Originariamente Scritto da
clack
Ricordo di aver letto qualche pagina addietro che volendo ci si può autolimitare la velocità di scaricamento, e quindi risulta difficile provare effettivamente l'esistenza del cappellamento.
Per quanto mi riguarda la cosa può essere sicuramente vera, ma l'avvocato che mi sono trovato di fronte al Corecom, e penso che anche gli altri chiamati a rappresentare la 3 in tal sede non siano dei gran tecnici informatici, non è stato in grado di opporre argomentazione alcuna alle mie stampate di speedtest e shaper probe.
Quindi, per ottenere storno fatture non pagate e indennizzo economico, la prova di speedtest può senz'altro andare bene. Almeno fino a che non decideranno di affiancare all'avvocato anche un tecnico delle reti. Ma forse, a quel punto, comincerebbe a costargli troppo.
Per spingersi a livelli di giudizio superiori non so se speedtest sia sufficiente, ma ritengo poco conveniente andare a finire davanti a un giudice.
Tanto se non pago le fatture, come faccio ormai da diversi mesi, avendo in mano un foglio nel quale si dice che 3 è tenuta a stornarmele e che mi deve anche 300 eurozzi, datosi che il foglio di conciliazione è un titolo di pagamento a tutti gli effetti come è scritto chiaramente su di esso, nessuno potrà più chiedermi nulla.
Almeno fino a che non mi sganciano l'assegno da 300.
Con quei soldi potrei eventualmente pagare un paio delle fatture successive a quelle stornate, per poi fare una seconda conciliazione lamentando i disservizi attuali, cosa che il funzionario del Corecom mi ha fatto capire tra le righe che si può fare senza problemi, e ricominciare la trafila di fatture non pagate, loro storno, richiesta di indennizzo in denaro, e così via.
Ripetendo lo stesso gioco più volte, oltre ad avere la connessione gratis, per quanto sia un cesso, si rischia di mettere da parte un bel gruzzoletto oppure di pagarsi le fatture di un ADSL fisso.
Se cappellamento deve essere, almeno che costi alla 3 il più possibile!
H3G: NESSUNO TE LI FA GIRARE COSI'