Ragazzi, Vi raccontola mia odissea:
1) in ottobre 2009 faccio la number portatility da tim a 3 per 2 cellurari Iphone e abbonamento zero 8 e 7 pro.
2) Ero talmente ontento, ma all'atto della prima fattura mi sono trovato l'addebito di 400 eruo per i telefoni (dovevano essere a 0 euro con l'abbonamento, ma!);
3) a maggio mi reco per lavoro in Egitto, improvvisamente mi trovo il telefeno staccato senza possibilità di prlare con nessuno;
4) annullo tutti gli impegni e ritorno in Italia;
5) chiamato il 139, vengo a sapere che il traffico internet (che non ho mai utilizzato in Egitto) era lievitato a 1.700 euro in 3 gg.;
6) immediatamente mi attivo con il Corecom di Trieste venendo a scoprire di far parte di una lunghissima lista di persone che hanno questo problema, tanto è vero che l'AGCOM ha emanato una direttiva che cità testualmente " le fatture dell'operatore telefonico TRE non sono provanti in un giudizio per la presuzione di credito";
7) mi presento presso il Corecom di Trieste il 7 luglio 2010 e chiedo 5.000,00 euro di danni per i disservizi e l'interruzione del lavoro;
8) loro non accettano ed andiamo a definizione il 9 settembre 2010;
8) in luglio 2010 ricevo la fattura di tre con oltre 300 euro di costi;
9) immediatamente apro altra contestazione, in quanto dal 31 maggio fino al 05 luglio il mio telefono è stato staccato da loro;
10) faccio anche notare che la velocità internet è di 0.11 in down e 0.07 in up, cosa assolutamente scandalosa, chiamo l'Apple e vengo a sapere che loro stanno aspettando lo script per la versione per IOS4 e pertanto è anche per questo che la velocità è lentissima.
Adesso vediamo a settembre cosa viene fuori.
In tutto questo tempo però su 2 sim 1 sola funziona parzialmente, mentre l'altra è ancora disattivata.
Un grande schifo.
Inutilòe multare una società con 100.000,00 euro a fronte di un guadagno di milioni di eruo, la sanzione deve essere proporzionata al ricavo, pito:
tu nel 2009 hai ricavato 22.000.000,00 euro, bene ti multiamo di 30.000.000,00 + 1.000.000,00 di euro per reiterazione del reato; la smetteranno cos secondo voi?
Scusate del mio sfogo.
Ettore