Sciopero Camionisti - Italia senza benzina - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 113

Sciopero Camionisti - Italia senza benzina

Partecipante Logorroico L'avatar di nevio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Tanto alla fine s'è risolto tutto all'Italiana:

Camionisti che molto virilmente paventavano la paralisi della consegna merci a lungo termine.

Governo che minaccia precettazioni e galera...

E accordo accontenta categoria (quindi nessun beneficio per chi lo sciopero l'ha dovuto subire), e tarallucci e vino...

Quest'Italia mi fa sempre più schifo... l'unica applicazione realmente utile che mi viene in mente per TUTTA LA CLASSE DIRIGENTE ITALIANA (dal presidente del consiglio, fino al sindaco dell'ultimo paesino di montagna ficcato in culo al mondo) è materia prima per i panini di MCDonald o Farine da utilizzare come mangime per il bestiame...

Ogni respiro dei signori politici sono milioni di euro in inculate che ricadono sul contribuente...
    Ma scusa, guarda che i camionisti hanno fatto lo sciopero per loro, mica per te.
    Se tu hai qualche dimostranza prova a farti sentire. Attendi un giorno o due, un mese, un anno, nel frattempo rifatti sentire,.... e sei sempre lì ad aspettare.
    In questo paese funziona così: o alzi la voce o non ti prendonon neppure in considerazione.
    PRINCIPALE: Samsung Galaxy S23 tutto3 SUPER7 Scegli20
    SECONDARIO: Nokia 6120 classic Smartpack 2011
    2 Pupilli con prefisso 392

"A lavar la testa all'asino ci si rimette il tempo e pure il sapone".

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Tanto alla fine s'è risolto tutto all'Italiana:

Camionisti che molto virilmente paventavano la paralisi della consegna merci a lungo termine.

Governo che minaccia precettazioni e galera...

E accordo accontenta categoria (quindi nessun beneficio per chi lo sciopero l'ha dovuto subire), e tarallucci e vino...

Quest'Italia mi fa sempre più schifo... l'unica applicazione realmente utile che mi viene in mente per TUTTA LA CLASSE DIRIGENTE ITALIANA (dal presidente del consiglio, fino al sindaco dell'ultimo paesino di montagna ficcato in culo al mondo) è materia prima per i panini di MCDonald o Farine da utilizzare come mangime per il bestiame...

Ogni respiro dei signori politici sono milioni di euro in inculate che ricadono sul contribuente...
    M'è piaciuto il tuo giro di parole ma effettivamente condivido il tuo stato d'animo!

Partecipante Galattico L'avatar di op.lock

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nevio Visualizza Messaggio
    Ma scusa, guarda che i camionisti hanno fatto lo sciopero per loro, mica per te.
    Se tu hai qualche dimostranza prova a farti sentire. Attendi un giorno o due, un mese, un anno, nel frattempo rifatti sentire,.... e sei sempre lì ad aspettare.
    In questo paese funziona così: o alzi la voce o non ti prendonon neppure in considerazione.

in questo paese tutti cercano d'inculare il prossimo. allora cerchiamo tutti di inculare il prossimo.

in questo paese tutti rubano. allora rubiamo pure noi.

in questo paese tutti sono prepotenti. allora saremo prepotenti pure noi.

è bello vedere questi maestri di vita aver capito davvero tutto di come vanno le cose... e per fortuna vengono pure a dircelo, altrimenti chissà come potremmo fare noi ad andare avanti...

io invece ho ricevuto un'insegnamento ritengo molto importante dai miei genitori... non prendere gli esempi negativi, ma quelli positivi.

io non guardo ai camionisti prepotenti... io non guardo ai taxisti prepotenti...
    io guardo agli infermieri ed ai medici che scioperano garantendo TUTTE le urgenze.

invece IERI a causa della scarsità della benzina il mio medico si è trovato a NON POTER FARE USCITE a casa di anziani che stavano male perchè a secco di benzina... bravi camionisti, sentitevi per quello che valete, scioperate, fate i prepotenti, le persone si valutano per ciò che fanno non per ciò che dicono di essere...

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nevio Visualizza Messaggio
    Il discorso è di più ampio respiro... i camionisti sono un anello della "catena produttiva": le regole dell'equilibrio vogliono che qualsiasi tipo di cambiamento su un anello (sia peggiorative che migliorative) si ripercuote in maniera proporzionale sugli altri, a seconda della distanza nella catena.

Questo ovunque tranne che in Italia, dove vige il sistema mazzettocratico... ti do il contentino per farti stare buono, tanto mi rivalgo del doppio sulla comunità...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro

Predefinito

Vado a fare il pieno e torno
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    in questo paese tutti cercano d'inculare il prossimo. allora cerchiamo tutti di inculare il prossimo.

è bello vedere questi maestri di vita aver capito davvero tutto di come vanno le cose... e per fortuna vengono pure a dircelo, altrimenti chissà come potremmo fare noi ad andare avanti...

io invece ho ricevuto un'insegnamento ritengo molto importante dai miei genitori... non prendere gli esempi negativi, ma quelli positivi.

io non guardo ai camionisti prepotenti... io non guardo ai taxisti prepotenti...
    io guardo agli infermieri ed ai medici che scioperano garantendo TUTTE le urgenze.

invece IERI a causa della scarsità della benzina il mio medico si è trovato a NON POTER FARE USCITE a casa di anziani che stavano male perchè a secco di benzina... bravi camionisti, sentitevi per quello che valete, scioperate, fate i prepotenti, le persone si valutano per ciò che fanno non per ciò che dicono di essere...
    Ma secondo te, onestamente, ai parlamentari Italiani interessa qualcosa di un vecchietto o l'ammalato in genere (fossero anche 1000, o 10000) che schiatta perchè il medico senza benzina non è potuto andare a visitarlo, o le farmacie sono rimaste senza medicinali?

Vuoi sapere quanto gliene frega? Più o meno quanto può fregare a me dei problemi di discriminazione interni alle tribù che affligge la comunità di aborigeni gay della papuasia... non so se rendo l'idea!

In altre parole (il tu è generico), se tu schiatti per i motivi di cui sopra (o per un incidente sul lavoro, o ucciso da un rom, o...), di te ai politici non gliene frega nulla... gli interessa però l'opinione di chi viene a sapere che tu sei schiattato... e più persone lo vengono a sapere, più a loro brucia il culo...

Finita l'ondata di indignazione, loro tornano alle cose importanti (la legge elettorale, la rimozione di magistrati che indagano su di loro, ecc ecc)...

Tu potrai obiettare quanto vuoi che ad "alzare la voce" si danneggia qualcun altro, ma, machiavellisticamente parlando, il metodo è tremendamente efficace... E poco importa se non tutti possono alzare la voce, o se qualcuno subisce le prepotenze... Alzare la voce funziona...

Perchè in una società di parole parolai, cosa si pretende? Giustizia sociale?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio

E lo sapete invece a me, al contrario di Gioi, cosa fa sempre più schifo dell'Italia?

L'ha scritto op lock qui sopra.

Anche dare la colpa ai politici è bella comoda.
    Tanto loro sono esattamente uguali a noi, e noi esattamente uguali a loro.
    Chiunque andrà su al posto loro farà lo stesso, perchè tanto ragioniamo tutti allo stesso modo.
    Magari se invece va su Gioi sistema tutto, ma io dico di no.
    Nessuno sistema un bel fottuto niente, siamo tutti uguali, marci della mentalità di cui sopra, ed è quella ad essere sbagliata, e da cui derivano i politici ladri, le mazzette, le propotenze di chi vuole farsi sentire, e tutto il resto...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Tu potrai obiettare quanto vuoi che ad "alzare la voce" si danneggia qualcun altro, ma, machiavellisticamente parlando, il metodo è tremendamente efficace... E poco importa se non tutti possono alzare la voce, o se qualcuno subisce le prepotenze... Alzare la voce funziona...
    Non so perchè tanto per cambiare sono stati tirati in mezzo i politici.
    Non me ne frega davvero un bel nulla di cosa frega ai politici, sai? Sono tutti discorsi abbastanza privi di senso...
    Ai politic frega di qualcosa nel momento in cui diventa di allarme sociale, questo è ovvio. Non può fregare nulla della mia vita personale, tanto quanto non frega nulla a te, o a chiunque altro qui dentro non mi conosca bene.
    Scusa, ma mi pare una considerazione tanto ovvia, quanto inutile, e nessuno frega particolarmente nulla delle vite private e dei problemi personali di tutti gli altri, sopratuttto se non li viene a conoscere personalmente... Appunto per questo non può essere un diritto acquisito quello di far conoscere i propri problemi bloccando e ledendo le libertà altrui in modo indifferenziato, piuttosto che circostanziato.... perchè sennò entriamo in un gorgo che non finirà mai, e renderà la vita di chiunque un inferno....

Invece FREGA a ME, e molto, che solo poche persone abbiano piena libertà di usare prepotenza sugli altri, ed altri no.

Per me è assolutamente giusto che chi può usare parecchia prepotenza su tutti, abbia delle regole più rigide da rispettare, e chi non ha lo stesso potere di fare il prepotente semplicemente scioperando, abbia qualche libertà in più sule modalità di sciopero (tanto non lo saprà comunque nessuno o quasi, e non infastidirà altri che il proprio datore di lavoro)...

Questo equilibrio è importante, perchè sennò vuol dire che ci saranno sempre categorie di persone che possono essere prepotenti ed ottenere quello che vogliono, e persone che non potranno mai farlo e subiranno in silenzio, o con scioperi silenziosi, che a questo punto (e solo a questo punto) diventano davvero inutili... l'equilibrio ci deve essere per permettere a tutti di avere un "potere" simile, quando si tratta di far valere dei diritti.

Comunque spero nessuno si stupisca più se la prossima volta mia nonna bloccherà l'Italia perchè non ha trovato le arance al supermercato sottocasa ad un buon prezzo. Penso che a questo punto sia davvero il caso di lasciarglielo fare perchè è un suo diritto esattamente come quello degli autotrasportatori...
    Quando si comincia a ragionare così, si può solo arrivare al fondo...

PS: oggi 55 minuti per arrivare a Monza (30km da casa), ieri e l'altroieri 25-30 minuti....
    Dai, io ci sto, sono per una protesta seria degli automobilisti che, stufi di questi tir che intasano le strade, e dello sperpero di carburante che gli tocca subire (che tra l'altro aumenta anche per loro, non solo per i TIR) da settimana prossima blocchino tutte le strade, impedendo agli autotrasportatori di lavorare e quindi guadagnare. Basta coi TIR sulle strade, mettiamo tutto su rotaia!! Facciamo capire questa cosa ai politici!!
    E ovviamente mi aspetto la piena comprensione ed appoggio da parte di tutti gli autotrasportatori, visto che al di là delle proteste verbali, gli automobilisti e tutti gli italiani hanno avuto infinita pazienza e subito senza colpi di testa, in tutti questi giorni....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Invece FREGA a ME, e molto, che solo poche persone abbiano piena libertà di usare prepotenza sugli altri, ed altri no.
    Mi permetto di dissentire per una pura questione lessicale.
    Avere la possibilità di usare prepotenza sugli altri per me non è definibile come libertà.
    La tua libertà finisce dove inizia la libertà del prossimo.
    Così come è sbagliato definire libertà la possibilità che tutti abbiamo di uscire in strada e sparare al primo che passa.
    Non siamo liberi di farlo, ma possiamo farlo.
    Possibilità, non libertà.

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Dai, io ci sto, sono per una protesta seria degli automobilisti che, stufi di questi tir che intasano le strade, e dello sperpero di carburante che gli tocca subire (che tra l'altro aumenta anche per loro, non solo per i TIR) da settimana prossima blocchino tutte le strade, impedendo agli autotrasportatori di lavorare e quindi guadagnare. Basta coi TIR sulle strade, mettiamo tutto su rotaia!! Facciamo capire questa cosa ai politici!!
    E ovviamente mi aspetto la piena comprensione ed appoggio da parte di tutti gli autotrasportatori, visto che al di là delle proteste verbali, gli automobilisti e tutti gli italiani hanno avuto infinita pazienza e subito senza colpi di testa, in tutti questi giorni....
    GRANDE!!!
    Vendetta vendetta vendetta
    Impediamogli di lavorare come loro lo hanno impedito a molti!

P.S.: Scherzo, ho capito il senso del tuo post.

Predefinito

Mai detto da nessuna parte che la prepotenza sia giusta o giustificabile... ho solo detto che è efficace...

Anzi, io più che di prepotenza, parlerei di violenza vera e propria, perchè limitare la libertà altrui è un gesto violento, non solo di prepotenza.

Il problema è che la violenza è l'unico metodo in grado di smuovere qualcosa...

Siamo governati da 70 anni dalle stesse persone (non fisicamente, ma quelli che stanno al potere adesso sono i figli/amici/delfini di quelli che stavano al potere 30 anni fa che a loro volta ecc ecc), senza la possibilità di mandarli a casa, tanto decidono loro chi deve essere eletto in questo o quel seggio...

Davanti ad un simile muro di gomma, le buone maniere, gli strumenti istituzionali, il dibattito democratico, hanno la stessa efficacia di un'aspirina contro il cancro...

è nella natura umana a quel punto cercare vie più efficaci, infischiandosene delle conseguenze per gli altri...

Ripeto, la cosa non è minimamente giustificabile (nè etico, nè civile, nè...), ma è una realtà, una realtà che funziona (per pochi).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social