Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE] - Pagina 143
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 143 di 231 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193 ... UltimaUltima
Risultati da 1,421 a 1,430 di 2306

Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Vediamo di ricapitolare ancora una volta la situazione:

1) il limite dei 15 kbyte/s di per se può essere dovuto all'algoritmo che gestisce la cella, in mancanza di banda imposta quel limite.

2) solo una parte delle persone ha fatto una prova utilizzando un'altra sim quindi le problematiche sono già diventate due diverse (congestione-anomalia)

3) non ci sono cap basati su limiti di traffico come qualcuno continua a sostenere, il fatto che anche persone che hanno scaricato poco o che hanno abbonamenti con soglia di traffico prestabilita lo dimostra. E' questo quello che ho sempre sostenuto.

4) Il fatto che il control network non abbia evidenziato questa presunta anomalia dimostra che il problema non sia di così facile spiegazione come qualcuno continua a sostenere.

5) la rilettura di tutta la discussione è utile per ricapitolare tutti i dati di chi potrebbe essere stato coinvolto in questa anomalia, il che significa cercare di distinguere tra problemi di congestione e di altra natura.

Tutto questo per dare a Node una visione il più completa possibile per cercare di risolverVi il problema. Inutile dire che non guadagno nulla facendo questo (neanche lui), oltretutto non sono in una zona in digital divide quindi il problema mi tocca relativamente avendo l'adsl a casa.

AndreA grazie dell'intervento, chiedo scusa.
    Pearl, non dimenticare nemmeno l'ipotesi di Node, come avvenuto già in vodafone 2 anni fa' che sim a caso incappavano in questa condizione. E forse è proprio la stessa cosa che è accaduta qui. Apparentemente può sembrare essere l'algoritmo della cella ma è legato a quanto pare alla sim, ovunque essa si trovi.

Partecipante Semplice

Predefinito

Io intanto oggi sono tornato nel club, mi mancavate.

Da sabato ero tornato a oltre 1 mega e con velocità anche migliori del solito. Ovviamente ho scaricato un bel po'.

C'è da dire che il mio assigned profile è sempre regolare. E che l'upload sembra ok, o per lo meno meglio degli 0,05 di una settimana fa.
    E poi la potenza del segnale è sul 50-70% invece che 90-99%.

Se persiste segnerò i miei dati nell'altro post (comunque il mio LAC è il 50001... quando andavo bene era diverso ma non ricordo precisamente il numero), anche se a volte mi sembra di essere una categoria di sfigato a 15 kb/s a parte, boh...

Partecipante Magico

Predefinito

clsbn sì, era incluso nel punto 2

Partecipante Super

Predefinito

Io provo a replicare ai primi 3 punti, solo per far emergere la verità:

1) il limite dei 15 kbyte/s di per se può essere dovuto all'algoritmo che gestisce la cella, in mancanza di banda imposta quel limite.
    -- Può essere congestionata una cella 24 ore su 24 per mesi interi solo per una sim e mai per un'altra?

2) solo una parte delle persone ha fatto una prova utilizzando un'altra sim quindi le problematiche sono già diventate due diverse (congestione-anomalia)
    -- Solo una parte ha potuto fare questo test, ma di chi lo ha fatto , il 100 % ha dimostrato che l'altra sim funziona a meraviglia

3) non ci sono cap basati su limiti di traffico come qualcuno continua a sostenere, il fatto che anche persone che hanno scaricato poco o che hanno abbonamenti con soglia di traffico prestabilita lo dimostra. E' questo quello che ho sempre sostenuto.
    -- Personalmente, riterrei valide come segnalazioni di Cap chi dimostra con MDMA che ha il profilo in Downlink a 128 KB.

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke` Visualizza Messaggio
    C'è da dire che il mio assigned profile è sempre regolare. E che l'upload sembra ok, o per lo meno meglio degli 0,05 di una settimana fa.
    E poi la potenza del segnale è sul 50-70% invece che 90-99%.
    Io non credo tu sia del CLUB Cappati. 0,15 Mbit supera il limite dei 128 Kbs. I tuoi sono problemi diversi da quelli trattati qui.
    Ultima modifica di eu74; 04/03/2010 alle 16:16

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    non per rompere le scatole, ma qui talvolta ho l'impressione che si trattino i "non addetti ai lavori" come dei deficienti.
    Se parli dell'amministrazione la risposta è un NO categorico, per ovvi motivi
    Se parli dell'atteggiamento degli altri partecipanti la cosa è mediata dalla propria soggettività: siamo in tanti, se ne prende l'aspetto buono (ossia l'avere molto esperienze ed idee da valutare e condividere) e quello meno buono (vari atteggiamenti che non possono per la loro disomogeinità accontentare i favori di tutti).

ben vengano gli esperti, che ringrazio, ma senza offesa qui si sta girando intorno alla botte da settimane quando le cose sono piuttosto chiare.
    adesso si apre ancora un nuovo topic per stabilire che?
    a mio parere è già stato stabilito tutto.
    Ti sei risposto da solo. A TUO parere si è stabilito tutto, probabilmente anche per il mio o per quello di Caio. Ma sicuramente non tutti hanno trovato la risposta che volevano, l'apertura di nuovo 3ad - oltre che lecita - serve probabilmente ad altri lettori.
    E' difficile spiegarlo per iscritto, ma è una cosa normale in un forum di discussione.

scusate ma mi sembra una leggera mancanza di rispetto verso i comuni utenti, che non saranno esperti di nodi, ma credo almeno in maggioranza un minimo di cervelletto per pensare e valutare ce lo abbiano.
    Penso che ogni lettore abbia un proprio grado di valutazione, non si può certo imporre una soluzione.

c'è un networking cap, punto. non dipende da lavori celle o altro.
    Io sospetto (ossia penso che... non ho la certezza) che sia così, altri no. Trovo utile la mia/tua conclusione come il lavoro altrui però.

si sta solo perdendo tempo, l'unica cosa da fare sarebbe una azione comune, magari portata avanti da moderatori del forum o da gente che ha contatti tipo node o pearl per cercare di venire a capo della situazione e avere informazioni ufficiali.
    La risposta ufficiale è che H3G non ha nessun "network cap": l'ho chiesto personalmente all'ufficio stampa, ho avuto una lunga chiaccherata ed ufficialmente non esiste.
    il resto è ciccia.
    Ad oggi invece è argomento di discussione, se l'ufficialità e l'ufficiosità sono discordanti nasce tutto quello a cui stiamo partecipando.

Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Vediamo di ricapitolare ancora una volta la situazione:

AndreA grazie dell'intervento, chiedo scusa.
    Citazione Originariamente Scritto da clsbn Visualizza Messaggio
    Pearl, non dimenticare nemmeno l'ipotesi di Node, come avvenuto già in vodafone 2 anni fa' che sim a caso incappavano in questa condizione. E forse è proprio la stessa cosa che è accaduta qui. Apparentemente può sembrare essere l'algoritmo della cella ma è legato a quanto pare alla sim, ovunque essa si trovi.
    Anche questo è uno spunto interessante. Non sono della stessa idea, ma trovo plausibile e degno di approfondimento anche questo lato della questione. Tutto questo per dire che c'è spazio per tutti finché non si avrà un'altra risposta da chi gestisce la rete (ossia che il net cap esiste ).

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eu74 Visualizza Messaggio
    -- Può essere congestionata una cella 24 ore su 24 per mesi interi solo per una sim e mai per un'altra?
    E non solo .... la stessa sim in giro per l'Italia continua a mantenere i 15 kb/s.
    Quindi le celle non centrano nulla.

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eu74 Visualizza Messaggio
    Io non credo tu sia del CLUB Cappati. 0,15 Mbit supera il limite dei 128 Kbs. I tuoi sono problemi diversi da quelle trattati qui.
    No so che dirti, qualche problema ce l'ho anche io comunque. :\
    In ogni caso io non ho mai parlato di club dei cappati, ma di club dei 15 kb/s.
    A cui a parte da sabato a ieri non ho più fatto parte.

Io l'ho sempre detto che ci sono più problemi, qualcuno viene cappato (a febbraio anche io se cambiavo usim mettendo quella di un amico la situazione migliorava nettamente), qualcun altro ha problemi di congestione delle celle, o chissà cos'altro come dice Pearl. In ogni caso se alcuni non si fidano di Pearl, c'è da dire che per lo meno qualcosa sta facendo, non vedo come possa essere utile continuare a dargli addosso. Tra l'altro anche Node, soprattutto nell'altro 3ad sta dando molte informazioni... io non mi fisserei sul problema dell'assigned profile a 128, può essere anche solo una variante del problema...

Se può essere utile, comunque segnalo che questo lac 50001, che non so cosa sia comunque, sembra maledetto.

Partecipante Super

Predefinito

In ogni caso io non ho mai parlato di club dei cappati, ma di club dei 15 kb/s.
    15 KB/s non sono la stessa cosa di 0,15 Mbit. E non è una questione di puntiglio. Il tuo Profilo è 8640 KB su MDMA?
    So che non è un dato certo, e che la TRE può dire che MDMA non fa testo, però , in base ai test, io lo terrei in considerazione.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Se può essere utile, comunque segnalo che questo lac 50001, che non so cosa sia comunque, sembra maledetto.
    Per me lo stesso LAC, prima e dopo il ritorno dell'anomalia. Boh...

Citazione Originariamente Scritto da Node-B_UMTS Visualizza Messaggio
    se vi interessa lo schema finale ve lo scrivo pure qui sulla struttura finale della rete a lavori ultimati
    Magari... ti ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di cioculetsv; 04/03/2010 alle 17:19
    Amici vitia si feras, facis tua...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social