Il tuo reddito online
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 110

Il tuo reddito online

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Non scordiamoci che, per la consultazione in Comune, occorre farsi identificare. Sul web questa necessità, evidentemente, non c'e'. Quanto ai malintenzionati mi pare difficilmente negabile che potrebbero usare questi dati per scopi fuori legge: anche conoscendo i propri obiettivi, un dato in più può benissimo invogliare il criminale a portare in fondo il proprio intento.
    Scusami ma la tua è un'osservazione molto ingenua.
    I criminali professionisti usano documenti falsi o prestanome: Bernando Provenzano, quando è andato in Francia a farsi operare alla prostata, è tranquillamente espatriato con un documento falso intestato a tal Gaspare Troja, nonostante fosse in cima alla lista dei latitanti più pericolosi d'Italia.
    E gli evasori fiscali non sono da meno con le scatole cinesi delle loro società off-shore, fatte di prestanome e conti cifrati.
    Le bande di balordi che hanno flagellato il Nord Italia con le loro rapine nelle ville, non hanno avuto alcun bisogno di scomodarsi per consultare l'elenco dei contribuenti: a loro è bastata una rapida occhiata a quello che si sono trovati di fronte.
    Gli usurai - altro florido esempio di criminalità fortemente organizzata e radicata nel territorio - non ne hanno altrettanto bisogno, perchè i loro "clienti" finiscono direttamente nelle loro mani senza passare dall'Agenzia delle Entrate.
    Esistono mille altri modi di truffare senza necessità di sapere quanto guadagni e con rischi decisamente minori: pensa alle clonazioni delle carte di credito tramite congegni applicati ai Pos nei supermercati, al phishing, alla recente truffa del sito "Flanco.it" (pubblicizzato persino sui quotidiani nazionali), ecc.
    E gli esempi potrebbero continuare all'infinito...
    Chi si appella pretestuosamente alla normativa sulla privacy, in questo caso, significa solamente che ha qualcosa da nascondere.
    Perchè l'italiano medio "chiagne e fotte"...

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Chi si appella pretestuosamente alla normativa sulla privacy, in questo caso, significa solamente che ha qualcosa da nascondere.

    Ma per favore...
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    ......
    Perchè l'italiano medio "chiagne e fotte"...

    Quoto tutto
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Scusami ma la tua è un'osservazione molto ingenua.
    [...] Chi si appella pretestuosamente alla normativa sulla privacy, in questo caso, significa solamente che ha qualcosa da nascondere.
    Perchè l'italiano medio "chiagne e fotte"...
    No, non credo che la mia osservazione sia ingenua per il semplice fatto che il lasciare una traccia, come succede per chi va in Comune a spulciare le dichiarazioni dei redditi, può essere d'aiuto alle Forze dell' Ordine per far luce su eventuali episodi criminosi o, comunque, usi illegittimi. E' chiaro che non andrà il boss, ma è altrettanto chiaro che qualcuno dovrà pur andarci e mettere, oltre che le firme, la faccia. Del resto neppure è pensabile che le grandi organizzazioni malavitose riciclino denaro con assegni a nome del boss, però è stata recentissimamente emanata la legislazione sugli assegni non trasferibili e sui libretti al portatore. Se metto le dichiarazioni dei redditi su internet, consento di prendere visione a tutti di dati sensibili senza lasciare traccia alcuna. E ti pare poco ? Senza contare che una simile pubblicazione può dar adito a delazioni dettate solo da odio personale. Contrariamente a quanto sostenuto da Visco , mi risulta ( leggendo i quotidiani di questi giorni ) che nessun altro paese ( eccetto, se non ricordo male, la Finlandia ) ricorre a questo tipo di pubblicazione su internet: che tutti vogliano favorire l' evasione fiscale ? Ne dubito...E dico tutto questo senza alcun interesse diretto, visto che la mia dichiarazione è ben lungi da attirare l'attenzione di chicchessia ( purtroppo per me ). Dire,poi, che chi invoca la privacy ha qualcosa da nascondere è una affermazione del tutto gratuita, per la quale penso sia superfluo ogni commento.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    No, non credo che la mia osservazione sia ingenua per il semplice fatto che il lasciare una traccia, come succede per chi va in Comune a spulciare le dichiarazioni dei redditi, può essere d'aiuto alle Forze dell' Ordine per far luce su eventuali episodi criminosi o, comunque, usi illegittimi. E' chiaro che non andrà il boss, ma è altrettanto chiaro che qualcuno dovrà pur andarci e mettere, oltre che le firme, la faccia. Del resto neppure è pensabile che le grandi organizzazioni malavitose riciclino denaro con assegni a nome del boss, però è stata recentissimamente emanata la legislazione sugli assegni non trasferibili e sui libretti al portatore.
    Insisto.
    La tua ingenuità è davvero disarmante.
    La malavita organizzata non è di sicuro interessata ai redditi dei contribuenti italiani, perchè è troppo occupata nel riciclaggio del denaro sporco attraverso le speculazioni immobiliari, il traffico dei rifiuti tossici (ti ricorda niente???), gli appalti pubblici o attività commerciali apparentemente lecite - come la grande distribuzione, la ristorazione e via discorrendo.
    E si serve ampiamente di prestanome a cui mettere la faccia (ed altro) non crea evidentemente problemi di nessun tipo, vista la sostanziale impunità di cui continua a godere.
    L'Anonima Sequestri, poi, ha sempre trovato potenziali "clienti" molto prima dell'avvento delle tecnologie informatiche...

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Dire,poi, che chi invoca la privacy ha qualcosa da nascondere è una affermazione del tutto gratuita, per la quale penso sia superfluo ogni commento.
    A me, che qualcuno venga a sapere che guadagno 1.200 euro netti al mese - te lo assicuro - non me ne può davvero fregare di meno!!!
    Se vogliamo discutere su modi e tempi sospetti in cui è avvenuta la divulgazione di questi dati - che sa tanto di vendetta personale e di conseguente manipolazione mediatica - posso anche essere d'accordo; la scusa della privacy, invece, è solo uno spauracchio che fa efficacemente leva sugli istinti più bassi degli individui e non regge proprio.
    Quanto all' "odio personale", ti ricordo che le segnalazioni anonime alla Guardia di Finanza non sono certo storia di oggi; sappi, inoltre, che è tuttora possibile farle anche attraverso il numero telefonico diretto a tre cifre della GdF.
    Fatti raccontare da qualcuno le vicissitudini di Lelio Luttazzi o Enzo Tortora - tanto per fare esempi riconoscibili - se vuoi realmente sapere come si possano ignobilmente distruggere le vite delle persone, senza bisogno di ricorrere agli elenchi dei contribuenti diffusi via Internet.
    Poi ne riparliamo.

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Insisto.
    La tua ingenuità è davvero disarmante.
    ...
    quoto in pieno
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    quoto in pieno
    C'è poco da quotare....caro evasore ! Ti ho sgamato....

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    C'è poco da quotare....caro evasore ! Ti ho sgamato....
    che magra figura... reddito zerotondo.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    che magra figura... reddito zerotondo.
    Sarà mica perchè sei uno dei tanti "bamboccioni" di cui parla Padoa Schioppa????

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Insisto.
    Fatti raccontare da qualcuno le vicissitudini di Lelio Luttazzi o Enzo Tortora - tanto per fare esempi riconoscibili - se vuoi realmente sapere come si possano ignobilmente distruggere le vite delle persone, senza bisogno di ricorrere agli elenchi dei contribuenti diffusi via Internet.
    Poi ne riparliamo.
    Conosco benissimo le tragiche vicende di Luttazzi e di Tortora ( che, purtroppo, pare abbiano insegnato ben poco e, per questo, c'e' poco da stare allegri....), ma non capisco come possano essere connesse con la questione della pubblicazione dei redditi su internet. Dire che è da ingenui sollevare il problema di un possibile uso distorto di questi dati diffusi via internet è, scusatemi, l' apice della ingenuità. Certamente la criminalità ha altri canali per avere dati precisi, ma non mi pare il caso di fornirgliene di ulteriori. Senza contare la possibilità che qualche balordo, leggendo che tizio ha un reddito con parecchi zeri, possa mettersi in testa di far danni. Perchè, badiamo bene, il pericolo non è costituito solo dalle grandi organizzazioni criminali, ma anche da gente tanto disonesta quanto sprovveduta. Tra l'altro non vedo come si possa combattere il grave problema dell' evasione fiscale con strumenti di questo tipo. Credete proprio che se la cosa non fosse stata efficace in tal senso gli altri paesi non l'avrebbero adottata ? Mah, non credo proprio... E mi fanno sorridere quelli sempre pronti a difendere la legalità che si dicono d'accordo con un provvedimento del genere: vorrei sapere come fanno a conciliare il tutto con la normativa sulla privacy ! Intanto sui giornali di oggi si parla già, con argomantazioni serie, di una class action per chiedere i danni. L' articolo è di Ugo Ruffolo, professore spesso presente a "Ma manda RaiTre": magari per i "giuristi" sarebbe una lettura interessante! ( Quotidiano nazionale 7 maggio 2008 pag. 15).
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social