@ElleKappa: potresti postare la copia della lettera in cui H3G ammette ufficialmente e legalmente il CAP? Non sono ancora stato convocato, ma mi farà molto comodo.
Visualizzazione Stampabile
@ElleKappa: potresti postare la copia della lettera in cui H3G ammette ufficialmente e legalmente il CAP? Non sono ancora stato convocato, ma mi farà molto comodo.
Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivo, ma vi leggo empre :) Come sempre, son sotto cap, ormai ci ho fatto il callo, cerco di limitarmi, ma ogni tanto sforo (e dire che non scarico nulla =_=) ormai i 500 mega si fanno tranquillamente con due giochini di fb. Posto questo, la novità di oggi è: telefono al numero verde per chiedere quando mi sbloccheranno... e no, non te lo posso dire perchè ci hanno levato la visualizzazione. Cioè, ennesimo abuso... almeno prima sapevo quando potevo riutilizzare la banda, adesso no. Ti possono limitare fino a 90 ore (che è una roba improponibile). Ragazzi, ma a parte la petizione, e il corecom, non c'è nulla di collettivo che possiamo fare? :( L'Ele
Salve a tutti,
ho fatto la 100 ore ricaricabile, e dopo 5 ore gia' son bloccato :(.
Cosi' mi son mobilitato per cercare alternative.
Ne cito alcune offerte di operatori semi-sconosciuti (visto che Wind, TIM e Vodafone gia' li conoscete):
COOP Voce:
30 ore a 8 euro al mese, con consumo al secondo
WEB 30 Ore
Auchan Mobile
50 ore al mese a 9 euro, con scatti di 15 minuti.
Internet Mobile
Non ho verificato che siano attivabili, lo faro' al piu' presto.
In ogni caso, che ve ne pare?
Ciao ragazzi,
mi si chiede copia della dichiarazione del CAP operato da questi ottimi signori,
al volo vi faccio un copia incolla, non della lettera ma, di parte della memoria difensiva che loro producono al CORECOM in cui tale lettera (con la dichiarazione del Cap) viene richiamata e (per far volume) riportata pari pari. In buona sostanza la Banda Bassotti sta tentando di far credere che "va tutto bene" e "nulla è cambiato" : ricordatevi che avrete a che fare con gente senza scrupoli. Nel 2009 non esisteva alcuna clausola in cui si palesava che oltre il 2Gb in quatto giorni interveniva il cap, ciononostante, "loro" non si perdono d'animo e come il miglire dei giocolieri sfoderano un contratto del 2011 del quale richiamano anche gli articoli e alligano copia...voglio vedere dove troveranno la mia firma in originale, peccato per la figura che fanno anche stavolta.
.Citazione:
In via preliminare, occorre osservare che nessuna “trasformazione” del servizio
internet è intervenuta ad opera del Gestore. Come è noto all’Autorità adita, infatti, il
provvedimento definitorio della precedente controversia instaurata dal Signor Ellekappa ha
chiarito che il sistema di ottimizzazione della rete e di limitazione della banda non era,
ex contractu, applicabile all’utenza dell’istante in quanto non ancora previsto dalle
condizioni generali di contratto vigenti al tempo della sottoscrizione contrattuale.
Proprio per tale ragione, il Gestore ha ritenuto corretto offrire per iscritto al Signor
Ellekappa tutti i dettagli del sistema menzionato (doc. 4), che qui, ancora una volta,
vengono ribaditi.
H3G S.p.A., al solo scopo di ottimizzare l’accesso alla rete e la qualità delle
connessioni, monitora i volumi di traffico generati dai propri clienti, nel rispetto delle
prescrizioni contenute nella Carta dei Servizi e nelle Condizioni generali di contratto.
Infatti, laddove un utente utilizzi intensamente le risorse della rete, producendo un
traffico superiore a 2GB in 4 giorni, il Gestore si riserva la facoltà di limitare
temporaneamente la velocità di connessione della sua rete. In tali casi, la limitazione applicata dal Gestore, della durata massima
di 96 ore, comporta una riduzione della velocità di navigazione fino a 128 kbps.
Preme segnalare che la suddetta limitazione viene operata, a norma degli artt. 14
Carta dei Servizi (doc. 5) e 4.4 Condizioni generali di contratto (doc. 6),
esclusivamente allo scopo di garantire a tutti gli utenti la fruizione della rete, evitando
fenomeni di congestionamento della linea
Vostro affezionatissimo
LK
2GB in 4 giorni???? ma sono impazziti? è una presa di **** enorme
Tra l'altro ora a me si disconnette automaticamente dopo 8 ore di connessione ininterrotta... sempre, indipendentemente da quanto traffico abbia fatto. E la copertura di rete è sempre costante.
Anche questo non c'era sul contratto...
H3G ammette questa cosa....
Altra violazione dell'articolo 22.1 del contratto, non han detto nulla.
Io ho firmato la mancata conciliazione e sto per depositare il GU-14. Per due udienze nell'arco di un mese H3G è arrivata impreparata, citando articoli che non esistono e chiedendo rinvii. Dato che il problema è noto dal 2010 direi che è inaccettabile che non sappiano di cosa si parla.
Trallallero trallallà: io mi so fatto rimborsà.
Ciao a tutti...
dipende quanto ti han rimborsato...
Come hai fatto a farti rimborsare? Io sto cercando di disdire e mi chiedono 120 euro. Hanno delle problematiche tecniche in zona che risolveranno entro fine anno. Scusate ma non dovrebbero recedermi gratuitamente il contratto visto che il loro servizio non funziona? Inoltre mi cappano appena inizio ad utilizzare la rete.
Arrendetevi con questa schifosa Tre, passate a Tim come ho fatto io e mi trovo benissimo. Il primo giorno ho scaricato 5gb di aggiornamenti e non mi hanno cappato. Poi generalmente é molto più veloce di h3g (però questo dipende anche dalla zona)
Arrendersi quando si ha ragione? È perché? Basta andare dal corecom...
Ciao a tutti. Sono entrato oggi nel forum e ho scelto un nome che rispecchia quello che penso.
Ho da 18 mesi una chiavetta TRE ricaricabile.
I problemi che avete voi li ho anch'io. Navigo da sempre a 0,5/1 Mbps anche se il mio paese dovrebbe essere a 40 Mbps. Ho ultimamente portato anche la chiavetta in assistenza. Guardata, revisionata, per loro è a posto. Ma la velocità non cambia. Io ho anche una chiavetta Coop Voce che va mediamente a 4/6 Mbps. Unico problema non ha un server di posta, come TRE. Quindi utilizzo TRE solo per spedire la posta e COOP per navigare o solo scaricare la posta.
Altro problema è quello del sito. La mia Area Clienti è quasi sempre irraggiungible. E' questo per me è un sistema subdolo per far spendere soldi. Io fortunatamete ho due chiavette, ma chi ha solo TRE, se non riesce ad accedere e ad attivare quanto vuole, rimane fregato. O non naviga oppure naviga a prezzi esorbitanti, finchè il magico sito non funziona e può attivare la sua opzione. Quindi quando vedo offerte stratosferiche da TRE non ci credo più e non le attiverò mai. E mai, che mai opzioni con prelievo su carta di credito. Questi addebiti sono impossibili poi da stornare, minimo ci vogliono 3 mesi, se si dimostra che sono errori.
Guarda, io sto avendo gli stessi problemi che hai tu. Il problema risiede nel fatto che 3 aggiorna si i siti a 42 mega, ma spesso vengono collegati con linee in rame da 2mbps (come avere un router wifi da 150 mega, ma collegata ad un modem 56K). Perciò la velocità massima che si può raggiungere è pari a circa 1.3mbps. Ora ho una chiavetta Tim e navigo tra 4 e 7mbps. E 3 per recedere mi chiede pure 120 euro di penale!
Mi sembrano veramente stupidini. Investono un pacco di soldi in pubblicità, fanno promesse stratosferiche e poi i risultati pratici sono i nostri. E' evidente che uno appena può se ne scappa lontano più che può. E anche sistemassero tutto uno non ci crede più.