Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael

Predefinito

Io posso capire la frustrazione di quanto sta accadendo (a nessuno piace trovarsi peggio rispetto prima) possa portare a certi comportamenti impulsivi ma comunque cerchiamo di mantenere la calma e la civiltà.

Ve la mostro sotto un altra ottica: La 3 ha over-sfruttato la sua rete, fino al midollo ogni risorsa di ogni cella a prezzi incredibilmente convenienti, finché si è arrivati al punto che la rete scoppia. Altre reti quali Vodafone, Tim, e Wind seppur meno sviluppate sono sistematicamente libere e non sfruttate.

A questo punto, dobbiamo odiare la 3 per averci offerto un servizio conveniente nonostante le risorse della rete non potevano permetterselo, o preferivate che metteva tariffe come la TimeLarge a 59 Euro al mese facendo si che meno della metà dei clienti la sottoscrivesse lasciandovi linee libere al triplo del prezzo?

Senza la 3 cosa fareste? Tornate al 56k o passate a Vodafone che ha limiti assai peggiori?

Parlate di chiudere le iscrizioni ai nuovi utenti, come potete discriminare chi dentro e chi fuori? Quando vedo le Offerte degli altri gestori e come le lono linee sono poco sfruttate posso solo ringraziare 3 per aver mosso qualcosa in questo mercato dove la speculazione è all'ordine del giorno.

Pensate, se tutti gli operatori facessero tariffe come quelle della 3, i clienti si ripartirebbero fra tutte le compagnie, agevolando tutti i consumatori.

Partecipante Super L'avatar di marc00p

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    Io posso capire la frustrazione di quanto sta accadendo (a nessuno piace trovarsi peggio rispetto prima) possa portare a certi comportamenti impulsivi ma comunque cerchiamo di mantenere la calma e la civiltà.

Ve la mostro sotto un altra ottica: La 3 ha over-sfruttato la sua rete, fino al midollo ogni risorsa di ogni cella a prezzi incredibilmente convenienti, finché si è arrivati al punto che la rete scoppia. Altre reti quali Vodafone, Tim, e Wind seppur meno sviluppate sono sistematicamente libere e non sfruttate.

A questo punto, dobbiamo odiare la 3 per averci offerto un servizio conveniente nonostante le risorse della rete non potevano permetterselo, o preferivate che metteva tariffe come la TimeLarge a 59 Euro al mese facendo si che meno della metà dei clienti la sottoscrivesse lasciandovi linee libere al triplo del prezzo?

Senza la 3 cosa fareste? Tornate al 56k o passate a Vodafone che ha limiti assai peggiori?

Parlate di chiudere le iscrizioni ai nuovi utenti, come potete discriminare chi dentro e chi fuori? Quando vedo le Offerte degli altri gestori e come le lono linee sono poco sfruttate posso solo ringraziare 3 per aver mosso qualcosa in questo mercato dove la speculazione è all'ordine del giorno.

Pensate, se tutti gli operatori facessero tariffe come quelle della 3, i clienti si ripartirebbero fra tutte le compagnie, agevolando tutti i consumatori.

Sono diversi anni che uso la tre per internet, solo da pochi mesi ho la tre large posso anche condividere le tue idee in merito alla questione però io non ho mai scaricato in maniera spropositata anzi sono uno di quelli che usa il pc per forum, blog, leggere il giornale, posta, ed altre funzioni diciamo "leggere"sono mesi che non c'è un giorno in cui mi connetta e che la connessione vada liscia ho intere giornate in cui non riesco neppure ad aprire google, per non parlare di usare you tube o ebay devo connettermi con altri operatori, voglio dire se questi della tre non sono in grado di dare una connessione almeno sul mezzo mega non è forse meglio che chiudano e si dedichino ad altre attività? Io presto cambiero operatore , ma non è giusto questo comportamento è incivile.

Partecipante Logorroico

Predefinito

A parte qualche piccola eccezione, mi sembra che lo stiamo facendo...
    E perché la colpa dovrebbe essere nostra? Da sempre il cliente sceglie l'offerta migliore... Ti faccio un esempio: io lavoro in edilizia, e per prendere un lavoro devi avere dei prezzi competitivi... ma non posso fare un preventivo che alla fine mi condurrebbe al fallimento soltanto per prendere un lavoro... Questa cosa l'ha fatta 3... ha offerto 300 ore di Internet "senza limiti" soltanto per aumentare il numero dei clienti, senza pensare al rapido esaurimento delle risorse disponibili...
    No, dobbiamo odiare la 3 per la totale mancanza di rispetto verso i suoi clienti, che pagano regolarmente le loro bollette ogni due mesi...
    Dipende da quello che hai disponibile nella tua zona...
    Eheheh... questo genere di "discriminazione" è valido dappertutto... cinema: posti esauriti/non puoi entrare; ristoranti: tavoli occupati/non mangi... Se i miei limiti sono questi, non posso andare oltre...
    PS. La mossa di 3 mi sembra MOLTO più "speculativa" rispetto a quelle degli altri operatori...
    E perché non succede?
    Perché, secondo me, la Tre ha fatto la mossa geniale di triplicare le ore del vecchio Tre.Time Large, mantenendo il costo invariato, giusto per attirare più clienti... senza pensare al "effetto boomerang"...
    (ps. 100 ore a 19 euro al mese SENZA LIMITI è un offerta che farebbe ancora gola... magari tornassero sui loro passi...)
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    A parte qualche piccola eccezione, mi sembra che lo stiamo facendo...

E perché la colpa dovrebbe essere nostra? Da sempre il cliente sceglie l'offerta migliore... Ti faccio un esempio: io lavoro in edilizia, e per prendere un lavoro devi avere dei prezzi competitivi... ma non posso fare un preventivo che alla fine mi condurrebbe al fallimento soltanto per prendere un lavoro... Questa cosa l'ha fatta 3... ha offerto 300 ore di Internet "senza limiti" soltanto per aumentare il numero dei clienti, senza pensare al rapido esaurimento delle risorse disponibili...

No, dobbiamo odiare la 3 per la totale mancanza di rispetto verso i suoi clienti, che pagano regolarmente le loro bollette ogni due mesi...

Dipende da quello che hai disponibile nella tua zona...

Eheheh... questo genere di "discriminazione" è valido dappertutto... cinema: posti esauriti/non puoi entrare; ristoranti: tavoli occupati/non mangi... Se i miei limiti sono questi, non posso andare oltre...
    PS. La mossa di 3 mi sembra MOLTO più "speculativa" rispetto a quelle degli altri operatori...

E perché non succede?
    Perché, secondo me, la Tre ha fatto la mossa geniale di triplicare le ore del vecchio Tre.Time Large, mantenendo il costo invariato, giusto per attirare più clienti... senza pensare al "effetto boomerang"...
    (ps. 100 ore a 19 euro al mese SENZA LIMITI è un offerta che farebbe ancora gola... magari tornassero sui loro passi...)
    concordo Ciocu....

la parola è Overbooking...

Partecipante Super

Predefinito

A questo punto, dobbiamo odiare la 3 per averci offerto un servizio conveniente nonostante le risorse della rete non potevano permetterselo.
    Mi chiedo se dici tutto questo come se dovessi scusare e ringraziare la "3" per quello che ci sta fornendo ogni giorno, ricordandoti che le tariffe e le regole sui contratti le decidono loro a me se sta bene le accetto.
    Tutto quello che dici sarà anche giusto dal tuo punto di vista, ma io da ignorante che sono nn me ne devo interessare, rete finita, al collasso, ripetitori, centraline, node-b nn mi importa voglio quello che mi spetta e soprattutto chiarezza.
    Adesso provo io a mostrartelo sotto un'altra ottica: ad agosto ho over-sfruttato il mio conto, senza accorgermene fino all'ultimo euro rendendo così impossibile il pagamento della fattura "3". Loro mi hanno avvisato subito con SMS, ma purtroppo nn connesso nn ho potuto leggerlo, e dopo con raccomandata dopo aver verificato "ahimè" ho provveduto al pagamento. Come vedi quando gli manca qual'cosa i modi per comunicare li hanno.

Dicendo "nn potevano permetterselo" li offendi mettendoli alla pari di un barbone a questo punto nn posso odiarli ma avere compassione

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da terzogrado Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se dici tutto questo come se dovessi scusare e ringraziare la "3" per quello che ci sta fornendo ogni giorno, ricordandoti che le tariffe e le regole sui contratti le decidono loro a me se sta bene le accetto.
    Tutto quello che dici sarà anche giusto dal tuo punto di vista, ma io da ignorante che sono nn me ne devo interessare, rete finita, al collasso, ripetitori, centraline, node-b nn mi importa voglio quello che mi spetta e soprattutto chiarezza.
    Adesso provo io a mostrartelo sotto un'altra ottica: ad agosto ho over-sfruttato il mio conto, senza accorgermene fino all'ultimo euro rendendo così impossibile il pagamento della fattura "3". Loro mi hanno avvisato subito con SMS, ma purtroppo nn connesso nn ho potuto leggerlo, e dopo con raccomandata dopo aver verificato "ahimè" ho provveduto al pagamento. Come vedi quando gli manca qual'cosa i modi per comunicare li hanno.

Dicendo "nn potevano permetterselo" li offendi mettendoli alla pari di un barbone a questo punto nn posso odiarli ma avere compassione
    Possiamo paragonarlo ad un altro esempio, quando tu acquisti una macchina il produttore di dice (esempio) 100 kilometri con un Litro.

Poi vai ad usarla e vedi che ne fa al massimo 50. Ti pensi truffato come tanti altri che lo hanno pensato. Poi un inchiesta scroprì che gli acquirenti non furono truffati dalle compagnie, ma che 100 kilometri li fai solo se non usi: Impianto Stereo/Luminoso/Riscaldamento/Climatizzatore/Tostapane/Macchina Del caffè... cosa che nessuno sapeva/aveva pensato.

A questo punto secondo te le compagnie erano tenute ad informare su tutte i particolari sconvenienti (cosa che fa mai nessuno al 100%) o all'utente informarsi prima di comprarla? Non so te ma io mi informo su ste cose prima di fare un acquisto soprattutto vincolato.

Partecipante Super

Predefinito

Possiamo paragonarlo ad un altro esempio, quando tu acquisti una macchina il produttore di dice (esempio) 100 kilometri con un Litro.

Poi vai ad usarla e vedi che ne fa al massimo 50. Ti pensi truffato come tanti altri che lo hanno pensato. Poi un inchiesta scroprì che gli acquirenti non furono truffati dalle compagnie, ma che 100 kilometri li fai solo se non usi: Impianto Stereo/Luminoso/Riscaldamento/Climatizzatore/Tostapane/Macchina Del caffè... cosa che nessuno sapeva/aveva pensato..
    Ma io infatti nn chiedo una connessione costante alla max velocità ma almeno 1 mega me lo vuoi dare. Da gennaio ad oggi fatto una media il risultato è veramente penoso e si salva giusto xche nei mesi di maggio, giugno e luglio nn ho avuto nessun tipo di blocco. Il bandwidth-management lo può pure attivare ma l'informazione ai propri clienti è un loro dovere e nn nascondersi dietro menzogne per poi dichiararlo, dopo mesi, vedendosi con le spalle al muro.

Partecipante Super

Predefinito

A questo punto secondo te le compagnie erano tenute ad informare su tutte i particolari sconvenienti (cosa che fa mai nessuno al 100%) o all'utente informarsi prima di comprarla? Non so te ma io mi informo su ste cose prima di fare un acquisto soprattutto vincolato.
    Putroppo nn tutti sono attenti, ci vuole chiarezza nn carte servizi che nn hanno nessun valore e che molti nn sanno neppure dell'esistenza. Scusa ma nn capisco su cosa mi dovrei informare tutto quello che mi serve c'è scritto sul contratto firmato x la parte tecnica mi dispiace ma nn sono interessato.

Partecipante Super

Predefinito

Io ho passato un'ora nel Punto Tre ad informarmi sul contratto che stavo sottoscrivendo.
    E nessuno ha parlato di cap o di bandwidth-management.
    Hanno parlato solo di 300 ore in totale libertà.

Questi buffe parole sono spuntate solo adesso sulle bocche e sui comunicati di Tre.
    Dopo mesi che ho sottoscritto il contratto.
    Dopo mesi che vengono cappate le utenze negando persino l'evidenza.

Forse non te ne sei accorto, ma stai difendendo l'indifendibile.
    E a suffragare questa mia posizione ci sono tantissimi ricorsi al Corecom ... tutti vinti dagli utenti.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social