Mi aggiungo alla lista dei delusi, cappati e... con un problema.
All'inizio di agosto ho acquistato la cartografia aggiornata per il mio navigatore satellitare. Il file è di 3.2 GB e lo debbo scaricare dal sito della Garmin.
Non sapevo del cap della 3, non ho mai avuto problemi di scarico con la mia chiavetta e così ho iniziato a scaricare. Inevitabilmente quando ero a 1GB crollava la velocità. Sarà un problema di linea... pensai. Dopo qualche giorno ho notato che la velocità di download si era alzata, subito ho iniziato nuovamente a scaricare, alla soglia del GB ...crack... abbassamento di velocità. Ho cominciato ad impensierirmi ed ho contattato "contattaci". Mi hanno scritto che probabilmente qualche configurazione sul mio pc non era corretta. Ho controllato le voci che mi avevano scritto ma tutto mi sembrava ok. Ho avuto un lampo di "stronzaggine" ... adesso formatto l'HD sicuro che tutto potesse ritornare a posto. Non l'avessi mai fatto! non riuscendo ad aggiornare windows per la bassa velocità ho dovuto caricarmi il mio pc ed andare in un "Internet Point" per poter aggiornare l'indispensabile.
Rientrato a casa con un diavolo per capello mi sono collegato ad internet e ho cominciato a smanettare con google alla ricerca di qualche cosa che fosse collegato al problema di bassa velocità in download ed ho ........ incontrato Voi. Così numerosi e con i miei stessi problemi!
Ho chiamato il numero 800179797 ed il primo "poveraccio" che mi ha risposto l'ho coperto di improperi. Ho sbagliato... lo so! ma ero davvero arrabbiato. Alla fine volevo chiedergi scusa ma non ho potuto perchè ha messo giù il telefono. Mi sono calmato un pò e poi ho richiamato. Mi ha risposto un'altra persona e a lui ho raccontato il mio problema, mi disse che stavano facendo dei lavori alle porte di Roma per cui dovevo aspettare 4 o 5 ore. Nel pomeriggio è ritornata la linea solita 150\180 kb. Ho cominciato a scaricare alcuni aggiornamenti del PC sicuro che mi avessero lasciato per qualche giorno libero dalla restrizione di 1 GB. Solo l'aggiornamento di Acrobat Reader mi ha preso 300MB, aggiungiamo antivirus e Premiere e così sono arrivato af fatidico 1GB. Bloaccato un'altra volta! Mi sono detto...."calmati vedrai che domani sarà un'altro giorno".
Si, è vero ... oggi è un'altro giorno ma la velocità è rimasta a 5\10 KB ed io ho il problema di scaricare la mia cartografia. Dovrò aspettare Settembre perchè ho soltanto 5 ore ancora disponibile delle 300 consentite ma come farò a scaricare i miei 3.2 gb di cartografia?
Accetto consigli! Un saluto a tutti.
Guido