Salve sono una new entry e ho seguito questo interessantissimo thread in queste ultime due settimane in quanto anke io sono vittima del cap.
Ci sono dei punti della discussione particolarmente importanti:
1) Dato che hanno affermato che la mole di dati transitati negli ultimi mesi sulle reti tre è in pratica raddoppiata rispetto allo scorso anno per cui si è resa necessaria la castrazione della bande visto e visto che con la loro pubblicità ingannevole il numeto di abbonati ( e quindi di traffico) è destinato inevitabilmente a salice, ciò comporterà una rete tre sempre + intasata e sempre + castrata (andremo sempre peggio!!!) e credo poco alla concessioni di nuovre frequenze che se anche dovessero ottenerlo comporterà sicuramente tempi bibblici per rimodernare la rete sul territorio nazionale.
2) Dato che loro si aggrappano a una dicitura nella carta Servizi che in definitiva vuol dire tutto e niente in quando non specificano in valore assoluto il tetto di download/die a questo punto dovremmo:
- ottenere un rimborso per disserzi pari alla metà del valore delle fatture del periodo gennaio-agosto2010
- ottenere dalla tre che ci fornissero il valore assoluto di download/die e obbligarlia esporlo non come una postilla del contratto ma nella formulazione del piaono tariffario ovvero 19 euro al mese per 300h di navigazione al meso con un tetto di download giornaliero pari a x gb
A quel punto a chi sta bene (perchè naviga scaricando poco) resta a chi no se ne va, xkè ora come ora brancoliamo nel buio e non sai mai se e quando verrai cappato, infatti il valore 1g/24-36 ore lo stiamo asserrendo noi ma la tre ufficialmente ha dichiarato di ridurre la banda se raffisa un uso eccessivo e detta così loro sono liberi di metterci sotto cap se scarichiamo anke solo 100mb di traffico.