Beh, ho dato uno sguardo velocissimo e mi è sembrato che non cambi molto, solo qualche cosa riguardante il kernel...
Visualizzazione Stampabile
Beh, ho dato uno sguardo velocissimo e mi è sembrato che non cambi molto, solo qualche cosa riguardante il kernel...
ha funzionato perfettamente e in due minuti! grazie!!! :thumbup: :clap:Citazione:
Originariamente Scritto da ryan
Bene. ;)
:bye:
ho notato una cosa interessantissima...
i download da qualunque sito utilizzando linux vanno minimo 3 volte la velocità che sotto windows... l'avete notato anche voi o è solo una coincidenza? e se non lo è qualcuno sa perchè?
Mah... io ho fastweb e non noto differenze di velocit? tra ubuntu e xp.Citazione:
Originariamente Scritto da maxper
A proposito, vedo che siamo in molti ad utilizzare ubuntu qui dentro... bella l? :smoke:
Si, merito dello stack tcp/ip del kernel linux e della gestione in generale del networking. ;)Citazione:
con alice 4 mega scarico quando va bene a 100 KB/sec con win, 350 Kb/sec con linuxCitazione:
Originariamente Scritto da kens
Uhm...però c'è troppa differenza...secondo me c'è qualcosa che non va con Windows.
In genere la differenza, almeno nei casi che ho potuto vedere, è di circa 20Kbps, massimo 30.
cosa posso fare per verificare?Citazione:
Originariamente Scritto da ryan
Se ottimizzi Windows, pure lui andrà a 400 kb... ;)
TCP Optimizer
grazie... prover?... anche se tanto sulla rete ci vado solo con linux :thumbup:Citazione:
Originariamente Scritto da Simone
ho un piccolo problemino con Ubuntu...dopo giorni&giorni di utilizzo ininterrotto sono dovuto tornare ad aprire Microzzoz e finita la "brutta" esperienza, ritorno tutto contento a lanciare la mia Dapper Drake, apro il browser e....tutto tace....:wall:
solita schermata di errore che mi avverte che non sono connesso....
da terminale digito
pon dsl-provider, mi dice che sono connesso...:(
provo a riconfigurare la connessione
sudo pppoeconf , ma nonostante la procudura vada a termine, non succede una beneamata :censored:...
che faccio?? :surrender
pensavo di fare un bel reset delle impostazioni di connessione per poi riconfiguare, ma non saprei cosa&dove andare a cancellare, per farlo, senza creare ulteriori casini.....:(
con cosa ti colleghi? suppongo un modem ethernet
prova a fare sudo poff
poi sudo pon
e poi lanciare config
p.s. prima di cambiare s.o. spengi e riaccendi il modem in modo che sia acceso quando lanci linux
:clap:Citazione:
risolto!.. :)
Grazie mille Max!! ;)
di niente!
oh mio Dio... ho scritto spengi :D