di una testata cartacea; se le seconde sono autorizzate a pubblicare quei di riflesso lo possono fare anche le prime (senza contare il fatto che le grandi testate lo sono su entrambi i fronti), cosa cambia in sostanza sul fatto che appaiano su agenziadellentrate.gov.it o su giornalex.it? Mi pare che lo stesso Garante, tanto attento alla questione, si sia perso in questa palese contraddizione che imho nei prossimi mesi verrà a galla pesantemente... già ora so di cronisti mandati a scandagliare i vari Comuni per la pubblicazione di questi dati, si è dato de facto un via libera che non potrà essere ignorato E per ulteriore paradosso nei paradossi della vicenda il via libera viene proprio dall'eccessiva esposizione mediatica che il fronte della privacy (ass. consumatori in primis) ha voluto dare alla questione...
    Ti quoto al 100%, ma infatti tra i due soggetti coinvolti in questo pastrocchio (l'agenzia delel entrate e il garante), l'unico ad averlo combinato non è stata l'agenzia delle Entrate...
    L'unica era mettersi d'accordo anche sulle modalità di azione PRIMA, e poi agire con coerenza, ma si vede che è troppo difficile per i soldi che diamo loro...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Chiedetevi come mai su emule non si trovano i redditi dei cittadini degli altri paesi....non si trovano file txt. di 8 mega con migliaia di dati buttati sul web come neanche si butta la spazzatura ( per i luoghi dove avviene la differenziata ).....

Per sapere i dati di una persona, bastava cliccare sulla Regione--> città e sulla lettera e ti si apriva una pagina con migliaia di dati: davvero censurabile . Questo non vuol dire che sono contrario alla pubblicazione.
    Ma le modalità sono da denuncia, e mi auguro che vengano presi i provvedimenti del caso anche perchè a questo punto mi sono fatto l'idea che non si è trattato di una mossa compiuta da dilettanti, ma di una mossa premeditata che sa davvero di vendetta...
    non aggiungo altro....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Sarà mica perchè sei uno dei tanti "bamboccioni" di cui parla Padoa Schioppa????
    No no....è che alla sua età ha già capito come gira il mondo....

E bravo il Veditu.... Zerotondo? No io penso di passare a Iwbank e mollo l' Intesa che non è + come prima...[scusate l' OT]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Per sapere i dati di una persona, bastava cliccare sulla Regione--> città e sulla lettera e ti si apriva una pagina con migliaia di dati: davvero censurabile . Questo non vuol dire che sono contrario alla pubblicazione.
    Ma le modalità sono da denuncia, e mi auguro che vengano presi i provvedimenti del caso anche perchè a questo punto mi sono fatto l'idea che non si è trattato di una mossa compiuta da dilettanti, ma di una mossa premeditata che sa davvero di vendetta...
    non aggiungo altro....
    Poco dopo questo mio post è uscita questa notizia riportata anche dal Corriere della Sera: sogno premonitore? NO ! Ci voleva assai poco a capire che il presunto dolo era davvero dietro l' angolo.... (...pubblicazione avvenuta dopo le elezioni politiche: BUFFONI )

Redditi sul Web, indagato Romano
    [da corriere.it]

Il direttore dell'Agenzia delle Entrate iscritto nel registro per violazione della legge sulla privacy

ROMA - Violazione della legge sulla privacy: è questa l'ipotesi di reato per la quale la procura di Roma ha iscritto nel registro degli indagati Massimo Romano, direttore dell'Agenzia delle Entrate. Il provvedimento è relativo alla diffusione in Rete dei dati dei contribuenti del 2005, diffusi dalla stessa Agenzia delle Entrate il 30 aprile scorso. A Romano il procuratore aggiunto Franco Ionta e il pm Francesco Polino hanno inviato un invito a comparire. L'inchiesta dovrà accertare tra le altre cose come mai gli elenchi, disponibili già all'inizio del mese di marzo, sono stati pubblicati online il 30 aprile. In sostanza si dovrà accertare anche se questo lasso di tempo sia stato in qualche modo viziato da dolo.

«UNO STIMOLO A NON EVADERE LE TASSE» - Indagando Romano, la procura ha formalizzato la decisione dell'Agenzia delle Entrate assunta due giorni fa secondo cui la pubblicazione degli elenchi dei contribuenti contrasta con la normativa in materia. L'Agenzia delle Entrate aveva difeso la scelta, per ora di responsabilità amministrativa (ma la procura dovrà accertare se c'è stato un input politico) riferendosi alle norme sulla pubblicità delle dichiarazioni, sottolineando la validità delle comunicazioni via Internet e spiegando che l'informazione online, senza mediazioni di terzi e curata dalla stessa amministrazione pubblica è «garanzia»,«trasparenza», «affidabilità». Romano sostenne tra l'altro anche che la pubblicazione online era uno stimolo a non evadere le tasse.

CLONAZIONE» - Ionta e Polino hanno chiesto e ottenuto il parere del Garante per la privacy con cui lo stesso Garante ha censurato la pubblicazione on line dei dati fiscali. L'indagine prosegue ora anche sul fronte della "clonazione" degli stessi dai tramite il file sharing, dall'originario elenco dell'Agenzia delle Entrate. Le dichiarazioni dei redditi del 2005 infatti, sono rimaste disponibili in Rete anche dopo lo stop imposto dal Garante della privacy.

IN PROCURA ANCHE LA DENUNCIA DEL CODACONS - In procura a Roma è intanto giunta la denuncia del Codacons con la quale l'associazione dei contribuenti chiede un risarcimento di 20 miliardi di euro dopo la pubblicazione dei dati online.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

cmq è una denuncia, Max3...

Non facciamo il solito errore denuncia=avviso di garanzia=colpevole...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    cmq è una denuncia, Max3...

Non facciamo il solito errore denuncia=avviso di garanzia=colpevole...
    No, tranquillo... anche io ho parlato di "presunto dolo"...
    Certo è che i tempi di pubblicazione a pochi giorni prima dell' insediamento del nuovo Governo, e solo dopo le elezioni politiche lasciano davvero perplessi....dal momento che erano dati già pronti per essere pubblicati da tempo...( come letto in alcuni articoli)

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

beh se guardi diversi fatti di cronaca a cavallo delle elezioni politiche ed amministrative si hanno spesso brutti pensieri, ma basta correre oltre e tornare dalla nostra "simpatica" Agcom... bene o male è un'autorità che di cattivi pensieri ne fa mattina e sera

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social