Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 43
Thanks Thanks:  0
Pagina 43 di 493 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Super

Predefinito

Cioku è stata l'anima di questo thread.
    E' quello che ha saputo spiegare meglio come muoversi.

Cmq. leggendo questi ultimi sblocchi mi par di capire che:
    - Il blocco dura 3 mesi.
    - I blocchi e gli sblocchi si attivano il 20 di ogni mese.

Ora ci sarebbe da capire quale sia la soglia per venire bloccati.
    E qui cioku potrebbe aiutarci.
    Lui è stato bloccato due volte.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Allora ragazzi intanto ciao a tutti, vengo dagli altri 3ad sul problema. Ho appena chiamato l'AGCOM, e mi hanno detto di fare a loro una segnalazione via fax perchè il problema lo stanno mettendo sotto occhio che ne hanno avute a quintali. Quindi, per prima cosa io direi... fax in massa all'agcom. Io intanto faccio un fax alla 3, e chiarisco le cose, sicura che il problema non lo risolveranno, ma se ci muoviamo in blocco, forse qualcosa otteniamo.

L'ele

Partecipante Logorroico

Talking Rieccomi...

Citazione Originariamente Scritto da alessio Visualizza Messaggio
    ci sono ancora molti che sono bloccati e che chiedono giustizia, per non parlare della possibilità di poter essere cappati di nuovo
    Dispiace per tutti coloro ancora bloccati, ma il da-farsi l'ho ripetuto mille volte fino adesso.Come ho già detto, la battaglia se la devono vincere da soli. Finché uno non attacca, non potrà mai pretendere la vittoria... (Adesso capite perché mi ero incaxxato l'ultima volta? Basta leggere le ultime due pagine...).
    Per quanto riguarda la possibilità di essere bloccati di nuovo, beh... c'è anche la possibilità di essere ri-sbloccati
    Citazione Originariamente Scritto da Ago66 Visualizza Messaggio
    Cmq. leggendo questi ultimi sblocchi mi par di capire che:
    - Il blocco dura 3 mesi.
    - I blocchi e gli sblocchi si attivano il 20 di ogni mese.

Ora ci sarebbe da capire quale sia la soglia per venire bloccati.
    E qui cioku potrebbe aiutarci.
    Lui è stato bloccato due volte.
    1. Sbagli. Il blocco non ha una durata fissa. Io sono stato bloccato per 45 giorni la prima volta e per circa 20 giorni la seconda volta.
    2. Di nuovo sbagliato. Non ricordo esattamente le date (avevo fatto un post riepilogativo nell'altro thread), comunque altri giorni di sblocco/blocco in massa sono 5 febbraio/2 marzo/26 marzo ecc.
    3. Premesso che secondo me il volume di traffico generato non c'entra un bel niente, posso dire soltanto che io ho QUASI SEMPRE raggiunto i 50-100GB di traffico... Quindi non saprei dirvi la (fantomatica, IMHO) soglia per essere ri-bloccati...
    Citazione Originariamente Scritto da terzogrado Visualizza Messaggio
    risultato a quest'ora velocità che varia da 0 a 10 kbs con picchi rarissimi di 25kbs, MDMA impazzito con rssi che si spostava stamane da -69 a -103 dbm x poi rimanere sui -91,ho avuto difficoltà persino ad aprire questa pagina. Vediamo domani.
    Attendo novità... Comunque ti posso dire che un po di tempo fa ho avuto un problema simile, cioè MDMA impazzito, con LAC/CellID/RSSI che cambiavano ogni 10 secondi, la connessione quasi nulla. Dopo UNA SETTIMANA è tornato tutto al normale. Problemi al ripetitore, secondo me...
    Citazione Originariamente Scritto da Reale_Arciere Visualizza Messaggio
    il 3ad, sebbene utile, ha esaurito la sua essenza
    Beh, lo pensavo pure io... Ma finché ci sarà qualcuno che ha bisogno d'aiuto, l'utilità prevale sull'essenza... Oppure sbaglio?
    Citazione Originariamente Scritto da lelenicchia Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi intanto ciao a tutti, vengo dagli altri 3ad sul problema. Ho appena chiamato l'AGCOM, e mi hanno detto di fare a loro una segnalazione via fax perchè il problema lo stanno mettendo sotto occhio che ne hanno avute a quintali. Quindi, per prima cosa io direi... fax in massa all'agcom. Io intanto faccio un fax alla 3, e chiarisco le cose, sicura che il problema non lo risolveranno, ma se ci muoviamo in blocco, forse qualcosa otteniamo.
    Questa e veramente una bella notizia... Almeno esiste la possibilità che la causa delle nostre sofferenze venga "scoperta". Comunque (se ho capito qualcosa su come si muovono le cose in questi casi) l'AGCOM (forse) obbligherà H3G a uscire allo scoperto e a porre fine al problema. Mentre la strada da seguire per ottenere la giustizia e un indennizzo (nel caso l'intervento dell'AGCOM non dovesse risolvere nulla) - e qui mi ripeto - è il fax al CoReCom...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Attendo novità... Comunque ti posso dire che un po di tempo fa ho avuto un problema simile, cioè MDMA impazzito, con LAC/CellID/RSSI che cambiavano ogni 10 secondi, la connessione quasi nulla. Dopo UNA SETTIMANA è tornato tutto al normale. Problemi al ripetitore, secondo me...
    anche per me si tratta di ripetitore, che sia un problema o dei lavori nn saprei però grazie a MDMA posso almeno vedere che ogni volta che cambia RSSI la connessione è disastrosa, nn ci sono degli orari precisi ma almeno la notte ritorna alla normalità

Predefinito

Dal mio iphone 3GS ho fatto vari test con SpeedTest.net e i risultati sono :

-Download: oscillanti tra i 0.40 e 0.17 Mbps

-Upload: tra i 0.04 e 0.06 Mbps

Volevo sapere come mai altri utenti del forum vanno decisamente più veloce i test li ho fatti con tutte le tacche a disposizione.

Ho letto di questo blocco e mi sono preoccupato come faccio a capire se sono stato bloccato? per risolvere devo solo aspettare o devo chiamare al 133 o mandare una mail?

PS ho superinternet (5E al mese)

Help! Grazie 1000

EDIT: Sto leggendo un po' ma sto andando in confusione! Come faccio a vedere dal mio iphone che sono in CAP? (Che vuoldire CAP, che vuol dire MDM?? Scusate ma comincio a preoccuparmi )

Lo so che cioculetsv avrà risposto mille volte le stesse cose ma comincio veramente a preoccuparmi

Comincio con una mail alla Tre? Chiamo il 133? Devo contattare il corecom?
    Ultima modifica di iPasqualo; 28/04/2010 alle 00:34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iPasqualo Visualizza Messaggio
    Dal mio iphone 3GS ho fatto vari test con SpeedTest.net e i risultati sono :

-Download: oscillanti tra i 0.40 e 0.17 Mbps

-Upload: tra i 0.04 e 0.06 Mbps

Volevo sapere come mai altri utenti del forum vanno decisamente più veloce i test li ho fatti con tutte le tacche a disposizione.

Ho letto di questo blocco e mi sono preoccupato come faccio a capire se sono stato bloccato? per risolvere devo solo aspettare o devo chiamare al 133 o mandare una mail?

PS ho superinternet (5E al mese)

Help! Grazie 1000

EDIT: Sto leggendo un po' ma sto andando in confusione! Come faccio a vedere dal mio iphone che sono in CAP? (Che vuoldire CAP, che vuol dire MDM?? Scusate ma comincio a preoccuparmi )

Lo so che cioculetsv avrà risposto mille volte le stesse cose ma comincio veramente a preoccuparmi

Comincio con una mail alla Tre? Chiamo il 133? Devo contattare il corecom?
    Non riesco a fare un altro edit quindi mi autoquoto Ho mandato una mail alla Tre visto che ho letto che in tutti i casi prima del Corecom bisogna aver contattato la Tre... Quindi comincio a farmi sentire

Spero mi possiate rispondere su come posso capire se sono bloccato o no

Grazie 1000

Partecipante Magico

Predefinito

1) prenditi una bella camomilla
    2) la velocità oscilla? Bene, allora non hai nessun cap.
    3) il cap è un limite di velocità imposto dal gestore (vedi per esempio Vodafone e Wind)
    4) ci sono moltissime variabili che influenzano la velocità di connessione.
    5) MDMA è un programma che fornisce alcuni dati sulla propria connessione.
    6) registra il tuo nick, chissà che Apple non lo voglia utilizzare prima o poi

Partecipante Super

Predefinito

A me da due giorni succede che non ho più segnale da 3.
    Praticamente nel programmino per connettersi, in basso a sinistra mi da sempre "segnale assente".
    Se premo il tasto "Connessione" mi da il messaggio "Registrare una rete prima di connettersi".
    Ho provato ad impostare "Registrazione manuale" con 3 italia dalle opzioni, ma non riesce a trovare 3.

Vi è già successo ?
    E' un problema del mio pc o della mia chiavetta ?
    O è un problema di tre ?
    Mi collego da Fano (PU)

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Alla 3: Siete grandi voi della 3...bravi....ecco la vostra linea superveloce...

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ago66 Visualizza Messaggio
    A me da due giorni succede che non ho più segnale da 3.
    Praticamente nel programmino per connettersi, in basso a sinistra mi da sempre "segnale assente".
    Se premo il tasto "Connessione" mi da il messaggio "Registrare una rete prima di connettersi".
    Ho provato ad impostare "Registrazione manuale" con 3 italia dalle opzioni, ma non riesce a trovare 3.

Vi è già successo ?
    E' un problema del mio pc o della mia chiavetta ?
    O è un problema di tre ?
    Mi collego da Fano (PU)
    Si, Ago. Mi è successo a me un pò di tempo fa'. Si tratta di un guasto al ripetitore (magari lo hanno spento per lavori), non c'entra nulla la chiavetta o il pc.
    Amici vitia si feras, facis tua...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social