Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
Vediamo di ricapitolare ancora una volta la situazione:

1) il limite dei 15 kbyte/s di per se può essere dovuto all'algoritmo che gestisce la cella, in mancanza di banda imposta quel limite.

2) solo una parte delle persone ha fatto una prova utilizzando un'altra sim quindi le problematiche sono già diventate due diverse (congestione-anomalia)

3) non ci sono cap basati su limiti di traffico come qualcuno continua a sostenere, il fatto che anche persone che hanno scaricato poco o che hanno abbonamenti con soglia di traffico prestabilita lo dimostra. E' questo quello che ho sempre sostenuto.

4) Il fatto che il control network non abbia evidenziato questa presunta anomalia dimostra che il problema non sia di così facile spiegazione come qualcuno continua a sostenere.

5) la rilettura di tutta la discussione è utile per ricapitolare tutti i dati di chi potrebbe essere stato coinvolto in questa anomalia, il che significa cercare di distinguere tra problemi di congestione e di altra natura.


Tutto questo per dare a Node una visione il più completa possibile per cercare di risolverVi il problema. Inutile dire che non guadagno nulla facendo questo (neanche lui), oltretutto non sono in una zona in digital divide quindi il problema mi tocca relativamente avendo l'adsl a casa.


AndreA grazie dell'intervento, chiedo scusa.
Pearl, non dimenticare nemmeno l'ipotesi di Node, come avvenuto già in vodafone 2 anni fa' che sim a caso incappavano in questa condizione. E forse è proprio la stessa cosa che è accaduta qui. Apparentemente può sembrare essere l'algoritmo della cella ma è legato a quanto pare alla sim, ovunque essa si trovi.