Visualizzazione Stampabile
-
Ho capito come funziona la limitazione nella località in cui mi trovo: ogni 0.5 GB di traffico ti danno un bonus pari a 24 h di sospensione (o limitazione). L'altro giorno ho dovuto reinstallare tutti gli aggiornamenti di Windows, più altri programmini scaricati, per un totale di 1.5 GB: 3 giorni! Ieri ho finito il lavoro con gli aggiornamenti di Office, più un po' di navigazione: 0.5GB pari a 1 giorno di punizione! A parte l'eccezionalità della mia operazione, che non ho potuto fare con una linea fissa, si tratta di un metodo terroristico: sai che hai 100 ore al mese per navigare, ma che se ti guardi un video di troppo pagni con un giorno di astinenza. Dunque aboliamo i video, poi le foto e la musica, e alla fine usiamo 100 ore al mese solo per leggere: ma per leggere da monitor un piano a tempo è un controsenso. E allora? Ho disdetto l'opzione Superweb 100 e passo a TIM, che almeno ha regole chiare: limitazione solo dalle 17 alle 24 se si supera 1 GB giornaliero, e tempo illimitato (limite mensile di 10 GB come tutti).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sommeil
Ho disdetto l'opzione Superweb 100 e passo a TIM, che almeno ha regole chiare: limitazione solo dalle 17 alle 24 se si supera 1 GB giornaliero, e tempo illimitato (limite mensile di 10 GB come tutti).
Però vai a firmare....:rolleyes:
-
Secondo me leggendo un po' qui vedo che le punizioni non sono uguali per tutti :)
Io per esempio dalle 7 del mattino alle 18,00 della sera posso scaricare e di tutto e di più anche oltre 10 gb di materiale senza nessun intoppo e ad una velocità devo essere onesto più che buona.
la mia punizione scatta puntuale dalla 18,00 fino al giorno dopo alle 7 , il sabato e la domenica invece navigo dalle 7 del mattino , illimitato fino alle 11,00 poi non se ne parla fino al giorno dopo.
tutto questo con l'opzione business a 300 ore.
Va be potrei dire ok pago 10 euro al mese per un anno mi accontento , ma è una questione di correttezza me lo avessero detto chiaro e tondo forse avrei accettato anche ugualmente , ma così non è stato , io pagherei anche 20 anche 30 euro al mese ma voglio che per 300 ore nessuno mi deve rompere le spelotas :)
-
Salve, ho da qualche mese una connessione "tre dati plus" e vi confermo che anche in questo caso limitano la banda. Questo abbonamento prevede 1GB a giorno come limite ma il call center mi ha detto che hanno un controllo software che limita in funzione della banda usata per scaricare. L'operatore non mi ha dato i dettagli del funzionamento della limitiazione ma una volta attivata tiene bloccata la banda per poi riattivarla dopo non so quanto tempo. Morale della favola non vale i 19 euro mensili.
-
Sarebbe utile che tu monitorassi il Cap che operano, ossia quando interviene? Quanto tempo di connessione, quanto traffico dati?
Poi controlla il contratto di abbonamento, deve essere quallo in vigore nell'anno (e talvolta mese) in cui hai attivato il servizio, vedi che dice.
Il contratto lo trovi sul sito della TRE.
-
Salve a tutti, anch'io nel tunnel della connessione castrata di h3g......nello specifico ho una Simply Dati Business attivata nel lontano Giugno 2008!!! All'inizio mi è sembrato di volare ma poi col passare dei mesi iniziarono i problemi: impossibilità di connettersi per via di pseudo ammodernamenti, aggiornamenti, upgrade reti ecc.....Tempo fa contattai la 3 per esporgli il problema riguardo il rallentamento (senza ovvi motivi) a circa 128 kbps nonostante non avessi mai superato i 3 giga di consumo a settimana!!! Mi risposero asserendo che era il ripetitore che volutamente mi castrava perchè quest'ultimo si accorgeva che durante la giornata avevo scaricato parecchi mega ed essendo la mia una BUSINESS non era concepito il fatto che io dovessi/potessi scaricare cosi tanta roba durante la mattinata proprio in virtù del fatto che questo tipo di connessione è prevista per le utenze che soddisfano questi requisiti, quindi controllo posta, aprire qualche allegato ecc... Ma dico io, allora che diavolo mi date a fare 5 giga a settimana??? Tra l'altro, non credo che nel 2008 fosse annoverato il CAP in quel tipo di contratto......se cosi fosse, credo che dovrei avanzare una bella lettera dal mio avvocato per una trattativa di risarcimento a riguardo. Inoltre, ultimamente ho notato che la "castrazione" è addirittura più restrittiva.....credo non viaggi oltre i 35 kbps.Ad esempio, oggi sono sotto CAP da circa le 12,00 ed ancora non mi sbloccano nonostante abbia ancora a disposizione circa 1,5 Giga (ripeto, difficilmente ne consumo 3 a settimana) ed avrei urgenza di videochiamare i miei parenti che stanno in Germania utilizzando Skype. A proposito di quest'ultimo, lo uso sporadicamente da anni ma solo per qualche chat con colleghi, mai fatto videochiamate......da circa una settimana però (da quando si sono trasferiti alcuni miei parenti) ho BISOGNO di videochiamare almeno la sera con i su citati parenti ed a quanto pare stasera non può essere possibile?!!?!!? Scusate lo sfogo......intanto corro subito a firmare la petizione.Un paio di screenhttp://i37.photobucket.com/albums/e7...psc1d8eec5.jpghttp://i37.photobucket.com/albums/e7...psca8fb87a.jpg
-
Avevo disdetto Superweb100 a inizio marzo e mi scade l'1 aprile. Da ieri sera mi trovo bloccato per 48 ore (così al call center), cioè Pasqua e Pasquetta, fino alla scadenza. Sembra quasi una ripicca, ma comunque sia è una conferma che ho fatto bene. Con Wind (che sto usando) almeno le regole sono chiare: hai 10 GB al mese che gestisci come ti pare; e se raggiungi il limite, puoi anticipare il rinnovo. Unico problema: congestione nelle ore di punta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrancoPaolo
Salve a tutti, anch'io nel tunnel della connessione castrata di h3g......nello specifico ho una Simply Dati Business attivata nel lontano Giugno 2008!!! Ma dico io, allora che diavolo mi date a fare 5 giga a settimana???
Ciao Franco,
benvenuto nel nostro girone, è il 22esimo. Dante è passato da un pezzo e sono rimasto io, uno dei diavoli pentiti. :devil:
Certo che ti cappano e da quello che capisco lo fanno da un bel pò.
Ti consiglio di recuperare, piuttosto rapidamente, tutte le sessioni di connessione che sono registrate sul sito della tre e metterle da parte.
Manda lettere raccomandate, il callcenter non serve a nulla o quasi.
Devi esporre un reclamo formale, evidenziando i "rallentamenti" e le modalità in cui avvengono. Contesta le fatturazioni e chiedi risarcimento. Ovviamente non ti daranno nulla, ma ti serve come base per rivolgerti all'AGCOM (Corecom).
Quando vuoi ti di diamo una mano.
LK
-
Grazie per avermi risposto LK.....ora avrai manforte perchè ci sono anch'io :D
Riguardo alle sessioni di connessione, non ho capito dove recuperarle e come possa dmostrare ed evidenziare i "rallentamenti"....a meno che tu non intenda questa pagina di cui sotto, dove cmq non si evince nulla a riguardo :blink:
Sappimi dire :rolleyes:
http://i37.photobucket.com/albums/e7...psf2c9dd66.jpg
-
Beh questo è un inizio.
in pratica tu puoi dimostrare che nel giorno X hai fatto tot minuti di connessione senza riuscire a scaricare nulla o quasi.
Nei momenti di cap vai a fare uno speedtest e ti salvi il risultato (ti da un'immagine piccola da mettere in una cartella).
Inizia a scrivere alla 3 e chiedi chiarimenti evidenziando il problema e poi facci sapere.
-
Ogni qualvolta sarò sotto CAP farò lo speedtest, anche diversi a distanza di ore....
Grazie della consulenza LK ;)
-
Ma con l'offerta tre.dati plus qual'è il CAP di velocità?
-
ciao a tutti sono mecks e saluto tutti, stesso problema di velocità, uso una usim sciolta ric dati con chiavetta 14 MB velocità massima è stata di 9 MB senonché a periodi di diversi giorni la velocità cala paurosamente, scende a max 66 Kbps. ho chiesto chiarimenti in merito e la risposta ve la giro: Siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto.In merito alla mail inviata, la informiamo che nelle diverse zone d\u0092Italia i nostri tecnici stano lavorando per migliorare il servizio ed è per questo motivo che ha avuto problemi con la copertura e al pi\u00F9 presto possibile tutto si risolverà. Gentile cliente in merito alla sua richiesta, la informiamo che 3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ci\u00F2 pu\u00F2 accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni. La limitazione della banda pu\u00F2 durare per un periodo continuativo massimo di 96h.
3 sta lavorando per migliorare tali meccanismi di ottimizzazione delle risorse di rete, con l\u0092obiettivo di intervenire solo negli orari in cui vengano rilevati picchi di traffico.
La strutturale \u0093limitatezza\u0094 della capacità di rete disponibile per il singolo cliente nel singolo momento, non è oggi risolvibile, se non temporaneamente, con un incremento delle bande di frequenza assegnate; ci\u00F2 alla luce della costante crescita delle esigenza di capacità registrata negli ultimi anni.
Siamo sempre a sua disposizione per eventuali richieste ed\u0092informazioni.
Per essere sempre aggiornato sulle novità e le offerte di 3 la invitiamo a visitare il sito tre.it oppure ad accedere gratuitamente dal suo terminale alla sezione Offerta di 3 dell'Area Clienti 133 Mobile:
Grazie per averci contattato!
Mario, Gruppo Albania
Servizio Clienti 3
tre.it
Non capisco le sigle comunque è una vera seccatura tanto che sto riflettendo se non sia meglio cambiare operatore ed avere un servizio più continuativo
-
mecks, a chi hai inviato precisamente la mail? Grazie
PS però c'è da dire che quando non attivano il cap va veramente una scheggia!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ellekappa
Allora, si è capito.
Mi scrive oggi UFFICIALMENTE la TRE per mezzo del suo ufficio legale, che ho maltrattato da tempo (e ancora non gli basta...) la limitazione applicata è la seguente:
il CAP avviene quando si raggiunge, nell'ambito di 4 gioni di navigazione, la quota di 2Gb di traffico
Quindi chiunque non abbia specificamente mensionato, nel proprio contratto, tale meccanismo di limitazione può ricorrere presso i CoReCom, la Camera di Commercio o l'Agcom
In caso di necessità posso postare copia della lettera di H3G con illustazione del CAP
Ora ringraziatemi... :LOL::unsure:
Buongiorno, se posso intervenire anch'io (da utente furioso!!!! :furious:) vi posso assicurare che tra il 20 e 21 aprile ho superato di gran lunga i 2GB di traffico. Diciamo che il 2GB sono stati superati durante la giornata del 21 aprile e quindi mi avrebbero dovuto limitare le rimanenti connessioni del 21, ciò non mi sembra sia accaduto. Ieri invece ho superato i 2GB e stamattina mi sono trovato la bella sorpresa, da qui le ricerche su internet e sono capitato in questo forum e ho letto di altri con il mio problema.
Il limite dei 2GB per 4 giorni che dichiarano sembrerebbe valido, infatti ho un vecchio abbonamento TRE (quello da 500MB/giorno - 15GB al mese), ora non ricordo il nome, che dà per l'appunto un limite complessivo su 4 giorni di 2GB.
Mi confermate quindi che sarò limitato da oggi per i prossimi 3 giorni?
Guardate, è solo perché qui da me la TIM non ha l'HSDPA (che vergogna!), la Wind ha copertura scadente e la Vodafone ha tariffe altrettanto vergognose, altrimenti avrei già abbandonato sti fenomeni della TRE!!!
:furious: