Detto proprio sinceramente, per come l'ho vista io: PRIMA l'informazione, e POI gli ultras (cosa quasi scontata, direi, conoscendo gli elementi)...
io la prima notizia che ho sentito a riguardo ieri, nel primo pomeriggio, era tutto uno strombazzare di "TIFOSO UCCISO DALLA POLIZIA!"....
A quel punto tutto quello che ne è seguito direi che ha seguito uno squallido copione di routine che pure un bambino dell'asilo avrebbe conosciuto....
Ora a me la spiegazione che danno continua a sembrare fumosa e senza senso.... però una cosa so di sicuro, che Gabriele è stato ucciso, ma non perchè era tifoso, o non perchè stava fracassando la testa di qualcuno con un estintore, o non perchè era coinvolto in qualche scontro tra ultras.
Solo che sai, se metti il titolone ad effetto in cui lasci sottointendere che è stato ucciso un tifoso in quanto tale...
insomma diciamocela tutta, in quello che si dice sta sempre implicita una causa ed una conseguenza logica...
Se scrivo "tifoso ucciso dalla polizia" è ben diverso che se scrivo "poliziotto uccide un ragazzo in autogrill"...
Casualmente la prima frase contiene una generalizzazione (la polizia) e una consecutio logica sbagliata e fuoriviante (il ragazzo è stato ucciso in quanto tifoso o coinvolto in scontro tra tifosi)... la seconda non contiene nulla di tutto questo, ma solo i fatti per come si conoscono....
io non ho mai avuto stima dei media, men che meno quasta volta.
mi spiace ma a questo giro trovo che OGNUNO si debba pendere le SUE responsabilità.
Gli ultras imbecilli le loro.
I media imbecilli le loro.
Chi copre o sminuisce la gravità di quanto fatto dal poliziotto, le sue.
Siamo grandi e vaccinati tutti quanti, ognuno si prenda LE SUE RESPONSABILITA' piantandola per una buona volta di scaricarle agli altri, dicendo "ma i tifosi di più", "ma i media di più" "ma i poliziotti di più"....
non siamo più bambini, e che caxxo!
E' morta una persona, e che ri-caxxo!!