Citazione Originariamente Scritto da iguido Visualizza Messaggio
Questa mattina ho ricevuto la seguente raccomandata R.R. dal Corecom Lazio:

CORECOM LAZIO
Provvedimento temporaneo per il corretto funzionamento della linea relativa all’utenza n. xxxxxxxxxx
Intestato a XXXXX XXXXX

VISTA la legge 14 Novembre 1995, n. 481, “Norme per la concorrenza e la regolazione dei servizi di pubblica utilità”;
VISTA la legge 31 Luglio 1997, n. 249, “Istituzione dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e norme sui sistemi delle Telecomunicazioni e radiotelevisivo”;
VISTO il regolamento concernente la risoluzione delle controversie insorte nei rapporti tra organismi di telecomunicazioni ed utenti adottato con Delibera 173/07/CONS. ed in particolare l’art. 5, comma 7, relativo all’adozione di un provvedimento temporaneo in materia di sospensione del servizio ;
VISTA l’istanza pervenuta in data 13 Settembre 2010 con la quale l’utente, nel comunicare di avere una procedura conciliativa con la Società H3G Spa presso questo Corecom, ha richiesto l’adozione di un provvedimento temporaneo per il corretto funzionamento della linea relativa all’utenza in epigrafe specificata;
VISTA la nota di questo Corecom del 13 Settembre 2010 con la quale si invitava la predetta Società a produrre eventuali memorie e documentazione entro il termine del 17 Settembre 2010;
RILEVATO che ad oggi la predetta Società non forniva alcuna memoria;
RITENUTO che sulla base della documentazione acquisita in atti occorre procedere all’adozione dell’ordine di corretto funzionamento della linea come richiesto;
tanto premesso, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento
SI DISPONE
Che l’operatore la società H3G spa provveda all’immediato corretto funzionamento della linea relativa all’utenza n. xxxxxxxx intestata a XXXXX XXXXX entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento a mezzo fax del presente provvedimento e fino alla conclusione della procedura conciliativa, avendo cura di comunicare con urgenza l’avvenuta lavorazione alla Parte istante e a questo Ufficio (fax xxxxxx)
La presente decisione viene depositata presso questo Ufficio e comunicata alle parti.

Questa raccomandata dovrebbe togliere ogni indugio a coloro che sono titubanti a fare una conciliazione presso il Corecom della propria città.
Molto bene.
Sarebbe il caso, però, che descrivessi nel dettaglio anche le modalità con cui sei pervenuto a questo risultato:
testo inviato al Corecom, se fosse corredato o meno da eventuali prove del malfunzionamento e in caso positivo quali, modulo utilizzato, modalità di spedizione, tipo di contratto e tutto quanto possa tornare utile allo scopo.
grazie a nome di tutti.