i media che fanno sensazionalismo, il poliziotto che ha commesso un errore NON SONO SCUSANTI e nemmeno un po MOTIVAZIONI ACCETTABILI per quanto successo dopo.
Hai ragione, non capisco nemmeno perchè l'hai puntualizzato di nuovo, sono d0accordissimo, se ho dato l'impressione di voler scusare quei cretini, cambia subito idea perchè non è quello che pensavo....

I media non sono una SCUSANTE e nemmeno una MOTIVAZIONE ACCETTABILE... però sono una MOTIVAZIONE. Punto.

Se i media avessero scritto detto e rieptuto: ragazzo in autogrill ucciso da un poliziotto, non sarebbe successo nulla di tutto il resto.

Ripeto, non è una motivazione ACCETTABILE, perchè non si può trovare una cosa che possa rendere accettabile la distruzione che ne è seguita... però se siamo intelligenti, capiamo che a questo mondo è tutto un susseguirsi di cause-effetto.

Se in tv dicono delle cose, le reazioni, per quanto NON giustificabili, derivano dalle cose dette, oltre che dall'idiozia dei teppisti.

io non dico che i media si devono prendere una parte di colpa.
Per me se la devono prendere tutta, tanto quanto i cretini.

E' ora di finirla con gli idioti che devastano tutto ad ogni sospiro di vento.
Però sarebbe anche bello che i fatti non venissero sempre strumentalizzati in quel modo... mi rendo conto che è una priorità nettamente secondaria rispetto alla sicurezza di tutti , ma per me almeno un esamino di coscienza, e un mese di sciopero dei media da parte nostra, farebbe bene a tutti... :