Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE] - Pagina 64
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 64 di 231 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 2306

Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

io continuo a non capire perchè qui a IMPERIA si vada ancora lenti nonostante nella lista NON vi siano paesi/città/province della liguria...

le più vicine sono tipo milano, novara e via così... ma NIENTE liguria... come fa a ripercuotersi qui allora il problema???

nonostante ci siano tutti i lavori possibili e immaginabili e/o problemi segnalati sulla mia provincia... questo ancora mi sfugge...

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

io continuo a non capire perchè qui a IMPERIA si vada ancora lenti nonostante nella lista NON vi siano paesi/città/province della liguria...

le più vicine sono tipo milano, novara e via così... ma NIENTE liguria... come fa a ripercuotersi qui allora il problema???

nonostante ci siano tutti i lavori possibili e immaginabili e/o problemi segnalati sulla mia provincia... questo ancora mi sfugge...

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da baluardo Visualizza Messaggio

Idem, anche io pensavo che il problema fosse per i lavori in corso, ma i più vicini sono a centinaia e centinaia di km da dove sono io...
    Intanto al momento mi vedo costretto a sconsigliare caldamente la chiavetta 3 ai miei clienti sparsi in giro per la penisola, dirò loro di ripiegare su Vodafone. A parità di speso hanno meno ore, ma almeno riescono a lavorare.

Partecipante DOC

Predefinito

Se guardate il vostro programmino per la connessione mobile (Mobile Partner nel mio caso) noterete che il grafico della velocità è molto "frastagliato", cioè con diversi picchi in alto e in basso. Nel mio caso addirittura i picchi arrivano anche a 3-400 Kbps.
    Il valore "medio" della velocità resta tuttavia sui 128 Kbps, come dimostrano i vari test su speedtest.net, che misura appunto il valore "medio" in un certo intervallo di tempo.
    Questo grafico dimostra che la banda utilizzabile esiste, come confermano i picchi verso l'alto, ma successivamente viene "tagliata" per qualche istante per raggiungere una velocità media preconfigurata.
    Sospetto che 3 abbia in casa dei filtri "intelligenti" in grado di fare questa operazione in modo automatico.
    A chi risponde che sarebbe troppo complicato fare una roba del genere replico che non c'è nulla di più semplice. Basta che il vostro numero sia finito in qualche database "lista nera" in base a qualche condizione (ancora non chiara). A quel punto, ogni volta che vi collegate questo "filtro" intelligente legge sul database che la banda di vostra "competenza" è bassa e vi raziona il traffico tagliandovi il "rubinetto" ogni pochi decimi di secondo.
    Ripeto, i sistemi di network capping sono assolutamente automatici e non richiedono configurazione manuale.
    Quindi, una volta per tutte, smettiamola di cercare informazioni su questi "fantomatici" lavori, non sono la causa primaria del "limite" di 128 Kbps.
    Se poi abbiano attivato il cap perchè in effetti ci sono dei lavori è un altro discorso, ma finchè il vostro numero non scompare dal famigerato database non andrete oltre i 128 Kbps, anche se magari i lavori sono finiti da un pezzo.

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gt74 Visualizza Messaggio
    A chi risponde che sarebbe troppo complicato fare una roba del genere replico che non c'è nulla di più semplice.
    Mi fa piacere che tu conosca così bene il funzionamento dei filtri. Quindi il problema è di chi li imposta visto che agiscono a caso.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OldMaster Visualizza Messaggio
    Idem, anche io pensavo che il problema fosse per i lavori in corso, ma i più vicini sono a centinaia e centinaia di km da dove sono io...
    Intanto al momento mi vedo costretto a sconsigliare caldamente la chiavetta 3 ai miei clienti sparsi in giro per la penisola, dirò loro di ripiegare su Vodafone. A parità di speso hanno meno ore, ma almeno riescono a lavorare.
    Dirai ai tuoi clienti anche del fatto che con vodafone saranno bloccati a 30kb se superano 10Gb mensili? Giusto per correttezza..
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che tu conosca così bene il funzionamento dei filtri. Quindi il problema è di chi li imposta visto che agiscono a caso.
    Non è un problema di CHI li imposta, sicuramente c'è della logica software "automatica" di qualche tipo, ma non si riesce a capire quale sia.
    Che potrebbe essere anche totalmente random, finalizzata semplicemente a "tagliare" una certa percentuale di traffico.
    E non escludo nemmeno l'ipotesi di un "baco" in qualche software che interagisce con questi filtri. E magari quelli di 3 non sanno neanche come metterci le mani..

Partecipante Magico

Predefinito

E magari è la mucca della Milka che imposta i filtri. Ma lo sai almeno chi gestisce la rete?

Oldmster a sto punto consiglia Tim

Partecipante DOC

Predefinito

Noto una sottile vena polemica, ma non raccolgo la provocazione..
    Giusto per capire, ma tu hai la stessa limitazione che stiamo subendo noi "sfigati" ?
    In caso negativo, posso capire l'atteggiamento un po' "superiore"..

Partecipante Magico

Predefinito

Non è un provocazione, è per farmi una risata visto tutte le stupidaggini che leggo.
    Comunque stavo pensando che mi metterò solo a leggere per un po', così voi siete contenti e io mi faccio due risate.
    Ultima modifica di Pearl; 15/02/2010 alle 15:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social