Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
Io ho solo un dubbio:

soluzione a: auto ad idrogeno

sole ---> pannello fotovoltaico ---> energia elettrica ---> idrogeno ---> auto ad idrogeno/ibrida

soluzione b: auto elettrica

sole ---> pannello fotovoltaico ---> energia elettrica ---> auto elettrica/ibrida

Non noti che c'è un passaggio di energia in meno?

Lo sai che questo significa che il secondo sistema è più efficiente del primo?

Al massimo mi puoi dire che i motori ad idrogeno possono essere più potenti di quelli elettrici, ma qui poi subentra la ricerca che ha anche l'obiettivo di potenziare e rendere più efficienti i motori....

Cosa sbaglio?
C'è un passaggio in meno ma di mentichi le batterie per tenere acculmulata l'energia, pensa a tutte le auto che girano solo in italia (quante saranno, ipotizziamo 20.000.000), moltiplicale per tutte le batteria che ci sono a bordo (facciamo 5 belle grosse) e considera che le performances diminuiscono col tempo e che sono da cambiare in continuazione. Credo che inquini molto come soluzione, però SECONDO ME.

L'unica è ottimizzare energia solare e i mezzi pubblici che vanno a corrente, autobus a metano, auto elettriche/ibride, a gpl, biocarburante ecc... Molte differenziazioni e molti PICCOLI problemi piuttosto che uno ma GRANDE.

PER GIOI: Stavo pensando a stò cavolo di moto perpetuo Ma lo spazio, per come lo conoosciamo noi, non è una cosa perpetua già di suo? BIG BANG -> Espansione -> poi tutta la massa si ricompatta -> BIG BANG -> ecc...

Dipende tutto da quale sistema vedi il tutto...

Data l'ora potrei aver scritto un sacco di str...ate quindi non fucilatemi Vado a nanna