Salve a tutti,sono nuovo e sono nella vostra stessa condizione con la chiavetta TRE ( chiamiamola così ).Non ho Adsl e non me la metteranno mai, era l'unica possibilità per navigare quasi decentemente.Ho da tre anni una chiavetta onda vecchia ( nera schiacciata con una batteria ) e non ho mai raggiunto velocitò incredibili ( mai visto le vostre punte di velocità ) però mi è stata più che sufficente. Ora è saltata fuori questa storia del cap e mi girano veramente.A metà agosto ho preso una H122 e ho avuto da subito problemi di connessione, cioè niente download!! Mi è stato detto che c'erano problemi di rete ( io sono in provincia di Firenze) e in una delle poche sessioni in cui mi sono collegato sono andato ad una velocità pazzesca per pochi minuti, poi nessun download.Naturalmente non ho superato il giga in traffico ( Up e Down ) non ho potuto farlo!!! Ho atteso una settimana e la faccenda collegamento è tornato alla normalità ma ora c'è il cap..... ma oggi, oltre al cap la chiavetta si scollega quasi subito, senza generare traffico ( questo su PC ), su Mac non si scollega ma non genera traffico!!!!!
P.S:
Sembra che con la vecchia chiavetta (onda) e con il cell. Motorola razr Vxxx che il mac vede subito con un suo driver come modem tutto vade bene,
Vegastore Apple va benissimo e i driver non rallentano assolutamente la velocità, il mio si collega come se fosse un modem Apple o uno generico, o come li pare a lui..ma vabene... potresti collegarti anche senza la menata della finestrina della TRE !!