@Clack ti quoto in pieno, cogli sempre nel segno.
@Iguido: una domanda.,.. ma dopo quella lettera, hanno continuato a capparti? scusa ma vorrei capire se rispettano le direttive..
@Clack ti quoto in pieno, cogli sempre nel segno.
@Iguido: una domanda.,.. ma dopo quella lettera, hanno continuato a capparti? scusa ma vorrei capire se rispettano le direttive..
lack ti quoto in pieno, cogli sempre nel segno.
@Iguido: una domanda.,.. ma dopo quella lettera, hanno continuato a capparti? scusa ma vorrei capire se rispettano le direttive..[/quote]
Faccio una premessa: la mia difesa è basata sul fatto che non riesco a scaricare la cartografia del Garmin che è di circa 3GB. Ho scelto il contratto "Tre time large" perchè non c'erano "chiaramente" evidenziati vincoli di dati come li hanno evidenziati sia la Wind che la Vodafone. Nel momento in cui firmavo il contratto con H3G come potevo dedurre dalla frase "...Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ....." che non mi era possibile scaricare la cartografia? Se H3G avesse chiaramente scritto che dopo 1GB di dati scaricati la linea diventava inservibile avrei senz'altro scelto tra Wind e Vodafone.
In base a questa sintesi di difesa il Corecom mi ha risposto come già sapete. Anche H3G mi ha mandato una raccomandata (in seguito alla decisione del Corecom) offrendomi 60 Euro per la cartografia che non potevo scaricare. Ho rifiutato la proposta in quanto con Garmin non ho acquistato "nuMaps Onetime" che costa 59 Euro ma "nuMaps lifetime" che costa molto di più e mi da la possibilità di scaricare 4 aggiornamenti l'anno finchè "vivrà" il mio navigatore satellitare.
Rispondo alla tua domanda.
Dopo aver ricevuto la lettera del Corecom ho iniziato a scaricare la cartografia. Dopo 1,860 GB ...... cappato! ora sto controllando fino a quando durerà questa situazione.Il tutto sarà portato come ulteriore prova all'udienza con il Corecom.![]()
Il discorso di Novari ovviamente è stato fatto per tenere buoni gli utenti.
E, se questo ti fa capire che la TRE non sa più cosa cavolo inventare per evitare una rivoluzione di massa...(ossia che migliaia di persone ricorrano al Corecom o alla Giustizia ordinaria chiedendo risarcimenti) ti fa anche comprendere che dire una balla talvolta è meglio che una brutta verità.
In pratica, Novari ha sottolineato che per colpa di 10.000 "cattivi" pagano 850.000 buoni. L'analisi di Clack è assolutamente corretta, ma quanti su 850.000 la faranno?
Quanti invece diranno "guarda che mi tocca passare per quei DELINQUENTI...!!"
Quello che io personalmente rimprovero alla TRE è che continuano a pensare che l'utente, e sottolineo: quello che paga i loro stipendi, è un ********* da prendere in giro.
Parlando ad Agosto con il 133, ad un certo punto ho chiesto:
"senta, mi sta bene tutto. Perfavore mi dica, in tutta sincerità, se mi avete tagliato la banda...io con internet ci lavoro e devo saperlo per poter rimediare"
"No. Assolutamente. Ci sono solo problemi nella sua zona per aggiornamenti, li facciamo ogni anno."
Non me la prendo neanche con il call center perchè segue ordini si "scuderia" però, il dirigente o il gruppo di dirigenti che ha detto di "riferire questo" al cliente merita veramente tutto il mio disprezzo, non solo come persona ma come elemento di una società che lavora e che continua a vedere "gli altri" come pecore da guidare in una o nell'altra direzione.
@gagliaudo
sappi che, se loro affermano di averti avvertito, e tu dici che non è vero, l'onere della prova ricade su di loro. Quindi fregatene e chiedi al CORECOM di *richiedere alla H3G la prova provata*
Diversamente non è possibile chiedere rimborsi per fatti accaduti ed imprevedibili.
Loro possono offrire 60€ per gli aggiornamenti, o puoi chiedere che ti aggiornino il Garmin, ma se te non controlli la schedina e perdi la vincita, non puoi chiedere un miliardo. Mi sono spiegato?
FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA
la storia dei 10.000 che infastidiscono i 850.000 è presto spiegata: prendiamo il mio vicino, ha fatto un contratto h3g con telefonino incluso e 40 ore di navigazione al mese... per poi accorgersi che dentro casa non c'era segnale :chair:
risultato, telefonino dentro il cassetto e aspetta che passino 2 anni altrimenti ha una penale spaventosa
ecco chi è il cliente ideale H3G, quello che non usa la rete ma paga comunque, i fessi insomma... e scommetto che sono tanti tra quei 850.000
poi ci saranno quelli che fanno una navigazione moderata certo, e h3g è liberissima di mettere limiti come vodafone e wind, ma "bisognerebbe" avvertire il cliente di tali limiti no?
anche questo nuovo cap di 2gb per 96 ore... ok è un piccolo passo avanti, ma come al solito manca di trasparenza. alla fine spero arrivino a un cap mensile, tipo 15gb al mese e bon... almeno me li gestisco io come voglio (e nel frattempo dovrei passare a tim o vodafoneche almeno mi garantiscono un buon segnale dentro casa)
...infatti...e' proprio la mancanza di trasparenza la cosa grave...ci han messo mesi ad ufficializzare le limitazioni...cosa grave...ed e' per me piu' grave che ora non diano spiegazioni ufficiali sul funzionamento!...i clienti han diritto di sapere ufficialmente come funziona la limitazione...dopo quanto scatta...quanto dura...tutto nei minimi particolari...e se anche fosse che per ora stan provando vari modi di limitazione poco importa...comunque dovrebbero renderla nota specificando che non e' la modalita' definitiva....
GRAZIE !
Tony e SteelBlade siete stati entrambi chiarissimi.
Ora almeno ho capito "la lingua" che usate.
La mia domanda ora è solo una.
Su queste "celle" quanti utenti ci possono passare? Esiste un limite?
Voglio dire questo: perchè la H3G (che il signur l'abbia in gloria) deve "rallentarci" e come lo fa? Non potrebbe lasciarci affogare nel nostro micro spazio?
passiamo ad altro
tre-large-lent
Hai ragione ma qui la cosa è anche peggio di come la vedi tu.anche questo nuovo cap di 2gb per 96 ore... ok è un piccolo passo avanti, ma come al solito manca di trasparenza. alla fine spero arrivino a un cap mensile, tipo 15gb al mese e bon... almeno me li gestisco io come voglio
Se ti blocco 96ore vuol dire che io so per per quattro giorni a settimana tu mi starai fuori dalle palle.
Iniziamo a scricare 1Gb lunedì a mezzanotte (assumiamo un tempo di 6h/Gb)
alle sei di mattina hai finito di scaricare il tuo giga e scatta il CAP.
Le 96 ore terminano sabato alle 06.00 di mattina
La TRE tente di esasperarci e di farci inviare la disdetta.
Dobbiamo solo tenere duro, non pagare e aspettare il nostro turno al CORECOM
FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA
Non è il problema di quanti utenti ci possono stare su una cella, ribadisco il concetto che 7.2 Mbps è la banda dal canale High Speed della cella, il quale è condiviso da tutti i terminali che hanno aperta una connessione HS con quella cella, i terminali riportano continuamente alla cella la qualità di ricezione, chi riporta una qualità di ricezione migliore (perché magari prende meglio il segnale) riceve più dati da chi riporta una qualità di ricezione peggiore, quindi se tu stai di fronte alla cella e scarichi a palla il poveraccio che sta due palazzi più lontano rischia che non scarica nulla, un altro problema è che nella rete di trasporto nei punti dove la banda diventa critica, dove ci sono delle "strettoie" in monti di congestione viene sempre garantito il traffico voce a discapito di quello dati che cede la sua banda a favore del traffico voce (funziona così in tutte le reti ibride voce/dati)
Per concludere il concetto è che tu da un Node B rischi di rallentare oltre all'utente che sta 3 palazzi dietro a te, anche quello che sta in un altro quartiere adiacente al tuo sotto un altro Node B
Detto questo preciso che non intendo giustificare le pratiche commerciali di tre (le ho criticate anche io) ma dare una spiegazione del perché viene limitata la banda anche dagli altri operatori, perché tutto sommato hanno tutti gli stessi problemi, tranne telecom... loro hanno così tanta rete cablata che la vendono agli altri
Quindi se io scarico per 3 ore consecutive oltre che togliere banda ad altri nella stessa cella rallento anche gli altri utenti???
Ma scusa per ogni cella non viene assegnata una banda?? Se un Node-B ha 5 celle in ognuna di queste celle arriverà facciamo per esempio 7.2 Mbit/s per un totale di 36 Mbit/s che arriverà in quel Node-B o tramite fibra o tramite Miocrowave. Steel correggimi se ho scritto cavolate...
Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
Galaxy S4 Iliad
"Tony, ex 3-UMTS"
Innanzi tutto ringrazio Ellekappa per tutte le dritte.
X Tony, ma l'H3G riconosce l'utente e in base all'ip assegnato ti filtra i pacchetti riducendoti il rate??
Se è cosi, che c'entra l'antenna ??? (non sto criticando è per capire)
Vi racconto cosa mi è successo:
Ho scaricato quasi 2 Giga in 2 giorni scaricando in sequenza:
1. 300 mega da torrent
2. 1,5GB link diretti
3. un centinaio di mega per la normale navigazione
Ovviamente sono stato cappato. Ma ho aspettato (monitorando tutto) e dopo 96 ore mi hanno tolto la limitazione.
Tolto il cap ho fatto ancora 2 Giga di traffico ma senza usare il torrent, mi hanno cappato. Dopo il cap ho mandato prima una mail e il giorno dopo un fax. Ora mi hanno tolto il cap, ma sono passate 60ore e non 96.
Perchè??
1. non ho usato torrent
2. gli ho mandato un fax
3. il "ban" adesso è di 2-3 giorni e non 4 come la settimana scorsa.