Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
Quello che Granello e Marcos intendevano (e mi scusino se mi permetto di chiarire) è che se fossimo in molti a bloccare il pagamento delle fatture per il disservizio ricevuto forse la società H3G qualche domanda inizierebbe a porsela.
Invece, da quento vedo, in tantissimi per un motivo o per l'altro alla fine mollano con il risultato (pratico) che H3G continua a fare i suoi comodi.
Assolutamente si.
Purtroppo troppe persone "sbraitano" e poi si accontentano.

MAX3 ha perfettamente ragione, questo è solo un forum. Ma parlando in termini pratici è un "campione rappresentativo" : su mille scontenti forse solo 100 verranno qui a raccontarcelo e 10 denunceranno tutto. Se da un lato la TRE dovrà effettivamente vedersela solo con quei dieci (buon per lei ma che figura...) dall'altro non si può supporre gli altri siano (più o meno) soddisfatti.

Il punto è che siamo (penosamente) in Italia, dove anche intentare una "calss action" diventa un problema pratco e, d'altro canto, non ti imbarchi in un'azione legale solitaria per una kiavetta internet (a meno che tu non sia uno di quei dieci...).
Certo il Corecom, l'Agcom.
Quanti hanno tutto sto tempo da perdere? Questa è la forza di queste società. Puntano tutto sul "te la senti di farmi causa tu piccolo utente ?!". Fate caso, invece, come hanno reagito quasi "impauriti" all'ipotesi di una calss action paventata nella lettera pubblicata su "la Stampa" : li il formicaio si unisce...

Altra cosa che lascia basiti e la palese scorrettezza.
Come già è stato detto (mi pare da LK) queste personcine affermano, a quanto pare senza alcuna difficoltà, il falso. Quando accompagnai il mio amico cademmo dalle nuvole sentendo parlare il rappresentante della TRE.
Fu addirittura affermato che in sede di acquisto ci fu l'avvertimento del blocco e, successivamente, la TRE, più volte ha invitato l'utente ad aderire ad un piano "buisness" più confacente alle sue esigenze ma, l'utente ha sempre rifiutato ACCETTANDO le condizioni di erogazione DETTAGLIATAMENTE illustrate.

In pratica io mi compro una pizza, tu me ne dai un quarto ed io sono felice di aver speso i miei soldi così.