Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 247
Thanks Thanks:  0
Pagina 247 di 493 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251257297347 ... UltimaUltima
Risultati da 2,461 a 2,470 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #2461
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Sbloccato... dopo 36 ore...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #2462
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ddomy Visualizza Messaggio
    Grazie ciocu,le fatture ne vogliono una con l'importo normale e l'altra dove loro stornano l'importo del canone per il disservizio in pratica la prossima Luglio-Agosto2010,provabilmente come pensavo io ,stornando l'importo ammettono il disservizio e così si recede dal contratto senza troppe palle...
    Le condizioni di contratto le ho trovate mi manca la carta dei servizi
    poi guarda alla mail che ho mandato oggi cosa hanno risposto...

    Gentile cliente,


    La informiamo che 3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.
    Chediamo scusa per l'inconveniente.



    Cordiali Saluti,
    XXXXXXXXXXX


    Servizio Asistenza Dati 3

    senti,secondo me sarebbe meglio togliere il nome dell'operatrice anche per la privacy..

  3. #2463
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +Nemo+ Visualizza Messaggio
    Ok io ho deciso mando il fax al Corecom, ho già stampato tutto.

    Ho intenzione di chiedere la disdetta senza pagare la penale di 220 euro ( ovviamente restituisco la chiavetta ) e lo storno dei mesi di luglio e agosto.

    Secondo voi è fattibile che accolgano la mia richiesta? Qualcuno ha già provato ed ha avuto esito positivo?

    Grazie ciao
    Per essere sicuro di vedere accettato quello che chiedi, ti consiglio di metterci sopra anche una richiesta di indennizzo di 6 euro per ogni giorno di disservizio.
    Alla peggio te la riconoscono, altrimenti puoi usarla come merce di scambio, mostrandoti disposto a rinunciarvi, per poter essere irremiovibile su storno e disdetta senza penale.

    Le trattative si fanno così: si chiede il doppio di quello che si ritiene accettabile, perché tanto poi è difficile ottenere più della metà.

    In sede di conciliazione ti consiglio anche di dire che se anche la connessione è definita a 7,2 Mbps, tu non pretendi tanto, ma almeno uno o due mega dovrebbero essere disponibili. Così fai la figura di quello che è tuttaltro che pignolo ma è anzi condiscendente e pronto ad accettare la realtà delle cose, ponendoti così in una posizione più salda per la trattativa.
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

  4. #2464
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    147

    Predefinito

    non concordo per niente con ciò che dice l'amministratore
    del sito 3 di facebook allora che mi spieghi cosa centra lo
    sforamento del due del mese se ho un contratto di 300 ore
    e perchè le ricaricabili senza comodato ovvero senza
    impegno quelle non hanno limitazione
    lo capiscono o no che ci si sente presi per il culo?
    i nostri soldi non sono buoni in egual modo?
    altro che cercare un compromesso
    questi conoscono solo il linguaggio da presa in giro

  5. #2465
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ddomy Visualizza Messaggio
    Scusate lo sfogo ma tra l'mail che mi hanno mandato e questa sono incazzato nero.
    Questo l'avevamo già capito...
    Tornando alla risposta di 3 Italia su Facebook ed ai suoi paragoni ridicoli:
    Se c'è traffico sull'autostrada, non è che la polizia ferma solo 10 macchine per far scorrere il traffico, eh...
    Nel nostro caso: o limita TUTTI, o nessuno... Questa è discriminazione... Mettessero un blocco sul P2P, mettessero un limite durante l'uso di certi programmi... Ma non un blocco di ore/giorni solo ad ALCUNI dei suoi utenti!
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #2466
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ddomy Visualizza Messaggio
    Grazie ciocu,le fatture ne vogliono una con l'importo normale e l'altra dove loro stornano l'importo del canone per il disservizio in pratica la prossima Luglio-Agosto2010,provabilmente come pensavo io ,stornando l'importo ammettono il disservizio e così si recede dal contratto senza troppe palle...
    Le condizioni di contratto le ho trovate mi manca la carta dei servizi
    poi guarda alla mail che ho mandato oggi cosa hanno risposto...

    Gentile cliente,


    La informiamo che 3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilità di accedere ai servizi dati. Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.
    Chediamo scusa per l'inconveniente.



    Cordiali Saluti,
    Emma


    Servizio Asistenza Dati 3


    è una barzelletta sostenere che nel 2010 e con
    internet in grande espansione, 1 giga di traffico
    in 36 ore è anomalo e che possa pregiudicare la rete
    loro sanno benissimo cosa hanno fatto
    di fatto hanno convinto un certo numero di persone a firmare un contratto
    per poi dopo un po di tempo limitargli il traffico
    che strana coincidenza

  7. #2467
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Questo l'avevamo già capito...
    Tornando alla risposta di 3 Italia su Facebook ed ai suoi paragoni ridicoli:
    Se c'è traffico sull'autostrada, non è che la polizia ferma solo 10 macchine per far scorrere il traffico, eh...
    Nel nostro caso: o limita TUTTI, o nessuno... Questa è discriminazione... Mettessero un blocco sul P2P, mettessero un limite durante l'uso di certi programmi... Ma non un blocco di ore/giorni solo ad ALCUNI dei suoi utenti!

    non è corretto anzi sarebbe un abuso, mettere blocchi a p2p o qualsivoglia server
    nessun operatore lo fa, a meno che non siano considerati
    fuorilegge ma li interverrebbe già la polizia postale
    non puoi arbitrariamente limitare l'uso o decidere tu come operatore
    con chi mi devo connettere

  8. #2468

    Predefinito

    ragazzi questi non sanno più che inventarsi...leggete che razza di risposte danno
    Saluti a tutti innanzitutto.
    Io che ho sottoscritto un abbonamernto (in comodato) leggendo il contratto rilasciatomi dal dealer e le condizioni contrattualiscaricate dal sito della 3, oltre che la lettura della carta servizi, a meno che non mi sia perso qualche pezzo per strada (e allora vi invito a dirmi dove esattamente) non ho trovato nulla di questa citazione che, come per magia si è materializzata tra le note degli abbonamenti dati.
    A mio modesto parere è una variazione contrattuale unilaterale tra l'altro neanche ben pubblicizzata inoltre si parla di eventuale riduzioen di banda solo DURANTE l'uso dei sistemi....ecc... quindi appena non ne faccio più uso, immediatamente devo avere a disposizione il massimo della potenzialità della rete, (esempio del contatore elettrico?....appena stacco gli elettrodomestici che consumano di più ho a disposizione i 3 kw n'est pas?) non dopo 24/36/48 ore o più.
    sbaglio? se così ditemi dove e soprattutto, ditemi perché non potrei recedere dal contratto con comodato senza pagare le penali.
    Grazie...salut48 minuti fa · Cancella post
    <LI id=post221020 class="pvm uiUnifiedStory uiStreamStory uiListItem uiListLight uiListVerticalItemBorder"> 3 Italia Michele, carta servizi e condizioni generali di contratto contemplano da sempre la possibilità di intervenire per garantire l'erogazione dei servizi, esplicitare in maniera più dettagliata quella che è da sempre una facoltà significa semplicemente dare al cliente una maggior consapevolezza sul fatto che le risorse non sono illimitate e che dunque, a tutela di tutti, esistono meccanismi di ottimizzazione temporanea. Qualsiasi contratto di fornitura di servizi, anche quelli precendenti alla nascita della telefonia mobile, tiene conto dei limiti strutturali delle reti dando facoltà di intervento se necessario (non a caso tutti i gestori di telefonia applicano metodi di gestione della banda, più o meno restrittivi o più o meno invasivi a seconda delle scelte commerciali).

    Non riteniamo sia questa la sede opportuna per intraprendere una discussione su quale sia l'articolo esatto, la dicitura corretta, la norma di riferimento puntuale: noi riteniamo che la possibilità di tutelare tutti sia presente da sempre nei documenti citati e riteniamo che esplicitare in maniera più evidente su tre.it la politica attuata sia un passico in ottica di trasparenza e consapevolezza del cliente. Come detto, l'obbiettivo è garantire il miglior servizio a tutti i clienti.

  9. #2469
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da axelfi Visualizza Messaggio
    ragazzi questi non sanno più che inventarsi...leggete che razza di risposte danno
    Saluti a tutti innanzitutto.
    Io che ho sottoscritto un abbonamernto (in comodato) leggendo il contratto rilasciatomi dal dealer e le condizioni contrattualiscaricate dal sito della 3, oltre che la lettura della carta servizi, a meno che non mi sia perso qualche pezzo per strada (e allora vi invito a dirmi dove esattamente) non ho trovato nulla di questa citazione che, come per magia si è materializzata tra le note degli abbonamenti dati.
    A mio modesto parere è una variazione contrattuale unilaterale tra l'altro neanche ben pubblicizzata inoltre si parla di eventuale riduzioen di banda solo DURANTE l'uso dei sistemi....ecc... quindi appena non ne faccio più uso, immediatamente devo avere a disposizione il massimo della potenzialità della rete, (esempio del contatore elettrico?....appena stacco gli elettrodomestici che consumano di più ho a disposizione i 3 kw n'est pas?) non dopo 24/36/48 ore o più.
    sbaglio? se così ditemi dove e soprattutto, ditemi perché non potrei recedere dal contratto con comodato senza pagare le penali.
    Grazie...salut48 minuti fa · Cancella post
    <LI id=post221020 class="pvm uiUnifiedStory uiStreamStory uiListItem uiListLight uiListVerticalItemBorder"> 3 Italia Michele, carta servizi e condizioni generali di contratto contemplano da sempre la possibilità di intervenire per garantire l'erogazione dei servizi, esplicitare in maniera più dettagliata quella che è da sempre una facoltà significa semplicemente dare al cliente una maggior consapevolezza sul fatto che le risorse non sono illimitate e che dunque, a tutela di tutti, esistono meccanismi di ottimizzazione temporanea. Qualsiasi contratto di fornitura di servizi, anche quelli precendenti alla nascita della telefonia mobile, tiene conto dei limiti strutturali delle reti dando facoltà di intervento se necessario (non a caso tutti i gestori di telefonia applicano metodi di gestione della banda, più o meno restrittivi o più o meno invasivi a seconda delle scelte commerciali).

    Non riteniamo sia questa la sede opportuna per intraprendere una discussione su quale sia l'articolo esatto, la dicitura corretta, la norma di riferimento puntuale: noi riteniamo che la possibilità di tutelare tutti sia presente da sempre nei documenti citati e riteniamo che esplicitare in maniera più evidente su tre.it la politica attuata sia un passico in ottica di trasparenza e consapevolezza del cliente. Come detto, l'obbiettivo è garantire il miglior servizio a tutti i clienti.
    è vero tutelano tutti iniziando dal loro portafoglio

  10. #2470

    Predefinito

    soprattutto non vogliono sbottonarsi sugli articoli del contratto e le cui condizioni hanno unilateralmente modificato e neanche quantificano la temporaneità 24/36/48 di cap sono temporaneita?....se fosse così stiamo freschi circa la loro cognizione del tempo

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social