Appunto. Io non ho possibilità alcuna di avere adsl, e nemmeno (te pensa nel 2010) ISDN. con questo vi saluto e vi auguro buona serata ^__^
Ciao,
io ho intenzione di presentare richiesta di conciliazione al Corecom la prossima settimana per chiudere il contratto senza pagare la penale. Io vivo in Liguria e volevo sapere se qualcuno ha già provato a fare la procedura con il Corecom ligure e se ha qualche consiglio da darmi.
Grazie
Presentate un espsosto alla procura della repubblica della vostra città.
NON fate denunce; NON PARLATE di truffe o cose simili.
Limitatevi ad informare la procura dei fatti, allegando contratti e mail, lasciando a loro il resto. Esiste l'obbligatorietà dell'azione penale nel caso in cui si configuri l'ipotesi di un reato. Per cui esponete i fatti e lasciate fare a loro.
Se tuttti inviate un esposto un procuratore che apre le indagini di certo lo si trova.
a me il cap non sta bene,
è la prima volta che uso il termine,
che infatti anche come "parola" non mi piace per nulla,
non me ne importa nulla di navigare per qualche ora a un mega (di più non vado nemmeno senza cap)
non posso essere bloccato solo perchè guardo qualche video su youtube. o se durante il weekend lascio il computer acceso per inviare musica ai miei soci della band,
rimane il fatto che in queste condizioni non posso aggiornare il computer
non potrei scaricare mappe
o programmi gratuiti, senza il rischio di perdere tutto (anche le ore pagate e impiegate inutilmente...)
tengo fuori poi la scarsa serietà aziendale,
le bugie
la maleducazione del sevizio clienti
la deontologia professionale di chi vende questi servizi che,
non dimentichiamolo,
sono patrimonio di tutti,
nel senso che
come le frequenze televisive
vengono cedute in concessione.
non ho la possibilità di fare un normale abbonamento ADSL
da me non arriva.
si chiede solo,
e non solo per principio,
un po di correttezza,
che finora non c'è stata,
e un risarcimento per il mutamento unilaterale delle condizioni contrattuali...
la scorrettezza è già partita dalla campagna pubblicitaria
focalizzando l'attenzione dei possibili clienti sulla quantità
di ore e sulla velocità teorica della chiavetta e su un'ampia
copertura, mentre gli altri operatori ponevano dei limiti,
loro non ne hanno fatto accenno salvo temporaneamente
per interventi di manutenzione o congestioni della rete
oltretutto hanno sempre negato la limitazione quando era più
che evidente, messi alle strette, stanno avanzando discorsi di ottimizzazione
e reputano 1 giga scaricato in 48 ore traffico anomalo
per avere il pretesto di porre limitazioni volte a rendere difficoltosa
la navigazione a chi scarica, poi c'è la nuova opzione flat 30 giga mensili
a 33 euro proposta penso per i downloader che per avere mercato deve
essere per forza di cose più performante della 3 time large
che la banda non sia infinita non c'è bisogno che ce lo dicano loro
imporre limiti troppo restrittivi non fa altro che avvallare
il loro modo menzognero di agire
Salve sono una new entry e ho seguito questo interessantissimo thread in queste ultime due settimane in quanto anke io sono vittima del cap.
Ci sono dei punti della discussione particolarmente importanti:
1) Dato che hanno affermato che la mole di dati transitati negli ultimi mesi sulle reti tre è in pratica raddoppiata rispetto allo scorso anno per cui si è resa necessaria la castrazione della bande visto e visto che con la loro pubblicità ingannevole il numeto di abbonati ( e quindi di traffico) è destinato inevitabilmente a salice, ciò comporterà una rete tre sempre + intasata e sempre + castrata (andremo sempre peggio!!!) e credo poco alla concessioni di nuovre frequenze che se anche dovessero ottenerlo comporterà sicuramente tempi bibblici per rimodernare la rete sul territorio nazionale.
2) Dato che loro si aggrappano a una dicitura nella carta Servizi che in definitiva vuol dire tutto e niente in quando non specificano in valore assoluto il tetto di download/die a questo punto dovremmo:
- ottenere un rimborso per disserzi pari alla metà del valore delle fatture del periodo gennaio-agosto2010
- ottenere dalla tre che ci fornissero il valore assoluto di download/die e obbligarlia esporlo non come una postilla del contratto ma nella formulazione del piaono tariffario ovvero 19 euro al mese per 300h di navigazione al meso con un tetto di download giornaliero pari a x gb
A quel punto a chi sta bene (perchè naviga scaricando poco) resta a chi no se ne va, xkè ora come ora brancoliamo nel buio e non sai mai se e quando verrai cappato, infatti il valore 1g/24-36 ore lo stiamo asserrendo noi ma la tre ufficialmente ha dichiarato di ridurre la banda se raffisa un uso eccessivo e detta così loro sono liberi di metterci sotto cap se scarichiamo anke solo 100mb di traffico.
per questi tipi di servizi occorrerebbe più trasparenza
Se posso permettermi ,c'e' da dire che molti di voi ancora non sanno che la 3 gestisce il traffico di ognuno di noi,per cui possono fotterci in qualsiasi momento..dichiarando presso gli organi competenti (Procura,Finanza..ecc )cio' che ognuno di noi scarica abitualmente,(mp3,film e quant'altro) tramite i loro tabulati ,per cui se fossi in voi prima di denunciare o contattare organi contro la £di pensare bene alle conseguenze.
In questo Mondo comanda chi ha' il denaro...tutto il resto viene spazzato via !![]()
io dovrei uppare 1.5 giga entro domani...
come faccio?
![]()