Salve Cioculetsv, io li ho scaricati ma purtroppo come ho già detto prima nella mia regione il corecom nn ha competenza .Per fortuna ieri ho spedito un email anche ai due indirizzi di posta della 3 che ho trovato in questo thread, devo essere stato convincente in quello che ho scritto uno di questi mi ha risposto in meno di 12 ore con delle richieste balorde, pensano che nn abbia già provato, comunque provo lo stesso vediamo cosa ne viene fuori .

In merito alla Sua email La invitiamo gentilmente a:
- cancellare dal suo Browser (es. Internet Explorer, Firefox, etc) il file temporanei, i coockies e la cronologia;
- disattivare eventuali Firewall
- verificare l'assenza di virus effettuando una scansione con un programma antivirus;
- verificare che l'antivirus non rallenti la connessione ad internet;
- varificare se utilizzando altro PC (prova che può eventualmente effettuare presso un negozio 3) continua a verificarsi il problema;
- verificare se il problema si presenta anche in altre zone.

Qualora nonostante i nostri suggerimenti dovesse avvertire il medesimo problema La invitiamo a fornirci anche i seguenti dati che sono essenziali al fine di poterLe dare l'adeguata assistenza di cui necessita:
- modello della chiavetta;
- numero telefonico della Usim utilizzata;
- sistema operativo utilizzato (es. Windows XP, Windows Vista, Mac OS,etc)
- indirizzo esatto, compreso di numero civico, da dove si connette;
- indirizzo IP (verificabile cliccando su "Start > Esegui > digitando "cmd" e cliccando invio, digitando "ipconfig" e cliccando invio nella finestra del prompt di DOS).
- data ed ora di alcuni tentativi di connessione non andati a buon fine;
- numero telefonico dove eventualmente poterLa contattare.
Resto in attesa di quanto richiesto e Le porgo,
Cordiali Saluti,
Emma,
Servizio Assistenza Dati 3