la differenza infatti tra te ed un poliziotto è che questi viene addestrato ed è ben conscio di questo... se poi sto poliziotto ha visto troppi film è un altro paio di maniche...
io ti ripeto che se sai che a quella distanza lo scarto può essere anche di metri rispetto alla mira che stai prendendo e SE SEI STATO ADDESTRATO, lo sai, non spari punto e basta, ne alle gomme ne a nient'altro... tanto più vorrei ricordare con 4 CORSIE DI AUTOSTRADA nel mezzo e relativi veicoli di mezzo... e se beccava un conducente alla guida e innescava un tamponamento a catena?
lo stesso questore di Arezzo ieri ha dichiarato che è stato un gesto sconsiderato proprio perchè avrebbe ad esempio potuto colpire qualche pullman di bambini (esempio fatto proprio dal questore).
comunque stasera, intervistato, il questore ha parlato ancora di sparo ad altezza d'uomo...
ok. condivido ora il tuo discorso, non avevo colto bene il senso prima..
ad ogni modo, rimane il fatto che sono uomini anche i poliziotti. ti avrei fatto vedere la scenata che mi ha fatto un poliziotto mio cliente (ex, dopo l'episodio) quando gli ho chiesto di pagarmi la visita (!).. nel senso.. evidentemente le menti bacate ci sono anche li; in questo caso volevo dare il beneficio del dubbio dell'errore piuttosto che dell'intenzione di far male (e sinceramente ci spero proprio!).
ripeto, che poi sia stato un comportamento allucinatamente sconsiderato è un altro paio di maniche..
iPhone XS Max