Sciopero Camionisti - Italia senza benzina - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 113

Sciopero Camionisti - Italia senza benzina

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    PS: oggi 55 minuti per arrivare a Monza (30km da casa), ieri e l'altroieri 25-30 minuti....
    Dai, io ci sto, sono per una protesta seria degli automobilisti che, stufi di questi tir che intasano le strade, e dello sperpero di carburante che gli tocca subire (che tra l'altro aumenta anche per loro, non solo per i TIR) da settimana prossima blocchino tutte le strade, impedendo agli autotrasportatori di lavorare e quindi guadagnare. Basta coi TIR sulle strade, mettiamo tutto su rotaia!! Facciamo capire questa cosa ai politici!!
    E ovviamente mi aspetto la piena comprensione ed appoggio da parte di tutti gli autotrasportatori, visto che al di là delle proteste verbali, gli automobilisti e tutti gli italiani hanno avuto infinita pazienza e subito senza colpi di testa, in tutti questi giorni....
    sarebbe divertente una contro-protesta degli automobilisti.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Magico L'avatar di kens

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    PS: oggi 55 minuti per arrivare a Monza (30km da casa), ieri e l'altroieri 25-30 minuti....
    Dai, io ci sto, sono per una protesta seria degli automobilisti che, stufi di questi tir che intasano le strade, e dello sperpero di carburante che gli tocca subire (che tra l'altro aumenta anche per loro, non solo per i TIR) da settimana prossima blocchino tutte le strade, impedendo agli autotrasportatori di lavorare e quindi guadagnare. Basta coi TIR sulle strade, mettiamo tutto su rotaia!! Facciamo capire questa cosa ai politici!!
    E ovviamente mi aspetto la piena comprensione ed appoggio da parte di tutti gli autotrasportatori, visto che al di là delle proteste verbali, gli automobilisti e tutti gli italiani hanno avuto infinita pazienza e subito senza colpi di testa, in tutti questi giorni....
    Magari Winston, magari...

L'Italia sta rimanendo indietro in troppe cose, infrastrutture in primis.
    Ma alla gente non frega niente, sanno tutti lamentarsi quando ormai è troppo tardi.

Non ho le stesse idee politiche di Grillo, anzi, ma appoggio la sua rabbia e le sue previsioni. Siamo un Paese in declino, a questo ritmo tra 10 anni sarà molto dura.

Una volta ero come te Winston, tentavo di ragionare con tutti. Poi mi sono arreso al fatto che non siamo tutti uguali.
    Con alcuni si discute bene, ci si scambia idee, opinioni, anche molto diverse.
    Con altri (la maggior parte) si finisce sempre ad essere l'unico a parlare e ad ascoltare, mentre l'altro parla solo e non ascolta. Ecco ,di queste persone io sono stufo e quasi non gli do confidenza. Ciò indipendentemente dal ceto sociale e dalle opinioni.

L'ignoranza è stratificata a tutti i livelli. Questo perché in Italia non c'è una vera meritocrazia e perché ormai l'istruzione la si regala a tutti.
    E ormai dall'entrata in vigore della riforma della laurea 3+2, anche la formazione accademica è completamente rovinata e alla portata di tutti.

Winston, c'è gente che ci arriva e c'è gente che non ci arriva. Punto e basta.
    Una volta lo stipendio si basava anche su questa capacità, oggi neppure su quello. Vince chi lecca più in profondità. Vince il furbo. E vince il prepotente.

E' inutile che ti infervori. Sei fin troppo buono e paziente, perché so che con un pizzico di cattiveria in più potresti azzittire tutti quelli che sostengono opinioni senza valide motivazioni, ma solo perché fa comodo a loro o si riconoscono nella categoria.
    E' inutile che ripeti mille volte le stesse cose a chi non sa ascoltare.

Dire che, poiché per farsi sentire e rispettare in Italia ci vuole prepotenza, allora bisogna essere prepotenti, è un'affermazione che si commenta da sè.
    Un sillogismo da quattro soldi. Anzi, roba da deficienti, lasciatemelo dire.
    Come si fa a ragionare con chi ragiona a spanne? Che vede solo bianco e nero, senza sfumature?

A volte dubito del sistema democratico. Sarà poi così giusto?
    Forse sì è il più giusto, ma, ahimè, è dura sopportarlo.

Partecipante Magico L'avatar di kens

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Mai detto da nessuna parte che la prepotenza sia giusta o giustificabile... ho solo detto che è efficace...
    Se per questo anche il terrorismo.
    Perché il ragionamento è lo stesso, anche se più estremo.

La differenza è che ci sono persone che capiscono che il fine non giustifica i mezzi. Per fortuna. Se no ci saremmo estinti da un pezzo.

Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    sarebbe divertente una contro-protesta degli automobilisti.
    Interessante analisi dell'utilizzo di alcool etilico nelle auto a benzina.
    http://www.progettomeg.it/etanoloaam.html
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kens Visualizza Messaggio
    Se per questo anche il terrorismo.
    Perché il ragionamento è lo stesso, anche se più estremo.
    A parte che il terrorismo penso sia il concetto politicamente più ambiguo e relativo che possa esistere (per chi subisce l'atto terroristico, chi lo compie è indubbiamente un criminale, per la fazione opposta è parimenti un patriota... alla fine, dopo cento anni, ché il tizio in questione sia ricordato come terrorista (e quindi criminale) o come patriota (e quindi eroe) dipende esclusivamente da quale delle due fazioni in lotta abbia avuto la meglio).

Hai mai pensato che tutte le cose che tu dai per scontate (la libertà di parola, per esempio, ma anche le comodità della vita moderna), sono in qualche modo figlie di atti violenti? La storia umana è piena di rivolte ed in generale atti di violenza tesi a sconvolgere lo stato sociale.

L'unità d'Italia è figlia delle guerre di indipendenza (violenza contro uno stato legittimo e sovrano, come quello Austro-Ungarico), le democrazie (o pseudo tali) moderne derivano dall'abbattimento violento del Nazifascismo, la stessa Rivoluzione francese (libertà, uguaglianza, fratellanza...) cos'è se non una serie di atti violenti verso lo stato sociale dell'epoca?

La violenza è un processo naturale, per quanto auto distruttivo, che va di pari passo con l'evoluzione umana. Negli animali il concetto di violenza gratuita (salvo rarissimi casi) non esiste, si uccide per sopravvivere (si lo so, concetto opinabile, ma passami questa semplificazione)...

Per l'uomo non è così... quanti atti di violenza, quanti omicidi accadono per "futili motivi"?

Non c'è un motivo abbastanza valido per uccidere qualcuno (ed in generale, per riallacciarci al discorso iniziale, per giustificare un qualsivoglia atto di violenza), ma alcuni "eventi", sono inevitabili, se si vuole progredire...

Senza la violenza non ci sarebbe stato il militarismo, e senza di esso, nemmeno il progresso (che non c'è bisogno di dirlo, nasce da applicazioni civili di tecnologie inizialmente militari).

Io non sto a dire che è una cosa giusta, o naturale... ma che il progresso di una società nasce inevitabilmente da un processo violento...

Ignorare questo è da ingenui...

La differenza è che ci sono persone che capiscono che il fine non giustifica i mezzi. Per fortuna. Se no ci saremmo estinti da un pezzo.

Teoria opinabile la tua, probabilmente, visto che siamo privi strutturalmente di armi naturali, e la prestanza fisica è quella che è, senza l'aggressività (che poi trova un naturale sfogo nella violenza), la razza umana sarebbe stata costretta a soccombere ad altre specie, meglio "attrezzate naturalmente", ma meno motivate (hai mai visto una qualunque altra razza animale, sterminare una specie diversa "gratuitamente"?)

Cmq, anche ignorando il ruolo dominante dell'aspetto "aggressività", nell'evoluzione umana, ciò non toglie che ci sia la possibilità che, se la razza umana non si è (auto)estinta, possa essere imputabile al fatto che ci siano sempre state un certo numero di esseri umani che hanno, machiavellisticamente parlando, guardato più allo scopo che alle persone.

I casi raccapriccianti sono storia... gli incredibili progressi in campo medico che si sono avuti nella seconda metà del XX secolo, sono figli degli orrori dei campi di concentramento della seconda guerra mondiale, così come la corsa spaziale (il responsabile dei razzi vettori che hanno portato prima la tecnologia umana e poi l'uomo sulla luna era Werner Von Braun, ideatore dei razzi V1 e V2, le bombe volanti, conosciute anche come "morte alata")...

Non mi fraintendere, io sono un antimilitarista convinto, sono contro la pena di morte, ed un milione di altre forme di violenza...

ma negare la violenza come parte integrante della vita umana, è per me tanto idiota, come per te, l'ipotesi di ricorso alla violenza/prepotenza in Italia, può essere solo un sillogismo da deficenti (parole tue).

Le rivoluzioni, non si fanno con le carte bollate o con i buoni propositi...

Non che io auspichi ad una rivoluzione, una sanguinosa e sanguinaria rivolta di massa, Dio ce ne scampi!

Ma a volte, penso sia naturale, per un minuto chiedersi cosa succederebbe se, una volta tanto, tutta l'energia impiegata nello sdegno popolare in conseguenza a certe situazioni, si trasformasse nell'equivalente (molto piccolo, in proporzione), di energia violenta da rivolgere contro chi si adopra a mantenere lo stato di mortificazione sociale attuale.

Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Hai mai pensato che tutte le cose che tu dai per scontate (la libertà di parola, per esempio, ma anche le comodità della vita moderna), sono in qualche modo figlie di atti violenti? La storia umana è piena di rivolte ed in generale atti di violenza tesi a sconvolgere lo stato sociale.
    No no no no e no!