Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 2306

Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Super

Predefinito

Io provo a replicare ai primi 3 punti, solo per far emergere la verità:

1) il limite dei 15 kbyte/s di per se può essere dovuto all'algoritmo che gestisce la cella, in mancanza di banda imposta quel limite.
    -- Può essere congestionata una cella 24 ore su 24 per mesi interi solo per una sim e mai per un'altra?

2) solo una parte delle persone ha fatto una prova utilizzando un'altra sim quindi le problematiche sono già diventate due diverse (congestione-anomalia)
    -- Solo una parte ha potuto fare questo test, ma di chi lo ha fatto , il 100 % ha dimostrato che l'altra sim funziona a meraviglia

3) non ci sono cap basati su limiti di traffico come qualcuno continua a sostenere, il fatto che anche persone che hanno scaricato poco o che hanno abbonamenti con soglia di traffico prestabilita lo dimostra. E' questo quello che ho sempre sostenuto.
    -- Personalmente, riterrei valide come segnalazioni di Cap chi dimostra con MDMA che ha il profilo in Downlink a 128 KB.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eu74 Visualizza Messaggio
    1) il limite dei 15 kbyte/s di per se può essere dovuto all'algoritmo che gestisce la cella, in mancanza di banda imposta quel limite.
    -- Può essere congestionata una cella 24 ore su 24 per mesi interi solo per una sim e mai per un'altra?
    E non solo .... la stessa sim in giro per l'Italia continua a mantenere i 15 kb/s.
    Quindi le celle non centrano nulla.

Partecipante Semplice

Predefinito

Io non credo tu sia del CLUB Cappati. 0,15 Mbit supera il limite dei 128 Kbs. I tuoi sono problemi diversi da quelle trattati qui.
    No so che dirti, qualche problema ce l'ho anche io comunque. :\
    In ogni caso io non ho mai parlato di club dei cappati, ma di club dei 15 kb/s.
    A cui a parte da sabato a ieri non ho più fatto parte.

Io l'ho sempre detto che ci sono più problemi, qualcuno viene cappato (a febbraio anche io se cambiavo usim mettendo quella di un amico la situazione migliorava nettamente), qualcun altro ha problemi di congestione delle celle, o chissà cos'altro come dice Pearl. In ogni caso se alcuni non si fidano di Pearl, c'è da dire che per lo meno qualcosa sta facendo, non vedo come possa essere utile continuare a dargli addosso. Tra l'altro anche Node, soprattutto nell'altro 3ad sta dando molte informazioni... io non mi fisserei sul problema dell'assigned profile a 128, può essere anche solo una variante del problema...

Se può essere utile, comunque segnalo che questo lac 50001, che non so cosa sia comunque, sembra maledetto.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke` Visualizza Messaggio
    In ogni caso io non ho mai parlato di club dei cappati, ma di club dei 15 kb/s.
    15 KB/s non sono la stessa cosa di 0,15 Mbit. E non è una questione di puntiglio. Il tuo Profilo è 8640 KB su MDMA?
    So che non è un dato certo, e che la TRE può dire che MDMA non fa testo, però , in base ai test, io lo terrei in considerazione.

Partecipante Semplice

Predefinito

15 KB/s non sono la stessa cosa di 0,15 Mbit. E non è una questione di puntiglio. Il tuo Profilo è 8640 KB su MDMA?
    So che non è un dato certo, e che la TRE può dire che MDMA non fa testo, però , in base ai test, io lo terrei in considerazione.
    Allora, chiedo scusa a te e a tutti per la confusione. Hai perfettamente ragione.

Ho fatto un test con Test ADSL - Speedtest - ADSL Speed Test

e la mia situazione precisa attualmente è questa:
    Download Speed: 122 kbps (15.3 KB/sec transfer rate)
    Upload Speed: 227 kbps (28.4 KB/sec transfer rate)
    Latency: 245 ms
    giovedì 4 marzo 2010 18.01.18

Mi sono confuso coi calcoli perché sia a me che ai "cappati" a 0.15 kb/s speedtest dà 0.15 Mb/s. Tra l'altro non capisco perché... Scusate veramente.

Partecipante Super

Predefinito

Allora, chiedo scusa a te e a tutti per la confusione. Hai perfettamente ragione.
    Non c'è nulla di cui scusarsi.
    Ho voluto precisarlo perchè io sostengo la tesi del CAP a seguito di download massicci. Poichè esistono rare segnalazioni di persone che lamentano lentezza anche a fronte di utilizzo parsimonioso della banda, sembra non trovarsi un denominatore comune sul criterio del blocco a 15 KB. Tra l'altro questa mancanza viene citata come prova di inesistenza del CAP. Quello che mi sto chiedendo invece da un po' è: siamo sicuri che i casi fuori dal coro siano effettivi "CAP". Mi sto convincendo di no e tu sei stato di aiuto per rafforzare questo mio pensiero. Onestamente sarei felicissimo di sbagliarmi. Non vorrei una connessione in cui la libertà elevata di navigazione in termini di ore fosse penalizzata pesantemente in termini di traffico!

Partecipante Logorroico

Predefinito

Se può essere utile, comunque segnalo che questo lac 50001, che non so cosa sia comunque, sembra maledetto.
    Per me lo stesso LAC, prima e dopo il ritorno dell'anomalia. Boh...

Citazione Originariamente Scritto da Node-B_UMTS Visualizza Messaggio
    se vi interessa lo schema finale ve lo scrivo pure qui sulla struttura finale della rete a lavori ultimati
    Magari... ti ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di cioculetsv; 04/03/2010 alle 17:19
    Amici vitia si feras, facis tua...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social