Visualizzazione Stampabile
-
Cari compagni di sventura,
ho da dicembre 2009 un piano tre.time.medium (100 ore). Era qualche giorno che notavo rallentamenti di banda davvero inusuali: 5-10Kb/s in orari di solito buoni. Di solito, e questo da sempre, la mattina c'era sempre banda a 4-5Mb/s mentre la sera si scendeva tipitcamente a 0.11Mb/s. Ho telefonato stamattina al verde 800179797 e un'operatrice mi ha confermato molto gentilmente, con il suo accento straniero, che ho scaricato troppo e allora sto punito con la banda limitata fino alle 22.00 di martedì 12 (così imparo :censored:). Sembra che se un utente scarica troppo (un Gb al giorno potrebbe essere il limite, ma l'operatice non sapeva essere precisa al riguardo) un programma controllore ti mette in automatico la palla al piede (alla chiavetta) per giorni:espulso:. Ma dico io, perchè non avvertono, basta un SMS, chè magari mi regolo?
Il bello del mio piano tariffario era il traffico con GB illimitati con tariffazione a secondi ora sto veramente pensando di mandare disdetta anche se non so se magari cado dalla padella alla brace :devil:.
Ciao.
-
Per chiarire....sono vivissimo ed attivissimo.
per ora sto aspettando la decisionone del CORECOM nei confronti della Tre ma successivamente li porto in trubunale. In fondo devo anche molto a questa società...credo dimaver risparmiato un sacco di soldi di analisi...ora se sono nervoso prendo il telefono chiamo il corecom o il mio avvocato e inveisco contro H3G, cito, scrivo e spiego a tutti, veramente a tutti che razza di gente sono. Poi una volta sfogatomi affronto la vita con maggiore serenità....
Enjoy ragazzi....LK
-
E io che pensavo di essere l'unico ad essere stato limitato a 8 kB/sec...scopro invece che c'è altra gente nella mia situazione.
CMQ non sto a descrivere la mia situazione, ma gli 8 kB/sec non dipendono dal traffico effettuato. Secondo me stanno facendo lavori di ammodernamento/potenziamento della rete e sono necessari dei tagli alla banda degli utenti nelle zone interessate.
Io sabato 09 giugno ho scaricato 200 MB e sono stato cappato fino alle 24.00 circa di domenica 10 giugno.
Comunque sto preparando una raccomandata AR per disdire il contratto con la tre.
Alcune cose non ho chiare:
- quale numero di telefono bisogna chiamare per parlare con un operatore? E' gratuito?
- nel caso di contenziosi con H3G per il termine del contratto a quale associazione di consumatori è meglio appoggiarsi? CORECOM?
- ci sono in questo thread degli esempi di raccomandate AR per terminare il contratto?
Ciao e grazie
-
Ed eccomi qua, tornato dopo lungo tempo (ed esser stato relativamente bene) adesso appena è iniziato Giugno (in verità dal 31/05) ho iniziato ad esser cappato due/tre giorni si e uno no e a una velocità massima di 70/80 kbs, invece dei soliti 120, veramente impossibile navigare. Una tristezza immane, secondo me stanno facendo fuori gli ultimi tre dati large che ci sono in giro...
Due mail mandate a tre, due risposte col copia incolla della solita tiritera firmate da arizona 5. Adesso sto andando grazie ai due giga di traffico del mio abbonamento top 400 special ed il mio fido N8 come modem, tristess.. e questa volta credo davvero che staccherò la spina migrando verso altri lidi.
Il problema è che oggi son tutte offerte a traffico limitato, mentre con la mia 300 ore, anche sfruttandone circa 200 al mese, riuscivo a fare traffico per una 30ina di giga con 19 euri.. da ora in avanti dovrò limitarmi.
Bon buon proseguimento di lotta!
-
Aiuto per utenti 3 H3G
Allora io ho 3 time large da oltre 2 anni, tutto bene fino al 30 maggio dove mi scatta il cap dopo 400/500MB anzichè il famoso giga. Dato che noi siamo sudditi di H3G e non possiamo fare nulla che prenderlo nel c.... o si cambia operatore o ci si arrangia. Qui ho trovato un contatore di traffico (intelligente) freeware GRATIS ho Win7 64 bit e funziona. Questo segnala lo scarico e ricorda il giornaliero ed anche il mensile. Si resetta da solo ogni volta che ti connetti e udite udite si ricorda del traffico del giorno sommandolo al precedente e... incredibile alla fine lo pone nel mensile. Finito il mese si resetta da solo per il nuovo mese. Ricordate di settarlo per il vostro sistema (chiavetta - wi-fi ecc. ecc.) selezionando 1 solo campo o farà la somma del traffico moltiplicandolo per i vari dispositivi collegati. Spero di essere stato utile a tutti e... speriamo in un nuovo operatore chiaro e trasparente che ci dia almeno 1 GB al giorno, minimo indispensabile per navigare seriamente..... Saluti
ShaPlus Bandwidth meter - Free bandwidth monitoring software
-
Io avevo ancora l'abbonamento che ho disdetto immediatamente dopo che la limitazione è scesa a 7 kb. Chiaramente non potevo più accettare. Meglio avere la soddisfazione di non regalare i miei 19 euro mensili.
Voglio avvertire che nel mio caso di abbonamento tre time large, ho potuto fare la disdetta dell'abbonamento direttamente dal numero verde 800179797.
Per chi non lo sapesse questa è una possibilità in vigore da circa un mese.
Volevo anche raccontare che io avevo citato la tre in giudizio al Corecom ma non c'è stata una conciliazione perchè la tre non ha accettato di risarcirmi le somme di danaro che avevo pattuito io in base al danno che mi hanno propinato.
Se non cè una concilizaione successivamente si può denunciare all'Agcom , e in quella sede (ero collegato col conciliatore dell'agcom in audioconferenza) ho accettato solamente lo storno delle fatture . Non ho accettato la misera offerta di danaro dell'avvocato della tre e quindi la procedura andrà avanti per via amministrativa per quanto concerne tutta la parte dei rimborsi da me richiesti.
lo ripeto ancora una volta: per la richiesta dei rimborsi mi sono fatto guidare da sentenze lette sul sito Agcom.
Andatevele a leggere, che ce ne sono tante.
Tutta questa "passeggiata" è stata dura ma raccomando anche a chi se la sente di togliersi qualche soddisfazione e di denunciare senza nessuna esitazione i misfatti che la tre vi ha perpetrato.
Vi voglio anche avvertire che le procedure sono totalmetne gratuite. Il corecom e l'agcom lavorano gratuitamente per l'utente finale.
Vi voglio anche raccontare un aneddoto; parlando al telefono con una operatrice dell'Agcom e riferendomi ad una multa che la h3g aveva beccato di circa 60.000 euro io ho risposto: " cosa vuole che siano questi soldi rispetto a tutte le persone che ci sono cascate?"
L'operatrice dell'Agcom si è scandalizzata dalle mie parole dicendo che erano un casino ma un casino di soldi!!!.
Inoltre abbastanza seccata mi ha detto" se non le va bene può fare anche disdetta così rimane più tranquillo".
Ebbene, queste risposte mi fanno molto pensare sulla scarsa tutela che abbiamo noi utenti (non che non lo immaginassi prima).
Comunque io il mio sassolino dalla scarpa me lo sono tolto,
Nel mio piccolo ho potuto dare un po' di fastidio al gigante della tre ed in fondo in fondo...
ho mantenuto la parola quando ho detto che ci mettevo la faccia,
Vero Ellekappa? ti ringrazio perchà ho potuto fare tutto questo casino alla tre grazie alle tue guide ed ai tuoi consigli.
Abbasso la h..
Ciao a tutti
-
Perdonatemi se vi dico che provo profonda pena per l'ingordigia e la mancanza di rispetto che i dirigenti della società h3g hanno nei confronti dei loro clienti.
Quelli della tre i perseverano nel cercare solamente il loro lucro ed il loro arricchimento personale a danno della povera gente che non può difendersi dal loro operante strapotere a mio avviso cieco e sordo.
Anzicchè essere al servizio della gente siete al servizio del Dio danaro. Ecco a cosa pensate voi: solamente ad arricchirvi alle spalle della povera gente che ha della fiducia nei vostri confronti-. Ma voi questa fiducia ve la rimangiate, e come contraccambio non volete offrire neanche i servizi che dovrebbero essere normali da contraccambiare. Complimenti...
Signori della Tre: vi rendete conto che chi paga un canone suda per mettere a vostra disposizione 19 euro?
Mettetevi una mano nella coscienza e riflettete su quello che state facendo, cari signori della tre.
Volete solamente arricchirvi alle spalle della povera gente,,, noi vi diamo fiducia e voi ci prendete in giro cercando di negarci i servizi per i quali vi paghiamo regolarmente...
Fortunatamente dopo tre anni di abbonamento con voi ho capito di non volere essere più un pollo da spennare e ho disdetto l'abbonamento che vi procura sollazzo ed indebito arricchimento alle mie spalle.
Meditate gente, mediate.
P.s.
rilegetevi con cura le sentenze sul sito dell'Agcom ove questa società viene pweriodicamente e diligentemente multate per le sue reiterate negligenze procedurali e quant'altro...
Ciao a tutti.
-
(sono anche su Legislazione sulle telecomunicazioni - Mondo3 molte decisioni di AGCM + AgCom per internet mobile e non solo ;) )
-
Ciao a tutti,
Anch'io ho subito limitazioni al traffico sulla chiavetta 3 Time Large 300 ore. Parlando con un operatore del 133 ho saputo che le limitazioni, che partono in automatico, durano 90 ore dopodichè vengono rimosse. Nessuna informazione sulle soglie che le fanno scattare, a questo proposito l'operatore ha glissato l'argomento. Certamente sono ideate essenzialmente per ripartire il traffico disponibile il traffico disponibile fra tutti gli utenti collegati in un certo momento; è ovvio che chi utilizza il P2P quelle soglie le sforerà molto facilmente ;). Mi piacerebbe capirne il meccanismo, qualcuno ne sa qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
3psilon
Ciao a tutti,
Anch'io ho subito limitazioni al traffico sulla chiavetta 3 Time Large 300 ore. Parlando con un operatore del 133 ho saputo che le limitazioni, che partono in automatico, durano 90 ore dopodichè vengono rimosse. Nessuna informazione sulle soglie che le fanno scattare, a questo proposito l'operatore ha glissato l'argomento. Certamente sono ideate essenzialmente per ripartire il traffico disponibile il traffico disponibile fra tutti gli utenti collegati in un certo momento; è ovvio che chi utilizza il P2P quelle soglie le sforerà molto facilmente ;). Mi piacerebbe capirne il meccanismo, qualcuno ne sa qualcosa?
Adesso ho capito solo una cosa: nell'arco delle 24 ore ho soltanto 6 ore senza limitazioni
ad esempio: se mi interessa una buona connessione alla sera, allora devo stare senza collegarmi dalle 24 alle 18 e partire con la connessione qualche minuto dopo le 18 fino a un minuto prima della mezzanotte. A me funziona così da diverse settimane ma magari per altri funziona diversamente.
Piccolo OT: ho provato la superweb 100 (sempre della h3g) un'altra sòla(lo dico alla romana). Sul contratto è scritto che è conteggiato in base agli effettivi secondi di connessione, niente di più falso: dopo 6 connessioni e 6 disconnessioni, durate circa 10 minuti in totale, mi sono ritrovato con più di 3 ore consumate. Ho riprovato il giorno successivo stessa cosa: ad ogni inizio connessione ti scalano 30 minuti. Pertanto adottano uno stratagemma ancora peggiore degli altri operatori che è di 15 minuti allo scatto.
-
Boh... Conosco delle persone che usano la Super Web.100 e non hanno problemi del genere. La tariffazione avviene esattamente come descritto sul sito, cioè a secondo senza scatto di inizio sessione. Strano il tuo caso.
-
un'ultima analisi: sulla tre time large 300 ore la limitazione è a 8kb/s
sulla superweb 100 la limitazione è 16kb/s e dura tante ore come per la tre time large.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
3psilon
Ciao a tutti,
Anch'io ho subito limitazioni al traffico sulla chiavetta 3 Time Large 300 ore. Parlando con un operatore del 133 ho saputo che le limitazioni, che partono in automatico, durano 90 ore dopodichè vengono rimosse. Nessuna informazione sulle soglie che le fanno scattare, a questo proposito l'operatore ha glissato l'argomento. Certamente sono ideate essenzialmente per ripartire il traffico disponibile il traffico disponibile fra tutti gli utenti collegati in un certo momento; è ovvio che chi utilizza il P2P quelle soglie le sforerà molto facilmente ;). Mi piacerebbe capirne il meccanismo, qualcuno ne sa qualcosa?
Salve a tutti.
Sto subendo anche io queste limitazioni della navigazione ed ho deciso di tartassare via mail e numeri dedicati gli operatori finchè non ottengo dei dati certi.
Probabilmente ricorrero nelle opportune sedi per scorrettezza e disservizio nei confronti della TRE, considerando che dove abito non ho copertura ADSL e l'unico mezzo per navigare è questo.
Quallcuno della Provincia di Pordenone nelle stesse situazione?
Saluti
Zorba
-
Continuo a dire che non c'è alcun meccanismo fisso di limitazione. Un utente di telefonino.net è arrivato a scaricare 55Gb in un giorno. Se la limitazione fosse fissa come avrebbe potuto riuscirci?
-
Una media di 667KBps???:blink:
Ma dove abita questo tizio??? Mi ci trasferisco...:P