Citazione Originariamente Scritto da Foffola Visualizza Messaggio
Da qualche settimana navigo con 0 tacche di ricezione e spesso la linea passa a "No Service" per poi tornare di nuovo a 3 senza ricezione. Inutile dire che ho una banda scandalosa e un ping assurdo (sono arrivata a 800mila su un gioco online)
..........
La mia domanda è: stanno facendo dei lavori molto lunghi o c'è un qualche problema sulla mia linea? grazie a tutti per le risposte e buona fortuna per le vostre battaglie
Ti sei risposto da solo... Per colpa dei lavori la tua connessione fa schifo... Tornerai al normale (speriamo) a breve... la tua linea non ha nessun problema...
Citazione Originariamente Scritto da Reale_Arciere Visualizza Messaggio
Foffola....mi spiace comunicarti che...devi prepararti al CALVARIO...ti riassumo questo 3ead...:
1) Molti di noi utenti abbiamo riscontrato problemi simili o connessioni bassissime;
2) abbiamo chiamato call centers, minacciato, chiesto pietà o pregato quasi in ginocchio;
3) a tutt'oggi la 3 dice che sta ammodernando la linea, il che significa che possono passare mesi e mesi (io sto così da metà novembre 2009!!!!);
4) abbiamo provato speedtest, ci siamo connessi in diverse località e in diversi orari, abbiamo cambiato schede sim o provato modem diversi;
5) la realtà quasi probabile è che siamo in NETWORK CAP, cioè ci limitano la banda di scarico punendoci per esserci scaricati film o cose simili (anche se ciò non è vero, se si pensa che alcuni scaricano dati perchè navigano molto).
6) sono inutili le preghiere o le minacce. sono quasi inutili i fax e le telefonate al numero verde. inviano messaggi in mail inutili (tipo: controllate se avete un antivirus attivato, ecc., cose ovvie che anche un bambino controllerebbe).

soluzioni possibili, nel caso la banda sia sempre limitata:
1-chiudere il contratto, magari con la conciliazione al Corecom per non pagare le multe (vedi pagina 1 di questo 3ad);
2-aspettare (io aspetto 5 mesi, ma presto li manderò da Marco Masini);
3-andare in una chiesa e affidarsi a un Santo (dovrebbe essere San Gabriele, protettore delle Telecomunicazioni)....

ho detto bene tutto? metteteci degli addenda, se volete...
Dico la mia...
1. Aprite una segnalazione (è "d'obbligo"), quindi...
2. L'operatore vi dirà: "Sara ricontattato entro 48 ore"...
3. Molto probabilmente questo non succederà, quindi: COMPILATE I MODULI PER CO.RE.COM e invitate un fax! (UG e GU5)
4. Aspettate una telefonata da H3G (7-8 giorni nel mio caso) oppure una lettera dal Co.Re.Com
5. Valutate la risposta ricevuta...
Citazione Originariamente Scritto da Foffola Visualizza Messaggio
e comunque io al massimo uso la connessione per giocare ad un gioco online, ditemi voi se questo vuol dire usare troppo la banda
Beh, per questo uso la IK (di Tre) non è la scelta migliore visto che (di solito) l'internet mobile ha un ping/lag pessimo...
Citazione Originariamente Scritto da brat Visualizza Messaggio
aono passate più di 48 ore ma neanche l'ombra di una loro chiamata
ed ho 2 pratiche aperte
Che cosa aspetti per inviare i moduli al Co.Re.Com???

Citazione Originariamente Scritto da Giorgiño Visualizza Messaggio
Scusate...una domanda...io non ho preso in comodato alcuna chiavetta, ho solo fatto l'abbonamento Tre.Time.Large con addebito su carta di credito.
Se non risolvo la questione, posso fare mnp senza problemi, vero? Non c'è qualche intoppo, qualche cavillo, qualche fregatura, vero? Avevo evitato il comodato, tra le altre cose, anche per questo.

Grazie, ciao!
Non avendo il comodato, il MPN/la disdetta non comporta nessuna penale, quindi:
1. Fai la classica procedura "porta il numero" con un'altro operatore;
oppure
2. disdici il contratto inviando una raccomandata alla Tre con preavviso di (almeno) 30gg...
Citazione Originariamente Scritto da Reale_Arciere Visualizza Messaggio
Ciao Cioculet..non ho inviato il fax perchè ho avuto dei problemi di lavoro...due sepolture medievali intaccate dal metanodotto, ma tutto ok..mi sa che manderò presto i moduli, anche perchè ho scoperto che c'è un'offerta di infostrada interessante.
L'offerta è internet a 8 mega al costo di 14,98 al mese sino al 2011 (la mia area è servita da infostrada, quindi nessun costo di attivazione, ecc.).
Considerando che con Tre.Time.Large pago 19 euro (e il servizio è una ca.....) mi sa che mando i moduli al Corecom della Campania (che ovviamente non ha una sua sede) e chiudo con la 3 chiedendo i danni.
A te la linea come va?
Hai o avete suggerimenti, amici, sull'offerta Infostrada? O c'è la fregatura sugli 8 mega? almeno speor siano 8...meglio dei 15kb di 3....
Facessi il tuo lavoro... Contento per te, almeno tu scopri qualcosa sul nostro passato...... Non so dell'offerta Infostrada, comunque c'è un'ottima guida qui:
Offerte ADSL a confronto
Citazione Originariamente Scritto da Reale_Arciere Visualizza Messaggio
Quanto vorrei vedere un 3ad chiuso perchè risolto davvero...sigh....
A chi lo dici...