se a qualcuno interessa ancora, ho verificato che se non si supera il gb nelle ultime 36 ore non si viene cappati. almeno per me negli ultimi 3 giorni ha funzionato, non so se puo' andar bene per tutti...
come ho spiegato pagine fa, si devono sempre calcolare le ultime 36 ore, ogni volta che ci si collega, comprese anche le eventuali prima del cap, e anche i mb consumati durante il cap. tenete il conto dei mb in up e down di ogni sessione in un blocco note e segnatevi l'orario.
io faccio cosi': alla fine di ogni sessione di internet mi segno l'orario in cui stacco e la somma di mb usati in download e upload. ogni volta che mi ricollego faccio la sottrazione a 1000 mb di quelli consumati in ogni sessione nelle ultime 36 ore e vedo quanto posso consumare.
ma... perchè c'è sempre un ma... ho l'impressione che ci siano piu' fasce di limitazione di banda, pur non essendo cappato mi ritrovo spesso limitato intorno ai 60 o anche ai 30, anche in orari improbabili come notte fonda. puo' essere un caso... forse.
ovviamente capisco che come soluzione è un po una stupidata perchè alla fine non si scarica comunque... sia nel caso che si è cappati che nel caso in cui si deve evitare il cap... ma se a qualcuno serve di mantenere una connessione abbastanza performante puo' essere una soluzione (del cavolo).