Ciao ragazzi,
nel mio caso la situazione si è sistemata.
Non ho più interagito sul forum perchè irritato dopo le "ironiche" risposte di Pearl ai miei post in cui supponevo che ci potesse essere un "bug" di cui gli stessi tecnici 3 non sono a conoscenza.
Ho dovuto spiegare per filo e per segno la cosa al servizio clienti via mail e via fax, con tanto di schermate MDMA che evidenziavano l'assigned profile scorretto rispetto a una USIM "normale".
Non ho mai nominato il "network cap", nè ho tirato in ballo discorsi legati a quantità di traffico, ecc.
Ho anche comunicato che avrei disdetto l'abbonamento (chiavetta NON in comodato, nel mio caso) se il problema non fosse stato risolto.
Fatto sta che mi hanno richiamato per dirmi che i tecnici avevano "capito" il problema e avrebbero "bonificato" (parole testuali) il mio profilo. Il giorno dopo la cosa è stata sistemata.
Ripeto, ho l'impressione che in questo forum si prenda per oro colato ciò che dice Pearl, ma se continuate ad ascoltarlo state freschi..