Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tre rep
ma installo sempre con sudo kdgp -i eccetera?
k3b e graveman sono sui repositories e puoi installarli molto pi? facilmente in due modi
synaptic (consigliato se sai usarlo perch? altrettanto facilmente disinstalli)
sudo apt-get install (da terminale ovviamente)
se decidi di provare graveman e avessi problemi a farlo funzionare, prova a farlo partire digitando graveman in una stringa di terminale invece che con l'icona
-
E comunque l'installazione "manuale" è sudo dpkg -i nomefile.deb
-
Sono anche io un felice utente di Ubuntu. Ho ancora una piccola partizione di Xp perch? devo usare un programma di cui su Linux non ho trovato il gemello che ? WinLive. Ma mi accontenterei di qualcosa simile a VanBasco.
Chi mi aiuta ? Grazie 1000 !
-
chi mi indica un player mp3 per linux fatto bene bene? tipo winamp magari...
-
io uso totem e va benissimo... dovresti già averlo installato di default
-
Beh, mp3 player tipo Winamp ? la cosa pi? facile da trovare di questo mondo... XMMS ? identico, BMP praticamente pure, e poi ce ne sono quanti altri vuoi... Io uso il classico XMMS.
Per lettori midi-karaoke tipo Vanbasco non saprei, ma ci dev'essere sicuramente qualcosa...
-
dove lo trovo XMMs? nei repositories?
-
totem ce l'ho ma mi dice che non ha il codec mp3.... e non so come installarlo..
se poi e' una cosa lunga preferisco scaricare un'altra app ad hoc come XMMS
-
Non facevi prima ad aprire Synaptic o a digitare sudo apt-get install xmms? :D
Comunque se non leggi la BIBBIA fai poca strada...
-
e se proprio mastichi poco l'inglese, c'è sempre il wiki in italiano
http://wiki.ubuntu-it.org/Documentation
:bye:
-
e vlc player non c'è per linux pure?
mi avete fatto venir voglia di ubuntu!!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dadoilfatuo
e vlc player non c'? per linux pure?
mi avete fatto venir voglia di ubuntu!!
C'? ma onestamente ha poco senso essendoci Mplayer. Comunque per gli mp3 IMHO XMMS resta sempre il migliore, come Winamp per Windows... semplice ed essenziale, non deve fare altro.
-
effendi... dici che ubuntu... riesce a leggermi un hdd che winxp non riesce a leggere per colpa del MBR danneggiato?? se si.. bè allora passo al olo a ubuntu.. e imparo a mettere i programmi.. così faccio sto benedetto passaggio a ubuntu.. tnks..
-
No, il hd è danneggiato quindi non lo vede Ubuntu quanto Win. Recupera i dati come ti hanno suggerito quindi prova ad usare i tools della Maxtor per fare un erase del disco e vedere se lo recuperi, altrimenti te ne compri uno nuovo, cosa che probabilmente dovrai comunque fare se vuoi salvare i tuoi giga di roba.