Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 369
Thanks Thanks:  0
Pagina 369 di 493 PrimaPrima ... 269319359365366367368369370371372373379419469 ... UltimaUltima
Risultati da 3,681 a 3,690 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #3681
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Dopo 1 minuto di connessione vado a vedere le soglie e come per magia risulta che ho fatto 3 ore!!

  2. #3682
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da klaus Visualizza Messaggio
    Dopo 1 minuto di connessione vado a vedere le soglie e come per magia risulta che ho fatto 3 ore!!
    non sono perse ma stornate in anticipo

  3. #3683
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ora ho ricontrollato e la situazione è tornata normale, cioè con 44 minuti di connessione effettuata.
    Sarà anche questo delle 3 ore un test o un bug?
    Che vuol dire stornate in anticipo?

  4. #3684
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da klaus Visualizza Messaggio
    Ora ho ricontrollato e la situazione è tornata normale, cioè con 44 minuti di connessione effettuata.
    Sarà anche questo delle 3 ore un test o un bug?
    Che vuol dire stornate in anticipo?
    non è un bug o altro di strano, ma un metodo di conteggio
    in pratica inizi la sessione mensile anticipando 3 ore che comunque
    ti vengono rese durante la navigazione, anche se stai connesso solo 2
    minuti, le rimanenti 2 ore e 58 minuti non saranno perse ma recuperate
    con le prossime connessioni, quindi il contatore storna 3 ore ad inizio
    sessione poi si ferma fino al recupero, questo perchè non effettua
    il conteggio in tempo reale

  5. #3685
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Cappata di nuovo. Ho chiamato,e ... sorpresa!!! dicono che c'è il cap ma non sul mio numero... alchè gli ho detto di smetterla di prendermi in giro... giuro manco mi veniva da infierire perchè sto qua si sentiva che era sfatto dalle telefonate come la mia... a questo punto andrò di corecom, poi mi faccio fare la delega da mio marito (che è l'intestario della chiavetta) e ci vado io 8lui non naviga proprio)... sono sfiduciata

  6. #3686
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da terzogrado Visualizza Messaggio
    Codice etico di H3g

  7. #3687
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Dopo la telefonata mi hanno liberato la linea O.o io non ci capisco più nulla :S

  8. #3688
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    http://www.mondo3.com/3-italia/2010-...zo-novari.html
    Ma lui lo sa che la famosa clausola è stata introdotta nelle CGC a partire dal 29 marzo 2010, giusto???
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #3689
    ddomy
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    Come credo di aver già detto, giorni fa ho inoltrato una nuova richiesta di conciliazione al Corecom Lazio.
    Oggi mi chiama una signora gentilissima, e mi chiede di spiegarle a voce come stanno le cose.
    Lo faccio, e dopo qualche ora mi richiama, dicendo di aver contattato la 3, che come immaginabile ha risposto con la solita, pretestuosa tiritera dell'ottimizzazione dei servizi ecc.
    Al che faccio presente che all'epoca della firma del mio contratto, ottobre 2008, di cose simili non si parlava, e che la 3 pubblicizzava il suo servizio come internet veloce in libertà.
    Al che la stessa signora m chiede un fax di precisazione, che ho inviato.
    Sarebbe bello, però, poter avere un'immagine del loro sito o delle loro pubblicità dove dicono "internet veloce in libertà". Io sono sicuro di aver salvato qualcosa di simile, ma non riesco più a trovarlo.
    Qualcuno dei partecipanti dispone dell'immagine in questione?

    Sarebbe anche necessario, a questo punto, capire quando la 3 ha effettivamente incluso la norma della limitazione nel contratto, perché dalla risposta della signora del corecom sembra che chi ha siglato dopo l'inclusione della cosa non abbia diritto a lamentarsi.

    Sempreche non si riesca a dimostrare che la 3 ha utilizzato canali non idonei per la divulgazione della clausola di limitazione.
    E qualora ci si senta rispondere che l'hanno messa sul sito, la risposta giusta penso sia: se ho preso la chiavetta è perché la connessione a internet non la avevo, altrimenti che l'ho presa a fare?

    Si può fare anche riferimento alla clausola postata prima da Ellekappa, Carta dei Servizi, art.33, comma 2 lettera m, che identifica come vessatorie le clausole atte a consentire al professionista di modificare unilateralmente le clausole del contratto, ovvero le caratteristiche del prodotto o del servizio da fornire, senza un giustificato motivo indicato nel contratto stesso.

    Quindi, qualora siate in procinto di inviare richiesta di conciliazione per un contratto attivato dopo l'inclusione della clausola inerente la limitazione, ritengo che sia meglio fare riferimento all'art 33 Carta dei Servizi, per evitare che la richiesta non venga accolta.Se poi per giustificato motivo la 3 pensa di addurre la necessità di garantire a tutti l'accesso alla connessione, potremo sempre rispondere:

    che razza di giustificazione è? Quella che sono troppo ingordi e hanno venduto troppi contratti saturando le risorse di banda che hanno a disposizione e ora sono costretti a limitare il traffico?
    a me non hanno accolto la richiesta di conciliazione pur avendo stipulato il contratto il 12/2009 oltre tutto ho presentato di tutto e di più mail,fax, screenshot,contratto ,norme contrattuali prima e dopo la limitazione e fatture........ e mi sa che non sarò ne il primo ne l'ultimo ,ora sono rassegnato a pagare fino il 24 mese poi tanti saluti ,questa è l'Itaglietta in qui viviamo

  10. #3690
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da extreb Visualizza Messaggio
    Se davvero la banda fosse in esaurimento, sarebbe meglio smettere di vendere smartphones, iPad e netbook, giusto? Ed invece ho l'impressione che se ne vedranno sempre di più in giro!
    http://espresso.repubblica.it/dettag...ore/2129762/10

    In realtà già l'anno scorso qualcuno aveva lanciato l'allarme: un esperto come Francesco Caio, in un rapporto commissionato dal governo, aveva scritto infatti che la banda larga mobile era a rischio saturazione e che era urgente liberare nuove risorse nello spettro delle frequenze radio per stare dietro all'esplosione della domanda. Il governo, però, ha fatto orecchie da mercante. A differenza di quanto già avvenuto in Norvegia, Svezia, Finlandia, Olanda, Germania e Danimarca, non ha liberato ulteriori frequenze. Né ha fissato il termine per effettuare l'asta attraverso la quale dovrebbero essere assegnate, come hanno fatto Francia, Regno Unito e Svizzera. La linea politica, in Italia, è poco sorprendentemente quella di privilegiare le emittenti televisive, invece degli operatori a banda larga, nella destinazione delle frequenze. E così alle compagnie non resta che investire sulla rete esistente per ottimizzare le (poche) risorse disponibili.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social