Innanzitutto grazie per non essere sparito.
Stanette non riesco a dormire, magari dopo averti scritto trovo la necessaria calma.
Fammi capire bene stavolta in quale delirio sei caduto.
Stai scrivendo che tu, prima di andare in un negozio Tre/Tim/Wind non leggi le offerte ma ti fai consegnare il contratto? E chi te lo da?
Oppure volevi far credere che ti metti su n'ternet e te li spulci uno a uno?
A che serve scusa...? Perchè dovresti leggere un contratto che poi potrebbe essere tranquillamente disatteso dall'operatore e tu, in questa sede, sostieni la leggittimità di tale atto? non ne comprendo il motivo...
Cerco di essere maggiormente chiaro per tornare al tuo ragionamento di qualche post fa.
Noi qui stiamo scrivendo che la Tre NON RISPETTA i contratti che ABBIAMO LETTO e sottoscritto. Tali contratti perdippiù debbono NECESSARIAMENTE contenere i termini dell'offerta pubblicizzata (altrimenti diventa pubblicità ingannevole e questo, capisci, non s'ha da ffare) e da ognuno di noi accettata.
Non puoi scrivere "Trecento Ore senza limiti" e poi mettere sul contratto (e magari ci fosse stato perchè, appunto, l'avremmo letto) "trecento ore ma non senza limiti bensì..." in quel caso l'antitrust sarebbe intervenuta e moltissimimdi noi (che siamo i clienti ricordiamocelo) non avrebbero firmato ancunchè e la Tre non avrebbe TRIPLICATO i suoi utenti (vuole dire: triplicato i soldi).
Noi tutti quindi abbiamo fatto, quindi, proprio quello che stai dicendo tu...ci siamo informati e ci siamo recati al negozio Tre forti della nostra informazione (come appunto fai te...) abbiamo deciso di sottoscrivere un contratto di fornitura.
Poi la Tre ci ha detto che il contratto che avevamo firmato era carta straccia.
noi abbiamo detto "no...non è vero"
E loro "si...! Voi non sapete leggere...l'articolo 4.4 prevede che..."
E noi "...ma qui non c'è l'articolo 4.4"
e loro "ah no...? Beh..è come se ci fosse..!"
Poi il giudice (in realtà il Corecom ma tu non sai cosa sia quindi ti parlo con termini che riconosci) ha letto il contratto e ha detto: effettivamente qui non c'è nessun articolo 4.4...
E sei arrivato tu e hai urlato "È UN COMPLOTTO !! mi avevano detto che era la nipote di..."
OOPS scusa, mi sono confuso tra complotto e complotto (sai, di questi tempi..)
Quindi siamo andati al Corecom, che per Legge ti accoglie entro massimo 15 minuti di anticamera (non una giornata quindi, ma un quarto d'ora) e abbiamo consegnato un tema (in realtà si chama "memoria") dal titolo "la mia giornata tipo con la Tre" svoglimento... L'atro giorno il nonno mi ha portato al mercato e li abbiamo coprato una scatola con su scritto: internet senza limiti. Quando siamo tornati a casa abbiamo aperto la scatola e dentro c'era un foglio con su scritto "'mica pensavate dicessimo sul serio eh?" il nonno si è incaxxato come un'ape e quindi è morto li in cucina...
E il Corecom, constatendo che il contratto era diverso da quanto la Tre sosteneva (ossia c'erano scritte cose diverse da quanto la tre divceva di aver scritto)
Ci ha dato ragione.
Comprendi come stai difendendo una posizione assurda? Ma ti pagano o fai lo scemo gratis?
Quest'ultimo era un raglio?
LK