Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico

Predefinito

Ragazzi, da circa un'ora sono un felice abbonato Alice... Ecco il mio primo SpeedTest.

Non male rispetto quello che offre la Tre, no?
    Ora posso pure dimenticare il contratto Tre.Time Large, con tanto di ringraziamenti ad H3G per i (quasi) due anni con delle velocità favolose per una connessione mobile, e per l'occasione che mi ha offerto di conoscere tutti voi...
    Continuerò a seguire questa room, anche solo per vedere come andrà a finire tutto quanto...
    Buona fortuna a tutti voi...
    Teo
    Amici vitia si feras, facis tua...

Predefinito

Salve a tutti.
    Vi seguo da circa tre mesi ma non sono mai intervenuto in questo forum.
    Condivido il vostro stesso problema, ossia anche io sono stanco e deluso da H3G
    per quello che sta facendo, contro ogni regola ed ogni principio di correttezza.

Mi sono mosso per mio conto e, tra pochi giorni, risolverò questa questione davanti al CORECOM.
    Fino ad ora ho seguito tutti i consigli che Ellekappa ha scritto sia qui che su TOM'S Hardware (sei sempre tu vero?) e, credo sia giusto evidenziare che fin qui non ne ha sbagliata una.
    Un mio amico ha già avuto udienza con il CORECOM, per le stesse ragioni che qui si continuano a dibbattere. Ha chiesto ed ottenuto un rimborso (300€) e lo scomputo di tutte le fatture, con tante scuse della TRE.
    Quindi questa è la prova di qualcuno che ha avuto ragione...
    E sapete una cosa? Siamo andati li' (io lo accomapagnavo) con il Codice del consumo sutto braccio (e le dritte di LK...) e l'avvocato della tre non ha praticamente proferito parola.

Quindi perchè intervengo?

Perchè da un lato credo sia giusto dimostrare ad Ellekappa il riconoscimento che merita per quello che sta facendo e che fino ad ora ha fatto per tutti noi (iscritti e non), e considerate che in tasca non gliene viene nulla...
    Secondo perchè quando leggo delle idiozie, come quelle che scrive ALIMENTARI , TRE ed altri utenti, che nel tempo hanno tentato di prendere le parti d una società che stà solo cercando di gabbare i propri utenti, mi vengono i brividi.

Ma non vi sentite degli imbecilli ?
    Fortunatamente c'è chi è in grado di farvi tacere con la semplice forza della ragione.

Quindi VERGOGNA alla TRE per come si sta comportando con noi, suoi utenti, che abbiamo firmato in buona fede un contratto e paghiamo le fatture per qualcosa che è DIVERSO da quello che era stato concordato.

ma soprattutto :

GRAZIE ad Ellekappa, per la sua intelligenza e per lo spendido lavoro che sta svolgendo.

Marco

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Ragazzi, da circa un'ora sono un felice abbonato Alice... Ecco il mio primo SpeedTest.

Dubitavi forse di avere prestazioni peggiori?

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio

Ora posso pure dimenticare il contratto Tre.Time Large, con tanto di ringraziamenti ad H3G per i (quasi) due anni con delle velocità favolose per una connessione mobile, e per l'occasione che mi ha offerto di conoscere tutti voi...
    Continuerò a seguire questa room, anche solo per vedere come andrà a finire tutto quanto...
    Buona fortuna a tutti voi...
    Teo
    Ce l'hai fatta Ciocu, bravo!! da quando ho alice posso finalmente dire di navigare in internet, perchè con la chiavetta 3 è pressochè impossibile.
    Per i difensori.... non prendiamoci in giro, la rete H3G è totalmente inaffidabile e inadatta alla normale navigazione che comprende contenuti audio-video, lo scaricamento dei files non centra una mazza... quindi almeno per quanto mi riguarda il contratto con la 3 vale meno di zero.
    saluti!!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da savix Visualizza Messaggio
    Ce l'hai fatta Ciocu, bravo!! da quando ho alice posso finalmente dire di navigare in internet, perchè con la chiavetta 3 è pressochè impossibile.
    Per i difensori.... non prendiamoci in giro, la rete H3G è totalmente inaffidabile e inadatta alla normale navigazione che comprende contenuti audio-video, lo scaricamento dei files non centra una mazza... quindi almeno per quanto mi riguarda il contratto con la 3 vale meno di zero.
    saluti!!
    come non quotare, da inizio dicembre ho avuto un normalissimo
    traffico, eppure ieri sera per scaricare un file pdf di un'articolo
    di giornale di pochi MB ci sono voluti più di venti minuti
    di attesa per l'imbarazzante velocità di download,
    altro che file illegali, stanno facendo dei lavori?
    Bene allora sono perpetui o cosa?
    Evidentemente i "paladini 3" non hanno altre
    argomentazioni.
    A vedere filmati su you tube anche se saltuariamente
    sono stato costretto a rinunciarci
    Non voglio rovinarmi il fegato, ad agosto scadrà
    il contratto biennale ed ho già preso le mie decisioni.

Predefinito

ultimi 11 mesi di agonia anche per me!
    ho visto che negli ultimi 3 mesi non ho mai superato i 4GB di download+upload MENSILI (il che è proprio una miseria), eppure la velocità è sempre disastrosa: tranne qualche eccezione, scarico al massimo a 40-50KB/sec.

comunque credo che prima di questi 11 mesi, attiverò qualche altro tipo di connessione... naturalmente non con H3G...!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da extreb Visualizza Messaggio
    tranne qualche eccezione, scarico al massimo a 40-50KB/sec.
    ehm mi autoquoto per chiarire meglio, perchè se andassi sempre a 40-50 sarei anche felice :-)

invece delle volte la velocità è anche più alta, ma spesso è molto inferiore!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

ehm mi autoquoto per chiarire meglio, perchè se andassi sempre a 40-50 sarei anche felice :-)

invece delle volte la velocità è anche più alta, ma spesso è molto inferiore!
    ma a volte è alta ma solo in apparenza perchè come mi
    capita spesso mi trovo con un ping elevato
    un vero CESSO con tutto il suo contenuto, di gestione

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ghost2 Visualizza Messaggio
    come non quotare, da inizio dicembre ho avuto un normalissimo traffico, eppure ieri sera per scaricare un file pdf di un'articolo
    di giornale di pochi MB ci sono voluti più di venti minuti
    di attesa per l'imbarazzante velocità di download,
    altro che file illegali, stanno facendo dei lavori?
    Bene allora sono perpetui o cosa?
    ultimi 11 mesi di agonia anche per me!

comunque credo che prima di questi 11 mesi, attiverò qualche altro tipo di connessione... naturalmente non con H3G...!
    Non possono dire ancora "per lavori" il codice del consumo parla chiaro in proposito, l'utente deve essere avvertito per tempo ed informato circa la durata dei c.d. lavori.
    Ad ogni modo si ha diritto ad un indennizzo.

Corre l'obbligo di dire, infine, che finalmente comprendo e condivido la limitazione di banda imposta dalla TRE.
    In effetti come è vero che il massivo uso delle risorse, "limitate", della rete ha costretto la società, suo malgrado, a bloccare parzialmente il traffico dei singloli utenti è anche vero che, seguendo l'esempio porato dalla TRE, anche io mi sono trovato costretto, mio malgrado, a ridurre ad un €uro, i pagamenti bimestrali.
    La ragione di tale rituzione è la medesima apportata dalla società H3G solo che, in questo caso, lo sfruttamento delle risorse è di tipo economico.
    Pertanto, visto il medesimo punto di vista, confido che esso sia compreso e condiviso dalla predetta società .

FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Non possono dire ancora "per lavori" il codice del consumo parla chiaro in proposito, l'utente deve essere avvertito per tempo ed informato circa la durata dei c.d. lavori.
    Ad ogni modo si ha diritto ad un indennizzo.
    Sto accettando passivamente questa pietosa
    funzionalità e gestione di questo tipo di connessione,
    un pò perchè risiedo in una piccola frazione e ho una certa distanza
    da una città come Torino o Cuneo dove poter andare a
    rispondere per le contestazioni e per impegni di lavoro
    e anche un pò per pigrizia, ma sono seduto sulla riva del torrente....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social